About Me
Chiudete gli occhi e immaginate una pulce che balla il tango in un circo, una caffettiera che suona in una banda di paese, una vecchia giostra, un film muto di Buster Keaton, dei pinguini che ballano musica balcanica, un gruppo di zingari che suonano bottiglie, sedie e ciò che capita loro tra le mani…e molto altro.
Apriteli e vedrete una piccola orchestra di sei musicisti che gioca con la musica, con il teatro, con gli strumenti e con la parola.
Il viaggio dei camillocromo passa, come un camaleonte, dallo swing al gipsy, al balcanico, al tango, ai ritmi sudamericani, attraversando circhi, fanfare, balere e luoghi fantastici.
“Si gira il mondo con melodie ora strappate, ora avvolgneti, sempre imprevedibili e trascinanti…irridenti e da ballare..che si immergono in atmosfere felliniane, bregoviciane e di vecchi film francesiâ€.
Il concerto/spettacolo dei Camillocromo è adatto sia a situazioni su palco, sia di strada, festival di musica, (jazz, etnica, etc), di teatro, di teatro di strada ed agiterà le gambe e l’immaginazione del pubblico.
Tra le varie manifestazioni a cui il gruppo ha partecipato segnaliamo: Fira Magica di Barcellona, Volterra Teatro, Carnaval de Madrid, Folkest, WorldmusicestivaL di Lugano, Ibla Buskers '06,Botti du Shcoggiu, Musicastrada'07, Arzibanda, Haizetara Festival'07 dei Paesi Baschi... Hanno curato le musiche per numerosi spettacoli teatrali e produzioni cinematografiche.
foto di Iuna Noferini