Max Boto profile picture

Max Boto

About Me

Sono un cantante Sono uno studente di Scienze Biologiche Sono un appassionato di cinema Sono un homebrewer (o almeno ci provo) Sono un simpatico umorista Sono un disoccupato Sono un essere umano (certificato CEE) e.......posso dire in tutta sicurezza che SONO! Musicalmente parlando: La prima esperienza canora è stata sul palco del festival estivo di un paesello in provincia di Rieti, protagonista della mia infanzia. Fu un fallimento totale, almeno visto con gli occhi di un bambino di 6 anni che cantava la canzone di un cavallino che non ricordo bene come faccia! 6 anni dopo mi sono rifatto cantando "Azzurro" di Celentano (ma l’ha scritta Conte)e vincendo tra gli applausi delle vecchine del paese. Da lì è cominciata la scalata al successo...
Entro a far parte del coro del liceo scientifico Plinio Seniore di Roma, ci chiamavamo "I Controcanto", una bellissima esperienza a dir poco fondamentale. Cominciati gli studi universitari (2001) metto su insieme a Flavio Piersanti una tribute band dei Litfiba, gli "Effetto Morgana", a mio parere una band molto equilibrata che avrebbe goduto di maggior successo se non fosse stato per la prematura scomparsa (nel senso che si è trasferito) del bassista Francesco Castro (a cui vanno i miei più sentiti auguri, Ciccio sei nei nostri cuori!). Altri insostituibili componenti della Band erano Marco Sebastianelli (batteria) e Vittorio Ricerni (chitarra). Fallito il progetto "Effetto Morgana" arriva la "svolta" canora. Entro nel coro della compagnia "Musici & Comici" di Roma (www.musiciecomici.it), realizzando il concerto con orchestra "Broadway of Life" a Piazza Navona, un emozione fortissima. Nell’autunno 2004 i Musici & Comici vanno in scena con "Jesus Christ Superstar" nei teatri "Del Sogno" e "Orione" di Roma. Io facevo Simon Zealotes..."AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMEEEEEEEEEEEEEN" presente?
Proprio durante gli anni nei Musici & Comici conosco Simone Moscato, mio insegnante di canto ma prima ancora amico, al quale devo moltissimo nel mio percorso di crescita musicale. A seguire stages e laboratori vari con mio rammarico abbastanza inutili se non fosse per l’aver conosciuto delle persone fantastiche (e non mi riferisco agli insegnanti).
Attualmente faccio parte del trio acustico "Sedici Corde", dei "Suck My Band" tributo ai Red Hot Chili Peppers e dei mitici "The Lost Soul Band"! E poi....si vedrà! Tante idee, un progetto di musica inedita e la voglia di divertirsi e, soprattutto, divertire.


My Interests

Music:

Member Since: 5/7/2007
Band Members:
Influences: Litfiba, Afterhours, Muse, Pearl Jam, Simone Moscato, Nirvana, Radiohead, System of a Down...
Sounds Like:
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on