POOH FOR FANS profile picture

POOH FOR FANS

I am here for Friends

About Me

POOH FOR FANS. COM nasce nel 2002, dall' idea, dalla bravura e dalla passione di Rosy. L' intento è di creare un sito di Fans per i Fans che cresce con la condivisione del matariale sui Pooh. Così grazie alla generosità di molti che hanno contribuito con materiale, idee, passione, entusiasmo POOH FOR FANS si è ingrandito offrendo ai Fans, anche più esperti e appassionati notizie e materiale vasto ed interessante. Tra poco sarà ON LINE LA NUOVA VERSIONE, più ricco e completo che mai dove Fans, Appassionati e Collezionisti troveranno soddisfazione alle loro curiosità.

My Interests

ROBY FACCHINETTI: Camillo Facchinetti, in arte Roby, è nato l'1 Maggio del 1944 ad Astino, in provincia di Bergamo, primo di cinque figli.La sua precoce passione per la musica porterà i suoi genitori a decidere di iscriverlo all'età; di 8 anni al conservatorio "Donizetti" di Bergamo. La sua prima band, I Monelli, vide la luce nel 1958, con cui si esibiva nelle balere della provincia. A Rimini il gruppo incontrò Paolo Bacilieri, gestore de "La Stalla", un rinomato locale di Riccione. Il risultato dell'audizione fu un ingaggio della durata di venti nel giorni nel locale, ingaggio poi rinnovato per tutta la stagione grazie al successo ed ai consensi ottenuti. Passato alla band "Pierfilippo e Les Copains", Roby girerà; l'Italia, fin quando una sera a Bologna la band suonerà; insieme ai POOH. Al termine dell'esibizione, a Roby fu proposto di unirsi a tale gruppo, in quanto c'era la necessità di sostituire Bob Gillot, un ragazzo inglese che creava qualche problema. Accetterà, scegliendo come nome d'arte Roby.Roby che è considerato il trascinatore del gruppo anche fuori dal palcoscenico, oltre ad essere particolarmente preparato dal punto di vista musicale, è dotato di una voce straordinaria, potente e pulita che mette in risalto molto spesso nei ricorrenti "assoli" vocali.Sotto il profilo umano troviamo in lui una persona buona e molto sensibile pronta a capire gli altri cercando sempre di non togliere spazio ai suoi compagni. Il suo primo LP da solista risale all'aprile del 1984, ed è intitolato "Roby Facchinetti"; del 1993 è invece "Fai col cuore". Alto 1,71 m, capelli castani, occhi azzurri, ha cinque figli: Alessandra, Valentina, Francesco, Roberto e Giulia.

I'd like to meet:

DODI ROBY STEFANO RED :)View All Friends | View Blog | Add Comment

..............

Music:

DODI BATTAGLIA: Donato Battaglia, in arte Dody, è nato l'1 giugno del 1951 a Bologna. Appartenente ad una famiglia di musicisti (il nonno suonava il mandolino, lo zio era un chitarrista ed il padre suonava il violino), all'età di cinque anni Dody si appassionerà alla fisarmonica. Come logica conseguenza, la famiglia lo asseconderà, iscrivendolo ad una scuola di musica che frequenterà; fino a 14 anni. Il passo successivo fu l'acquisto di una chitarra.Grazie agli studi iniziali che gli diedero la base per sviluppare la sua sensibilità di musicista, a poche ore dall'acquisto, il piccolo Donato già strimpellava le sei corde.Cominciando a frequentare i ritrovi musicali di Bologna, ebbe modo di entrare a far parte di alcuni gruppi: tra di essi, i "Meteors", la band che accompagnava Gianni Morandi dal vivo.Giunse poi la grande richiesta dei Pooh, Dody aveva appena diciassette anni ed appartenere al gruppo della sua città, dove era popolare grazie a Valerio Negrini suo amico, fu per lui motivo di grande soddisfazione, il periodo di prova con i Pooh durerà in tutto una settimana a casa di Riccardo Fogli. Apparentemente taciturno Battaglia è invece un pozzo di aneddoti divertenti inerenti alla sua storia musicale, grande improvvisatore i suoi soli risultano "buoni" alla prima registrazione. Nella primavera del 1985 ha pubblicato il suo LP da solista, "Più in alto che c'è", ha dedicato ai figli Sara, Serena e Daniele.Nel 1990, trova la donna della sua vita, Alessandra, infatti, nel settembre del 1992 si sono sposati ma la storia finierà; nel 2002. Nel 13 giugno 2003, dopo due anni di lavorazione, esce "D'assolo" il suo disco solista strumentale acustico. Contiene brani inediti dal sapore multi-etnico mediterraneo composti e arrangiati dallo stesso musicista, con melodie pop e internazionali, intarsiata da virtuosismiE' alto m.1,76, ha capelli ed occhi castani, e nutre una grande passione per l'automobilismo.

