L'associazione raccoglie gruppi di ogni genere ed età dando la possibilità di sviluppare il proprio progetto e percorso musicale.
19 aprile 2008: Sligo meets Parada Italia
L’associazione Onde Sonore con il patrocinio dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Arenzano è lieta di presentare: Sligo meets Parada; Sabato 19 aprile ore 21, presso Auditorium MuVita di Arenzano.
PARADA ITALIA
Dieci anni fa, il clown franco-algerino Miloud Oukili creava a Bucarest Fondazione Parada. Arrivato nella capitale romena nel 1992, Miloud riesce, con il suo naso rosso e i suoi giochi, ad avvicinarsi ai bambini che vivono nei canali, a cui insegna i primi segreti dell’arte del circo. Dopo qualche anno decide di fondare una struttura locale e indipendente in cui sviluppare attività di reinserimento sociale. Nel corso di questi dieci anni centinaia di giovani sono riusciti a lasciare la strada, hanno ripreso a studiare o lavorare e hanno iniziato, finalmente, a guardare al futuro con speranza.
Circa 50 ragazzi fanno parte di una compagnia di clown che gira l’Europa proponendo spettacoli nelle scuole, nelle piazze e negli ospedali per raccontare la loro storia, i loro sogni, successi e difficoltà . Ormai da sette anni i Ragazzi di Bucarest vengono in tournée in Italia, all’interno della campagna “Un naso rosso contro l’indifferenzaâ€, per incontrare giovani e famiglie delle nostre città .
SLIGO
Formazione musicale arenzanese nata all’interno dell’associazione culturale Onde Sonore. Lara (canto e tamburello), Bjorn (voce canto e percussioni) Andrea,(chitarra acustica), Marco (chitarra acustica), Stefano (percussioni varie e good vibrations), Christian (bodhran e percussioni varie( si cimentano in un irish folk “generis sui “ fatto di racconti di ispirazione celtica e suoni acustici. La voce di Bijorn accompagna gli ascoltatori in un caleidoscopio di ambientazioni tra folletti e fate mentre il canto di Lara sottolinea le melodie irlandesi che trasportano l’ascoltatore in una dimensione di sogno. La sarabanda di percussioni e strumenti invitano a seguirli nelle loro avventure. Un delizioso incontro tra il folk irlandese e recitazione che suggerisce un originale “prog-folkâ€
Contatti:
e-mail: [email protected]
www.onde-sonore.it
tel: 3477887880
1 maggio 2008: concorso MAGOG08 in ricordo di Giorgio Verrina
L'Associazione culturale Onde Sonore bandisce la prima edizione di "MAGOG08", concorso a carattere nazionale riservato a bands e cantautori. Questa manifestazione nasce dal desiderio di ricordare la scomparsa di un amico musicista e con l’invito ai gruppi partecipanti al concorso di celebrare lo spirito d’eclettismo e la passione del fare musica. La manifestazione si terrà Giovedì 1 Maggio 08. La Manifestazione avverrà in Arenzano e la sede specifica comunicata in seguito.
Il concorso nasce in questa seconda edizione dell’evento ed è aperto a tutti.
Contatti:
e-mail: [email protected]
www.onde-sonore.it
tel: 3477887880
Scarica il regolamento e il modulo di iscrizione