Fondato nel 1966 da un gruppo di appassionati e musicisti, il Biella Jazz Club si propone di promuovere e divulgare la musica jazz, sia valorizzando artisti locali che ospitando i nomi più importanti del panorama nazionale ed internazionale.Nell'arco degli oltre trent'anni di attività abbiamo avuto l'onore ed il piacere di presentare nel nostro club musicisti del calibro di Oscar Peterson, Bill Evans, Chet Baker, Keith Jarrett tanto per citarne alcuni fra i più rappresentativi. L'attività stagionale, che si svolge dal mese di ottobre al mese di giugno nella caratteristica sede sociale del borgo storico del Piazzo, si caratterizza in un ampio ventaglio di proposte che spaziano dagli artisti emergenti alle star affermate. Inoltre, nelle date libere da impegni concertistici, uno spazio viene dedicato a libere jam session con l'apporto dei musicisti locali.
Per ora la stagione è terminata, ci sono gli appuntamenti all'aperto in collaborazione con il comune di Biella per Biella Estate; troverete il calendario nell'apposita sezione.
Il Club riparte a Settembre in forma smagliante!!
Gli ultimi anni sono stati anni difficili, la ristrutturazione della sede, il ricambio generazionale necessario, ma ricreando quell'entusiasmo un po' perso e forti dell'apporto dei fondatori siamo riusciti a ridar vita alla mitica "cantina" che tanti artisti internazionali hanno frequentato dal 66 ad oggi.
Presto metteremo in linea i "guestbook" e vengono i brividi al sol pensiero delle firme presenti!!
Grazie a tutti per l'apporto e per l'affetto dimostrato.
A Presto.
BJC
..
Vuoi essere informato sulle attività del club, iscriviti alla newsletter :
[email protected]
www.myspaceeditor.it
17 Giugno 2008 - Max Trio