Movies:

RED CANZIAN: Bruno Canzian, in arte Red ,è nato a Treviso il 30 Novembre 1951. Il suo primo impatto con la musica è avvenuto all'età; di 13 anni quando, a scuola, vedendo un compagno di classe con un chitarra gli venne la voglia di imparare ad usarla. Inizierà quindi gli studi con una classica ed ascoltando Jimi Hemdrix.A 15 anni Red ha fatto parte della band "I Prototipi", per poi formare i "Capsicum Red" con cui incise due 45 giri ed un 33 giri,ma la vita di questo gruppo fu breve per difficoltà economiche e scarsi ingaggi. Nel 1973,con l'uscita di Riccardo Fogli, i Pooh avevano bisogno di un bassista...Dopo un audizione a dir poco comica,è avvenuta la sua entrata all'interno dei POOH, impegno lavorativo che ha talmente influito sulla sua vita da costringerlo ad abbandonare l'universitsità per via del ritmo di lavoro intenso. Nel 1986 Red ha pubblicato il suo primo LP da solista, intitolato "Io e Red", a cui hanno collaborato i POOH ed altri artisti italiani. Alto 1.77 m, con occhi e capelli castani, ama la pittura naif e si dedica alla coltivazione dei bonsai.Red è il portavoce dei Pooh e si occupa dei contatti con la stampa ed è anche autore di diversi brani.

Television:

STEFANO D' ORAZIO: Stefano D'Orazio è nato a Roma il 12 settembre del 1948. La sua attività musicale ha avuto inizio quando ancora era un ragazzo, grazie alla formazione, insieme a tre amici, della band "Sunshines". Successivamente entrerà nel gruppo "I Naufraghi", ma durante un tour nel sud Italia Stefano ed i suoi compagni vennero letteralmente abbandonati dall'impresario, vedendosi così costretti a tornare a Roma grazie all'aiuto di un'autorità locale. Il discreto successo che ottennero al "Piper" diede lo sprone per l'organizzazione di un tour nel nord Italia.Altri gruppi in cui suonerà Stefano furono "The Others e Patackso" e "Il Punto" per poi passare, nel 1971, ai POOH. Primo batterista in Italia ad usare trigger per suonare i tamburi in Midi con i campionatori, nel 1985 Stefano ha fondato "La First", un'organizzazione manageriale che svolge lavoro discografico e promozionale. Alcuni LP da lui prodotti sono quelli di Roberta Voltolini e Lena Biolcati. Alto 1.76 m, ha capelli ed occhi castani.Stefano è il manager del gruppo: un ruolo che gli riesce molto bene grazie alla sua straordinaria comunicatività; e all'innato potere di persuasione del quale è dotato. Preciso e puntuale nel lavoro ai limiti dello stress, come può si rifugia nella sua villa romana coccolato dai genitori, è l'unico componente del gruppo a non essere sposato. Diversi lavori dei Pooh recono la sua firma e sempre più spesso canta da solista in alcuni brani del gruppo.

My Blog

I POOH AL PREMIO BAROCCO 2008

I Pooh al premio Barocco che eseguono una bellissima versione di Uomini soli seguita da una divetente intervista....buona visione!!! And...
Posted by POOH FOR FANS on Sat, 07 Jun 2008 03:43:00 PST

UN POOH DI VIDEO

Un player per gustarsi qualche video.... :) And...
Posted by POOH FOR FANS on Sun, 01 Jun 2008 12:54:00 PST

TOUR 2008

Ieri 26 marzo a Jesolo si è tenuta la DATA ZERO del Tour 2008 dei Pooh.Si preannunciano entusiasmanti novità, come l’ introduzione in scaletta di INCA...brano storico da anni richiesto dai fans!...
Posted by POOH FOR FANS on Thu, 27 Mar 2008 09:05:00 PST