..
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Walter Donatiello: Chitarrista/Compositore/ con linguaggio fresco e contemporaneo ma sempre legato alla radice afroamericana, mai scontato e sempre imprevedibile ha frequentato il Berklee College e successivamente studia con Arlene Zallman (Persichetti – Dalla Piccola).
Al suo attivo collaborazioni con Gerry Mulligan, Giovanni Tommaso, Giulio Capiozzo, Attilio Zanchi e molti altri. Suona attualmente nella scena parigina con un progetto di Avant Garde, dove si sta perfezionando nella composizione e nelle fome improvvisative contemporanee.In Italia è impegnato nel progetto intitolato Black Hole con Michelangelo Flammia,Tiziano Tononi,Daniele Cavallanti. Di imminente uscita un disco .
Svolge intensa attività didattica seminariale per le rassegne più importanti come il Soave Guitar Festival e il Fiorano Guitar. In veste di musicista partecipa a numerosi eventi che lo contraddistinguono ed in rassegne jazz di rilievo ( Blue Note - Umbria Jazz - ICAM di Parigi).Sta per terminare insieme all'amico Dodi Battaglia (POOH) un metodo che possa rappresentare Dodi sotto i principali aspetti armonici, ritmici e melodici.E' Direttore Didattico/fondatore del CEMM di Bussero (MI), Scuola di Musica Afroamericana che racchiude grandi docenti e professionisti del panorama musicale moderno.