Claire profile picture

Claire

Singer/Songwriter

About Me

myspaceeditor.itNasco a Bergamo, classe 1978. Il ramo materno però è francese, parigino per l'esattezza, con molte piacevoli contaminazioni provenzali. Cresco, per mia grande fortuna, coccolata dai profumi e colori dell'Atelier di un nonno pittore, dal jazz e dalla grande canzone d'autore sia francese che italiana, presenza quasi costante in casa mia. Le note dei grandi maestri accompagnano e alimentano la mia irrefrenabile passione per la musica che ho in qualche modo studiato, ma più che altro ascoltato, interiorizzato e vissuto attraverso fondamentali incontri: musicisti, autori e soprattutto amici (molti verranno "linkati" qui!) da cui ho imparato moltissimo e per cui ho avuto il privilegio di organizzare concerti e con cui intrattengo uno scambio proficuo e inesauribile. Il primo mastodontico grazie è per un Artista che prima di tutto è un vitale amico, anzi un fratello: Luca Ghielmetti...sei forte! Cosa aggiungere, dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere da qualche anno ormai il mio lavoro si è diviso in vari ambiti: insegno inglese in una scuola professionale, collaboro con un'agenzia di organizzazione eventi (la mitica LJM), scrivo, in primis per il mensile Il Mucchio Selvaggio, occupandomi principalmente di interviste e recensioni musicali. Poi, certo, l'attività che occupa volente o nolente testa e cuore è lo scrivere canzoni; attualmente sto lavorando con un trio acustico per dare un abito nuovo ad alcuni pezzi pronti da qualche tempo. E' tutto in divenire, ma sono contenta della faccia che potrebbe avere questo potenziale disco. Per ora posso solo ringraziare i miei "maestri", i miei musici e vedremo che accade. Ah, mentre mi attivo per crearmi questa nicchia su My Space, carico una prova casalinga di un brano: è solo una bozza di quel che potrà essere (volumi ancora da sistemare, arrangiamento da fare, etc), ma a volte la spontaneità forse riesce a mettere un po' in ombra le imprecisioni. ps. Dimenticavo, un'altra mia incontrollabile passione è l'enigmistica e tutto ciò che ruota attorno all'infinito gioco del linguaggio: è magia!..

My Interests

Music:

Member Since: 10/28/2007
Band Members: Chiara Garufi:Voce Bobby "Money" Frassini:Contrabbasso Matteo D’Aria:Chitarre / Roberto Sannino:Chitarre *Musica e testi: Chiara Garufi
Influences: Troppe da fissare: schizofrenicamente dai maestri della canzone d'autore francese (Brassens, Gainsbourg, Brel, Ferré) ai maestri di quella italiana (De André, Tenco, Fossati, Conte) passando per l'universo di Tom Waits, per il jazz più svariato e per il mondo pittorico di De Stael, Klee, i Macchiaioli o i capolavori di Scola, Monicelli, Altman, Ferreri, Fellini, Wenders, Bunuel e via all'infinito, impossibile fermarsi. E tanta letteratura inglese, francese, tedesca, americana. Che dire poi delle vacanze in Provenza o delle cene liguri di confine o di un semplice bicchiere di rossese?
Sounds Like: In qualcosa vorrei assomigliare a tutte le persone che amo e/o ammiro..
Record Label: unsigned
Type of Label: None