ARTEr.i.e. Rassegna di Ipotesi Espressive, è una manifestazione che si tiene, da ormai 4 anni, a Cantalupo in Sabina nel mese di Settembre.
Quando abbiamo pensato e creato questa manifestazione ci eravamo prefissati lo scopo di avviare un percorso nuovo, che con il tempo avrebbe garantito la sua stessa esistenza. L'inesperienza ci portava a sognare quelle parole, più che a rivolgervi una reale fiducia.
Quando si parte ogni anno, la solitudine dei primi momenti si trasforma in un poderoso tam tam di chiamate, email, di incontri fortuiti di persone che aspettano ARTEr.i.e. come uno degli eventi più importanti della Bassa Sabina.
REGOLAMENTO
La Manifestazione è una rassegna di sperimentazioni artistiche, ogni via racchiude una delle Arti Maggiori: la musica strumentale, quella vocale, le arti visive e quelle della fotografia, quelle del teatro, la letteratura, il cinema, la danza.
Tutto comincia alle 21.00 e termina alle 23.15: si presentano ciclicamente brevi momenti alternati da pause in modo da creare delle intermittenze che permettono al pubblico di crearsi dei percorsi che alla fine confluiscono in un Velario dove c’è lo spettacolo Finale di ogni serata.
L’organizzazione chiederà ad alcuni enti con comprovata serietà di essere partner della Rassegna La manifestazione NON ha sponsor e non prevede commercializzazione di prodotti, dovrà avere un alto profilo etico e uno scopo benefico.
La manifestazione viene effettuata in maniera di garantire la presenza a qualsiasi persona senza distinzione di religione, colore della pelle, capacità fisiche, idee e vedute Non Permette una partecipazione di oltre due giorni per gli artisti.
Gli artisti saranno ospitati e ben nutriti a spese dell’organizzazione, non sono previsti ne premi ne pagamenti ne tanto meno iscrizioni o penali.
Non ci sono temi di riferimento Se si ha voglia di lanciare la propria ipotesi espressiva, basta confermare la partecipazione sul sito o mandandoci una mail .
* La manifestazione dovrà essere strettamente culturale;
* agire senza fini di lucro;
* tener conto di criteri etici, rispettando al suo interno artisti e linguaggi diversi fra loro;
* dovrà tenere conto e aver rispetto dei luoghi e delle persone che vi abitano;
* ogni partecipante alla manifestazione avrà l’opportunità di esprimere le proprie opinioni;
* il pubblico, nel rispetto di tutte le opinioni, potrà scegliere se assistere o no a ciò che gli viene proposto, anche a costo di compromettere la riuscita della manifestazione, le sue finalità , nonché la funzionalità stessa della proposta...
table table table { margin:0px; max-width: 453px; width: 100% !important; padding: 0 1