Background from Google search result
================================================
Ho iniziato la mia passione per la Musica e le Telecomunicazioni all'età di quindici anni, con particolare attenzione per il mondo della radiofonia.
Ho lavorato per anni nel mondo della radio, specializzandomi in automazione radiofonica hardware e software .
Ho iniziato a smanettare sin dai tempi in cui la robotica e l’informatica venivano applicate per l’automazione radiofonica, attraverso l’uso del famoso Amiga 500 interfacciato con i caricatori cd e la famosa jingle machine.
Successivamente, con la nascita dei formati audio multimediali e con l’introduzione nel mercato globale del personal computer, ho proseguito la mia formazione dedicandomi a quello che oggi e divenuta la nuova era dell’automazione radiofonica, che va dall’uso di un persona computer pilotato da un software per automazione radiofonica, ad una gestione più sofisticata dove subentrano una serie tecnologie molto complesse.
Con il passare del tempo, ho avuto la fortuna di partecipare a vari master nel settore dell’audio broadcast, acquisendo nozioni tecniche nel campo della gestione dei segnali audio, in particolare sui processori Orban e Omnia, quali leader mondiali dell’audio broadcast.
Da un paio di anni devo dire che ho abbandonato attivamente questo settore, forse perchè la mia professione di informatico ha fatto sii che con il passare del tempo, il settore del Broadcast rimanesse in standby; ma vedremo in futuro cosa accadrà …
Per quanto concerne la musica, sono sempre rimasto influenzato dagli strumenti musicali acustici ed elettronici.
In una prima fase ho dato spazio alla musica elettronica, dedicandomi alle batterie elettroniche, synthesizer, tastiere e sequencer.
Nella seconda, grazie alla grande amicizia con l’indimenticabile batterista Jazz Billy Sechi, voltai pagina per dedicarmi alla batteria.
Ho avuto la fortuna di studiare batteria e percussioni sotto la guida del grande Billy Sechi sin dai tempi in cui fu mio professore di Telecomunicazioni al Meucci.
Dopo la sua morte mi sono convinto a riprendere e continuare a studiare.
Da un anno circa, grazie alla passione e a ciò che riesce a trasmettermi da lassù, ho ripreso a studiare.
Avrei pagine da scrivere su questo uomo, ma credo che tutte le testimonianze presenti su di lui, myspace compreso, possano racchiudere la grandezza di questo uomo!
Billy è stato il mio grande maestro di Batteria ma sopratutto di Vita e questo credo racchiuda tutto quanto!
================================================
Un bravo batterista non è colui che pesta pesantemente le pelli, ma e colui che lo fa in modo corretto.(Billy Sechi)
================================================
P.S. Questo space e anche dedicato alla sua eterna memoria..================================================..