Record d’iscrizioni aspettando MArteLive 2009
Oltre 600 iscrizioni al concorso per artisti emergenti che offre più premi in Italia!
Centocinquanta premi, sedici sezioni artistiche e un unico e grande obiettivo: offrire una “reale†possibilità di emergere agli artisti che partecipano con premi che offrono visibilità e opportunità concrete di lavoro.
L’anno nuovo si avvicina cosi come il MArteLive ed il numero di richieste di partecipazione alla prossima edizione è altissimo! Sono oltre 600 le iscrizioni pervenute ad oggi con un coinvolgimento di circa 1300 artisti. Si tratta di un risultato storico per MArteLive nel 2009 sarà per il secondo anno un concorso nazionale che coinvolgerà altre città italiane in contemporanea: Napoli, Bologna, Cosenza, Torino, Milano, Parma, Cagliari, Catania e tanti altri piccoli centri dove si svolgeranno le selezioni.Tra i premi assegnati nell’edizione 2008:
Contratti di produzione discografica offerti da Megasound Records, Cinicodisincanto, Altipiani Factory, Banana Records ma anche realizzazioni di un videoclip al vincitore della sezione musica a cura di Solobuio Visual Factory.
Pubblicazioni editoriali in programma per il 2009 con Coniglio Editore, Edizioni Ponte Sisto e l’agenzia Il Menabò.
Produzioni di spettacoli teatrali e di danza in teatri prestigiosi come l’Ambra Jovinelli, il Teatro Belli e il Teatro Palladium.
Esposizioni in gallerie d’arte come la galleria MAG e la galleria LIART tra luglio e settembre 2008.
Borse di studio in denaro offerto della Fondazione Mario Moderni e dalla SIAE. Borse di studio integrali per corsi professionali presso lo IED – Istituto Europeo di Design e l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata.
Distribuzione nazionale ed internazionale di cortometraggi vincitori.
Interviste e recensioni su riviste specializzate come InsideArt, Grab Magazine, What’s Up, SupergaCinema, L’Occhio che, L’Isola che non C’era e tante altre.
Inserimento nel rooster delle ScuderieMArteLive con possibilità di ingaggi e occasioni di visibilità durante tutto l’anno.
Inoltre visibilità su portale www.martelive.it e con interviste e recensioni sul MArteMagazine e su riviste e siti partner.Maggiori informazioni e aggiornamenti continui sui premi e sulla programmazione suwww.martelive.it
[email protected]
Che cos’è MArteLive?
MArteLive è un evento multi- artistico risultato della sovrapposizione sinergica di più spettacoli contemporanei in un'unica location per un unico grande evento.
MArteLive è un concorso nazionale dedicato ai nuovi artisti emergenti.
MArteLive è uno Spettacolo Totale, dove ogni cosa è fatta in funzione dell’altra, e tutte le manifestazioni artistiche e gli artisti si amalgamano tra loro con l’obiettivo di far vivere una esperienza coinvolgente a tutti i partecipanti..
MArteLive è Arte dal vivo ogni martedì, una formula unica in Italia, che da la possibilità a circa 150 artisti diversi ogni sera di esibirsi in contemporanea in un'unica location vivendo un’esperienza artistica e umana profondamente diversa da quello che normalmente siamo abituati a vivere.
Non è una somma di spettacoli ma uno spettacolo unico in cui tutti i linguaggi artistici si fondono tra loro
Sono 16 le sezioni artistiche che compongono l’evento:
1.Musica
2.Teatro
3.Danza
4.Cinema
5.VideoClip
6.Deejing
7.Veejing
8.Letteratura
9.Arte Circense
10.Pittura
11.Fotografia
12.Fumetto
13.Grafica
14.VideoArte
15.Moda & Riciclo
16.ArtigianatoMArteLive frantuma la distanza tra lo spettacolo "alto" ed il pubblico giovanile passando da una fruizione passiva ad una fruizione interattiva, mantenendo un prezzo accessibile a tutti.
Da nove anni già presente a Roma, MArteLive nella stagione 2007/2008 è diventato nazionale coinvolgendo città come Milano, Bologna, Napoli, Bari, Cosenza, Cagliari, Catania e circa 50 altri centri dove si sono svolte le selezioni degli artisti.
.
Nella sua prima edizione Genovese, oltre a Procult, associazione fondatrice dell‘evento e responsabile della sezione musica, MArteLive coinvolge diverse associazioni sul territorio per essere presente e competente su ogni disciplina artistica.
MArteLive, Lo Spettacolo totale è finalmente arrivato anche a Genova...