... il cielo grigio è pausa, riflessione e calma...occorre raccogliere le più preziose energie e tenerle strette per affrontare il gelo, il vento e la bufera. il cielo d'autunno parla di questo e l'ho osservato, ne ho vissuto la luce e ho capito che stava cambiando...che qualcosa avrebbe portato.
dall'inverno ho imparato che il freddo brucia la pelle e la spacca e la rovina e la ferisce e la indurisce e la modifica.
il cuore no, il cuore è in fondo, ben salvo, aggrappato al colore del fuoco, del rosso di un tramonto, delle guance di un bambino che lascia entrare dentro chi lo incontra l'azzurro mare dei suoi occhi di speranza, del Cretto del quadro che è combustione mortale e vitale...
il cuore pulsa e resisterà fino al nuovo vento tiepido del nuovo inizio, della rinascita delle scelte e del profumo dei fiori..
..
"PER OGNI UOMO SULLA FACCIA DELLA TERRA C'è UN TESORO CHE L'ASPETTA "
....
I LUOGHI DEL CUORE :
… Beaubourg, la Cappella Sistina, quel piccolo giardino sul Campidoglio da cui a volte la luna fra i due pini ingialla Roma antica, il Giardino dei tarocchi, Venezia regno di fantasia, Belleville a viverci, il mulino a vento a Talsi e il suo balcone sul cielo estivo a strisce fluo sull’orizzonte, Via Messina 25,
l’acqua sulfurea in cui nuotai la prima volta.
....