Alessandro, maybe the best gaitero around Prato profile picture

Alessandro, maybe the best gaitero around Prato

About Me



ALESSANDRO PICCINETTI
Dopo gli studi di Fagotto e il diploma in Flauto Dolce mi sono dedicato al Clarinetto e a strumenti a fiato "etnici", come cornamuse (soprattutto la gaita gallega, ma anche gaida bulgara e zampogna), flauti di canna, flauti semitraversi (ney, kaval), strumenti a doppia ancia (bombarda, ciaramella, zurna) e a suonicchiare un po' anche le percussioni.
Ho suonato tanta musica classica, parecchia musica medievale e rinascimentale... e pure un po' di black metàl.
Ecco invece a cosa mi dedico oggi:
Progetti:
"Eshareh" - Gruppo fondato nel 2005, e in questa fase composto da sei scimmie spaziali che cercano di confrontarsi con la musica tradizionale dei paesi del Mediterraneo (Balcani, Sud Italia, Medio Oriente, Romania, Grecia, ... e non solo!). Pensate ad uno strumento... lo suoniamo! Ok, proprio quello lì no... riprovateci, dài...
"Drill-O-Matic Toy Band" - Unica regola: strumenti in miniatura o giocattoli da suonare! Per cominciare: Ocarina, Ukulele, Ashbory Bass, Cucchiai... Il repertorio? Tutto quello che ci si può fare, dagli Abba a Zappa (ma più che altro Beatles e Duke Ellington...)!!!
"Il Concerto delle Ocarine" - Sette poliedrici "personaggi" (così ho letto nel loro curriculum...) appartenenti a diversi ambiti musicali si riuniscono per formare il famoso ottocentesco “settimino di ocarine”. Un singolare ensemble, con le sette ocarine che dialogano come veri personaggi e che si connota per una timbrica assolutamente originale.
Collaborazioni:
"AltroSuono"
"L'Apprendista Bardo"
... non riesco a descrivervi questi due progetti a parole (anche perché sono amici e...), quindi... guardatevi i loro myspace qui sotto!

My Interests

Music:

Member Since: 3/21/2008
Band Members: .. Visit www.moblyng.com to make your own!
Influences:
... RIFLESSIONI (ALTRUI)...

Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare...

(B. Brecht)

L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto.
E no, questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale; può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria, che mi consente di dire quest'uomo è mafioso.
Però, siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici... dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi, che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica.

(P. Borsellino)

Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non le sopracciglia.

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo.

Buona parte del giornalismo rock è gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere.

Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento.

Le ultime elezioni hanno posto le basi per i prossimi 500 anni di medioevo.

Parlare di musica è come ballare di architettura.

Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti.

Sono stanco di suonare davanti a gente che applaude per il motivo sbagliato.

(F. Zappa)

Sounds Like: ------------------------------------------------------------ --------------------------------------------- Eccomi all'ocarina con il settimino "Il Concerto delle Ocarine" (il brano è "Sci... volando", che abbiamo eseguito durante il Festival Internazionale "Santa Fiora in Musica")

------------------------------------------------------------ --------------------------------------------- Me playing clarinet and gaita (cornamusa spagnola) (not at the same time!) with Eshareh (the song is Roumanian Hora, played live @ Teatro dell'Olivo, Camaiore)

------------------------------------------------------------ --------------------------------------------- Niska Banja, a traditional song from Serbia (Eshareh live @ Teatro dell'Olivo, Camaiore)

------------------------------------------------------------ --------------------------------------------- Here I play soprano recorder (flauto dolce) in the macedonian dance Beda Oro (Eshareh live @ Teatro dell'Olivo, Camaiore)

Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on