Member Since: 5/13/2006
Band Members:
Samuele Dessì: Producer, Arranger, Acoustic & Electric Guitars, Vocals
Renzo Cugis: Vocals & Acoustic Guitar
Andrea Murru: Acoustic Guitar, Mandolin, Bouzuki & Vocals
Andrea Lai: Contrabass & Vocals
Daniel Cau: Bassoon, Sax, Flute, Vocals, Cajon & Various Percussions:
Influences:
Cool SlideshowsDicembre.
Quasi un anno e mezzo fa.
Cerchiamo un modo per superare indenni le vacanze di natale.
Troviamo un posto che incominciamo a riempire alla rinfusa di tutto quello che troviamo lasciato a invecchiare ai margini della strada: all’inizio è Django Reinhardt e il jazz manouche di Romane, poi è Sanseverino e il diluvio delle sue rime, poi mazurke e tarantelle, e via via ciò che sembra suonare un po’ demodè…
continuiamo a collezionare racconti sonori che hanno sempre più la faccia di serenate, e contemporaneamente in una casamatta del centro di bologna salviamo tutto quanto su computer.
Poi lo affidiamo ai cd; anche se sono serenate demodè.
Siamo partiti in tre, chitarre, canti e mandolino, raccogliamo per strada contrabbasso, sax e fagotto, ma anche nacchere, cajòn e tamburelli.
Ora siamo in cinque, e tanto per cambiare, accumuliamo ancora canzoni... Morricone, Celentano, piccoli ma promettenti gruppi romagnoli, musica esteuropea da videogiochi e non, canzoni romane da osteria.
L’armeria dei briganti serve a fare incursioni, in pub, piazze, teatri, discoteche, per mettere di nuovo a disposizione questo armamentario musicale, per fare ironia, per tirare un sasso nello stagno.
Sounds Like:
Create your own visitor map!
Get Your Own Chat Box! Go Large!
Type of Label: None