THE HENS' FEAR profile picture

THE HENS' FEAR

About Me

Make your own Slideshow View all photosLa prima formazione nasce nel 1987. Edoardo (batteria), Luca (chitarra), Mario (chitarra) e Massimiliano (basso) trovano spazio per la prima attività nel pollaio dello zio di Edoardo, ma la convivenza con le galline si rivela difficile: le galline muoiono e dal luttuoso evento nasce il nome del gruppo: “The Hens’ Fear”, ossia il terrore delle galline.
Luca lascia il gruppo nel 1994 lasciando disorientati i superstiti ma il gruppo continua l'attività e nel 1996, grazie all'incontro con Cristina (cantante) il gruppo inizia a sviluppare un repertorio di rock italiano. In questo periodo si unisce al gruppo Luca II (sax/chitarra). L'avventura con Cristina si interrompe nel 1999 ma a breve si apre un nuovo capitolo.
Al gruppo si affiancano , Michele al trombone e Alessia ai cori, Edoardo si sposta alla voce solista e viene sostituito alla batteria da Ottavio. Nasce così la terza formazione degli Hens’ Fear che interpreta un repertorio tra rhythm and blues (Otis Redding, Wilson Pickett) e il rock di sapore Springsteeniano.
Nel 2002 si unisce alla band Andrea come tastierista/cantante completando la line-up. La band gira con continuità per i locali delle province di Genova e di Savona non disdegnando qualche puntata nel basso Piemonte. Il gruppo si esibisce al Beer Room di Pontinvrea (Sv), al Sintegaleska di Vado (SV), al Puerto Escondido (Sv), alla Garritta di Albissola Marina (Sv),Al Sintegaleska di Vado (Sv), al Gaudì di Celle (Sv), al Lido di Arenzano (Ge), all'Atlantico Café (Ge), allo Shakespeare’s Café (Ge), al Fitzcarraldo (Ge), al Senor de Bonfim (Ge) al Triccheballacche (Ge), al Maddalaine Cafe (Ge), al Fortino (Ge), al Utri Beach (Ge), al Due Cavalli di Tagliolo (Al), al Bulldog di Serra Riccò (Ge), nonché a molte manifestazioni di piazza: Festa dell’Unità di Arenzano, Festa della Musica di Arenzano, Crevari Invade, Festa del Volontariato (Ge-Sestri e Porto Antico - Ge), Festa Patronale di Masone, Festa dell’Unità provinciale di Genova, alla Festa della Birra di Voltaggio (Al).
Nel maggio 2004 Mario viene affiancato da un altro chitarrista, Orazio e nel settembre dello stesso anno escono dalla formazione Edoardo e Luca II che vengono sostituiti da Matisse (voce) e Mirco (sax tenore) e a cui si aggiungono alla tromba Gian Luca e al sax contralto Gian Carlo. Ultima sostituzione, in ordine di tempo, Matisse lascia il posto a Daniele alla voce. Con questa formazione il gruppo sta affrontando l’attività del 2006-07 rinnovando continuamente il proprio repertorio. Nuovi ingressi nella formazione. A partire dall'autunno 2007 entra in formazione il cantante armonicista Marco e nella primavera 2008 rientra Matisse contemporaneamente al cambio di guardia alle tastiere e alla batteria: welcome to Marco II e Stefano
La band oggi porta avanti le scelte musicali fatte a partire dal 1999 proponendo un repertorio fortemente impermeato dI musica made in USA, anni '50 e '60. Un gustoso connubio tra rock 'n' roll e rhythm 'n' blues, puro divertimento per chi ha voglia di scatenarsi al ritmo del soul, del twist e dello swing

My Interests

Music:

Member Since: 5/4/2007
Band Website: http://digilander.libero.it/HensFear/
Band Members:

Marco Zappia: voce, armonica
Martisse Bianchettin: voce
Alessia Belguardi: voce
Orazio Sciutteri: chitarra
Mario Vaccaneo: chitarra/voce
Massimiliano Delfino: basso
Michele Camorani: trombone tenore
Gian Carlo Canazza: sax contralto
Tiziana Malvina: sax Tcnore
Marco Belli: tastiere
Stefano Candeloro: batteria

Make your own slideshow View all photos
Influences: The Blues Brothers. The Commitments, Salomon Burke, Wilson Pickett, Otis Redding, Booker T and the MG's

Sounds Like: Make your own Slideshow View all photos
Record Label: mspmb src="http://www.imageloop.com/looopSlider.s

My Blog

The item has been deleted


Posted by on