Max, Sweat & Tears profile picture

Max, Sweat & Tears

Max, Sweat & Tears

About Me

La band offre un completo tributo al genere Jazz - Rock per eccellenza ripercorrendo i brani più famosi dei Blood Sweat & Tears e dei Chicago. Il gruppo è formato da:


Max Fichera (Voce). Nato a Genova il 05.08.1974, cantante di matrice Blues e Gospel, ha cantato con: Soul Machine, Doberman, I Barbieri di Rio, Blues Sensations, Reverendo Max e Sciaffolazzi, La Rosa Tatuata. Ha collaborato con: il Fenix studio, l'accademia artistica e musicale "Gabriel Faurè" è stato inoltre insegnante supplente presso il Laboratorio Musicale Genovese.


Diego Servetto (Tromba). Nato a Genova il 08.11.1976, trombettista dal suono caldo, ha suonato con: Soul Machine, Soul Messengers, Movers, Skaccomatto. Ha collaborato con orchestre quali: la Felice Reggio Big Band, la Bansigu Big Band, Banda Osiris e Assemblea Musicale Teatrale.


Gianluca Tarasconi (Tromba). Nato a Genova il 31.08.1973, suona una tromba Schilke B1; ha collaborato con: Eucalypso, Skaccomatto, The Hens' Fear.


Alberto Piturru (Sax Alto). Nato a Genova il 06.03.1983 "incredibile", suona un sax Yanagisawa 901, ha collaborato con: Boogamen, Janet Weiss, Blues Buster e con i "Marciellos". Ha accompagnato Alton Ellis e Derrick Morgan nelle rispettive tournee italiane del 2006.


Antonio Olivieri (Trombone). Nato a Genova nel 1977, musicista fra le cui doti spicca indubbiamente la versatilità, in grado di passare agevolmente dal repertorio classico a quello moderno, lavora come trombonista aggiunto presso il teatro Carlo Felice in Genova ed ha collaborato con: Soul Machine, la Columbus Orchestra e la Felice Reggio Big Band.


Roberto Dellepiane (Tastiere): artista eclettico da vari anni svolge un’intensa attività musicale come compositore, arrangiatore ed esecutore, suonando pianoforte, organo, clarinetto, saxofono, collaborando con vari gruppi strumentali e corali a livello nazionale, spaziando dal repertorio classico al jazz, alla musica leggera e al teatro, partecipando a importanti festival e tournée internazionali. Nel 1991 ha collaborato con RadioRAI per la rappresentazione di alcune sue composizioni, trasmesse integralmente durante un programma a lui dedicato. Dal 1997 collabora come corista nei maggiori teatri italiani. Ha sviluppato inoltre esperienza pluriennale come ingegnere del suono, attività rivolta soprattutto alla registrazione di formazioni classiche che svolge all’interno del suo D&D Studio.


Stefano Raggi (Batteria). Nato a Genova il 13.06.1974, suona una batteria Gretsch con rullante Pearl Free Floating in rame; allievo del maestro Giuseppe De Paola; è il quadrato della banda, batterista dalla logica fredda e inquietante.


Lorenzo Bonin (Chitarre). Nato a Genova, il 29.12.1975, insegnante presso scuola elementare "Daneo" e presso il circolo culturale della Filarmonica di Sampierdarena. Ha suonato con i Discovery e lavora con il gruppo degli Hayers Rock; suona Fender Stratocaster su ampli Fender.




A NEW ONE PLAYER COMING SOON







Special Guest


Salvatore Comberiati (Trombone). Musicista di grande ed indubbio talento, nonchè amico storico dei componenti della band. Spesso disponibile a dare il suo aiuto alle sezione fiati. Questo il nostro semplice modo per rendergli omaggio e ringraziarlo.


Alessandro Sartini :Il Sart




Oreste Logiudice (Basso). Nato a Piazza Armerina in provincia di Enna, il 16.08.1956, non fatelo inca........, vive a Savona, suona un basso Music Man, ampli Marc Bass; ha suonato con: Antares, Car Wash, Corte dei Miracoli, Lino Band. Vate e maestro di vita per tutti noi nonchè per ogni bimbo indisciplinato al quale insegna lezioni di vita e di Sud.

My Interests

Music:

Member Since: 4/29/2007
Band Members: Massimo "Max" Fichera (Voce)
Oreste Logiudice (Basso Elettrico)
Lorenzo Bonin (Chitarra)
Roberto Dellepiane (Tastiere)
Stefano Raggi (Batteria)
Alberto Piturru (Sax)
Antonio Oliveri (Trombone)
Diego Servetto (Tromba)
Gianluca Tarasconi (Tromba)





Max’ Sweat & Tears:



MS&T LIVE @ NEW BULLDOG PUB





GO DOWN GAMBLING

(MAX Solo "A Cappella")



A tre anni dalla nascità dei Max' Sweat and Tears, era l'aprile dl 2005, la banda prosegue nella presentazione di una serie di brani volti alla promozione di un messaggio di liberazione come "Saturday in the park" o "Question 67 ore 68" dei Chicago, ovvero di brani liberamente vicini ad episodi biblici intesi a rendere più umani episodi religiosi quali " John The Baptist" o "Redemption" dei Blood Sweat and Tears.A tutto ciò, la piccola orchestra unanimemente ha deciso di unire composizioni dedite a ripudiare la guerra quale strumento di offesa nei confronti dei popoli come "40.000" headman" di Stevie Winwood e Jim Capaldi dei Traffic, nelle versioni jazzy riproposte da Blood sweat and Tears. Quanto sopra, nel tentativo di portare un messaggio di pace e di rispetto per la salvaguradia dei i diritti dell'uomo. I Max' Sweat and Tears continuano e continueranno ad utilizzare la forma musicale del jazz - rock quale unica "arma" efficace ed in grado di colpire i cuori della nostra gente e sensibilizzare quanti più esseri viventi al riconoscimento dei valori della convivenza civile, del lavoro e della vita democratica.Lungo la strada fin qui percorsa, diversi compagni di viaggio ci hanno aiutato nel nostro obbiettivo ed alcuni di loro hanno lasciato le nostre fila per intraprendere altre direzioni artistiche. Il solco del lavoro da loro svolto, sia come uomini e sia come musicisti resta come indelebile traccia nella esperienza maturata dal gruppo. Vogliamo quindi esprimere il nostro più sentito ringraziamento per il contributo prestato a Oreste Lo giudice ed Alessandro Sartini. Proseguiremo il nostro cammino, regalando loro, oltre che alla parte del popolo che ci segue, un grande e rispettoso abbraccio.

Max Fichera





Create your own visitor map!




Sounds Like: Blood Sweat & Tears, Chicago.
Record Label: unsigned
Type of Label: None

My Blog

Ma che bella idea

Ottima idea Sart, preparati alle mie perverse domande armoniche!!! mi firmo "l'onnivoro musicale" (Zio T -iii-  
Posted by Max, Sweat & Tears on Fri, 06 Jul 2007 08:15:00 PST