Michele Sorbello profile picture

Michele Sorbello

L'informatica per CAMPARE...la Musica per VIVERE

About Me

www.myspaceeditor.it Michele Sorbello nasce nel gennaio di un anno del secolo scorso...!!! All'età di sei anni circa, dopo che lo zio gli regala una tastierina farfisa ad aria, i genitori lo vorrebbero indirizzare allo studio del pianoforte...ma egli...testone per com'è, rifiuta!!!
Il suo approccio con la musica inizia all'età di dodici anni, dopo che, vedendo una naturale predisposizione musicale dovuta alle prime note suonate con la diamonica, la zia (questa volta!) gli regala una tastiera (casio ma-201). michele, così, inizia sempre più ad amare la musica; egli ascolta e scopre nuovi orizzonti musicali, primi fra tutti i Queen.
Dopo due anni di studio e pratica, giovanissimo inizia la sua avventura di "organista" presso la parrocchia di Piedimonte Etneo accompagnando un coro di voci bianche. Dopo qualche anno, egli si iscrive alla scuola di musica sacra della diocesi di Acireale dove studia solfeggio, pianoforte, organo, organologia, canto, canto gregoriano, dizione, liturgia e direzione corale. Attualmente dirige e accompagna " il Coro dell'Immacolata Concezione".
Ma procediamo con grado, dopo aver sentito un concerto per chitarra classica, michele si innamora di questo strumento e a 14 anni decide di intraprenderne lo studio sotto la guida del maestro Giuseppe Scuderi, il quale, oltre che alla tecnica classica, lo avvicina al rock e al blues aumentando così e arricchendo le influenze musicali dell'allievo il quale inizia ad ascoltare e suonare artisti come Jimi Hendrix, Deep Purple, Led Zeppelin, Santana, ect, etc.
Nel contempo viene fuori anche l'ispirazione "cantautorale" che porterà michele a scrivere diversi brani, dove egli confluisce tutte le sue influenze musicali e soprattutto tutti suoi stati d'animo.
Non ancora contento del suo "set strumentale" all'età di 17 anni michele decide di iscriversi all'associaziome musicale S. Cecilia città di Piedimonte Etneo (la banda del paese...per intenderci...!!!), dove inizia con passione lo studio del sax tenore seguito dal maestro Orazio Giuffrida.
Ha suonato con diverse formazioni, l'esperienza più importante e più sentita è stata, da chitarrista, con il gruppo Asthuria con il quale ha solcato i palchi di diverse città e manifestazioni ed ha partecipato, oltre che da solista, all'Accademia della Canzone di Sanremo.
Attualmente michele suona, come chitarrista, con una nuova formazione rock i "Vulcanika", è organista e direttore di coro in parrocchia, suona con diverse bande e collabora con L'Orchestra Giovanile dell'ERSU di Catania e con la relativa Big Band.
Il 6 e 7 ottobre partecipa ad un seminario tenuto da massimo varini sull'arrangiamento delle chitarre elettriche ed acustiche.
michele cura personalmente e suona ogni singola traccia dei propri arrangiamenti.
Egli si definisce POLISTRIMPELLISTA!!!!
SCARICA E/O ASCOLTA ALTRI MIEI BRANI:
- Si che si può fare
- Piccola stella mia

My Interests

Music:

Member Since: 2/11/2007
Band Members: Voce: Michele Sorbello
Chitarre: Michele Sorbello
Pianoforte, Tastiere e Synth: Michele Sorbello
Basso: Michele Sorbello
Batteria: Michele Sorbello
Sax Tenore: Michele Sorbello

LA MIA BAND ;-)

Influences: Queen, Deep Purple, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, cantautori e rockers italiani, e tutto ciò che in qualche modo emette suoni!!!

VIDEO Premio Artemare 2007 - 3° classificato sezione canzone

Record Label: unsigned
Type of Label: None