I due musicisti si conoscono durante alcune jam session al jazz club di Biella. Decidono di intrecciare il proprio percorso artistico favoriti dall’evidente affinità musicale. Il chitarrista e la cantante biellesi presentano un repertorio che spazia da Aretha Franklin a Gino Paoli, dai Police a Pino Daniele, prediligendo le cover di brani celebri del repertorio pop-rock più sofisticato, arrangiate in chiave originale, e non tralasciando i grandi standard del jazz e del soul.
Gloria Strippoli inizia la sua carriera di cantante in formazioni di musica da intrattenimento, in particolar modo con il padre Alfonso Strippoli, musicista di lunga esperienza. Ha collaborato con varie cover e tribute bands del biellese, con le quali ha cantato in numerose performance live e registrazioni discografiche.
Dal 2001 è la voce femminile solista della band milanese "i Bravo", con cui si è esibita nei più importanti locali e manifestazioni d'Italia e d'Europa.
Nicola Boschetti inizia ad interessarsi di musica sin da giovane, mostrando una spiccata attitudine per lo studio della chitarra e per l'improvvisazione. Ha partecipato ad alcuni seminari tenuti da musicisti di fama internazionale, per poi perseguire la ricerca di un cammino musicale personale.
Il suo stile, caratterizzato dalla ricerca di un linguaggio innovativo, conferisce alle sue interpretazioni e alle sue composizioni eleganza, intensità e forte comunicativa. Ha realizzato numerosi progetti discografici, fra i quali spicca “Solo Guitarâ€, album di sola chitarra acustica.
Website: www.nicolaboschetti.com