The Bangla Boys (Ita) profile picture

The Bangla Boys (Ita)

BANGLA BOYS, UNA STORIA ITALIANA.

About Me


I BANGLA BOYS CANTANO "QUEL GIELATO" SUL BUS DI RADIO LIFEGATE
..
myspaceeditor.itI Bangla Boys nascono nel 2002 quando il cantante Dave Dacoda ed il chitarrista Sardone si conoscono durante una grigliata a base di zampina, tipico prodotto di macelleria pugliese.
Sardone si trasferisce a Roma dove Dacoda era già da qualche tempo per motivi di studio.
Nasce così un'amicizia che prende spesso le caratteristiche del musical. Ricorda Sardone: "il nostro primo pezzo fu una specie di numero da cabaret in cui Dave mi accusava di essere geloso di qualcosa che adesso non ricordo e io mi difendevo in qualche modo da questa sua accusa, peraltro mai verificata da prova alcuna...può darsi pure che le parti fossero inverse ma questo adesso non importa, pensiamo alla salute". Il brano in questione si intitolava "Sei geloso tu" ma non verrà mai eseguito davanti a qualsivoglia pubblico.
Nascono così nel tempo vari brani tra i quali alcuni che ancora oggi costituiscono i capisaldi della banglaproduzione come "Sono un uomo nuovo", "(You are) my american woman" e "Ho voglia di fare l'amore con te" da molti conosciuta come "Devo fare la pipì".
Dopo una serie di progetti artistici non proprio felici i due decidono finalmente di dichiararsi, fare outing e viene così la storica data del 26 Aprile 2006, serata in cui i nostri si esibiscono per la prima volta accompagnati dal chitarrista Josè Domingo Anaja de lo Japigentu, di chiare origini baresi.
Amico già da qualche tempo di Sardone, Josè viene presentato durante un'altra grigliata (questa volta al lago di Bracciano) a Dacoda e invitato dai due ad unirsi alle date dal vivo per dare una mano all'insipiente chitarrista Sardone, che già all'epoca era stato più volte trovato con le dita incastrate nelle corde della chitarra (o "i fili" come li chiamava lui).
La prima esibizione dà morale ai due che decidono così che la cosa si ripeterà e nasce così il sodalizio con il Rockodile, piccolo locale che per circa un anno ospiterà le periodiche esibizioni dei Bangla Boys. Un sodalizio che non sarà privo di contrasti ma che porterà anche gioie ad ambo le parti. E' di pochi mesi fa la notizia della chiusura del locale, "ci sentiamo come i Beatles se avessero chiuso il Cavern" è stato il commento della band. MA anche altri club ospiteranno, tra alti e bassi (e non perliamo della statura degli avventori), le imprese dei nostri tra i quali citiamo il Linux club, Beba do samba e Coetus Club, dove ebbero luogo ifesseggiamenti del primo anno di attività.
La band si amplia nel corso del 2008 con l'ingresso di due nuovi membri, che più membri non si può: Tonino Fo, bassista con velleità da albergatore, e MIchele Garuggio, batterista e sosia in miniatura di Fo... Con questa formazione i Bangla Boys si tolgono parecchie soddisfazioni, come quella di effettuare dei soundcheck fastidiosissimi quanto inutili e di ritrovare quella voglia di stare insieme e poter fare le gare di rutti in compagnia.UN sogno nascosto è quello di diventare una squadra di calcetto e sfidare gli Iron Maiden con l'aiuto di Gianni Morandi sulla linea mediana.
DON'T TRY THIS AT HOME!!!

My Interests

Music:

Member Since: 10/24/2007
Band Website: under construction
Band Members: Dave Dacoda- Voci e simpatia
Sardone -clitarre e cori retrostanti
Josè Domingo Anaja de lo Japigentu- chitarre
Per il full band show si aggiungono i seguenti elementi:
Tonino Fo -basso e sorrisi smaglianti
Michele Garuggio-batterie

Influences: Per quest'anno ancora niente, ma il freddo è appena cominciato..staremo a vedere...
Sounds Like: Una carezza da una mano amica intrisa di birra
Record Label: unsigned
Type of Label: None

My Blog

SINTONIZZATEVI SU RADIO SAPIENZA E VOTATE BANGLA BOYS

ALLE 1815 PARTE PLAYTIME SU RADIO SAPIENZAREGISTRATE SUL VOSTRO MESSENGER QUESTO CONTATTO: [email protected] SEGUITE LE ISTRUZIONI PER VOTARE I BANGLA BOYSVERRà TRASMESSA UNA NOSTRA CANZONE ...
Posted by The Bangla Boys (Ita) on Tue, 12 Feb 2008 04:47:00 PST