flowers’ Grandsons profile picture

flowers’ Grandsons

flowersgrandsons

About Me



Contatta i flowers' Grandsons



Salvo Pennisi

Antonello Giliberto

Pj Pantano

Giulio Cordischi

Clicca qui per vedere i video dei flowers'




Utenti Online



My Interests

Music:

Member Since: 11/14/2006
Band Website: flowersgrandsons.com
Band Members:

La band flowers’ Grandsons si è costituita nel maggio del 2001 ed è formata da: Salvo Pennisi – voce, Antonello Giliberto – chitarra, Gianluca Cavaliere – basso, Giulio Cordischi – batteria, Salvatore PJ Pantano – tastiere. In questi anni la band ha raggiunto un certo equilibrio e un affiatamento consolidato da un intensa attività concertistica che gli ha permesso come cover band di esibirsi con continuità nei migliori locali della Sicilia orientale (la media di 5 date al mese). Nel proprio curriculum vanta anche alcune date come gruppo spalla di famosi artisti del panorama musicale italiano, in diverse piazze della Sicilia. Impegnata anche nel sociale, spesso ha devoluto interamente in beneficenza i guadagni dei concerti e si è esibita più volte per la raccolta di fondi da destinare a tale scopo.

Nell’estate del 2004 ha vinto il “primo concorso Pop-Rock Città di Cassaro (SR) subito dopo è stata scelta per partecipare alla manifestazione provinciale Sound Art 2004” tra le migliori 12 band emergenti della provincia di Catania e Siracusa presentando un brano inedito “Resta” che ha riscosso un discreto successo ed è stato inserito nell’omonima compilation. Nell’agosto 2006 i flowers vengono selezionati (unica band della Provincia di Siracusa) all’8ª edizione nazionale Lennon Festival con il brano “SpazioTempo” arrivando in finale, questo consente loro di potersi esibire in un contesto di nomi del calibro di (Niccolò Fabi, Archinuè, Resound). A settembre 2006 partecipano al concorso Rocksticana dove presentano il singolo (Tubo Caotico) che viene premiato come il miglior brano inedito. Chiudono il 2006 con 73 concerti all’attivo. A febbraio 2007 partono a Roma negli studi televisivi di Colorado Cafè per registrare l'esibizione live di due brani inediti (Tubo Caotico e Direzioni Nuove) trasmessi su Sky. Il mese successivo li vede a Sanremo nei pressi del teatro Ariston al cospetto di una giuria Nazionale nell'ambito di una manifestazione collaterale relativa alla 57ª edizione del Festival Di Sanremo 2007. Il 1 Maggio 2007, si esibiscono a Pozzallo per i “Sanremo Music Awards” presentati da Eva Henger insieme ad artisti nazionali come Audio 2, Viola Valentino, Davide De Marinis, l’attore Francesco Benigno e il comico Franco Neri ecc. Nello stesso mese, tra un live e l’altro, trovano anche il tempo di partecipare alla trasmissione radiofonica “il pub di Antonio” a Radio ETNA ESPRESSO. Il 2007 continua a riservare piacevoli sorprese: Ad agosto, tra 70 band inscritte vengono selezionati tra i 9 finalisti del Palagiano Music Festival. Per cui partono in Puglia a Palagiano (TA) e si classificano al terzo posto proponendo 4 loro brani inediti. Sempre ad agosto: Semifinalisti alla IX edizione del Lennon Festival di Belpasso dove ottengono il premio Migliore Performance sul palco. Dopo due giorni, nuovamente gruppo spalla agli AUDIO 2 in occasione della festa della Birra a Solarino (SR) davanti ad un pubblico di circa 5000 persone. Il 30 settembre 2007 dopo aver superato le prime selezioni live e la semifinale approdano alla finalissima del SOUK CONCERT 2007 ad Acireale (CT) e portano a casa ancora una volta il Premio Miglior Performance. L’anno si chiude con l’avventura SANREMO ROCK; finalisti regionali a Trapani il 4 ottobre approdano alle semifinali nazionali a Modena il 16 dicembre. Giudicati da una giuria d'eccellenza composta da Andrea Rosatelli, Walter Sacripanti e Gianpaolo Rosselli (Sony BMG), esponenti di rilievo delle più importanti realtà discografiche italiane ottengono un ottimo piazzamento e l’interessamento degli addetti ai lavori. Chiudono il 2007 con 54 esibizioni live.

Stanno lavorando su dei brani propri e sperano a breve d’incidere il loro primo album. La band ripropone l'insegnamento della grande canzone italiana rielaborandola all'interno di un elettropop contemporaneo e innovativo. Attenti alla parola e meticolosi nella costruzione di armonie raffinate, i flowers’ Grandsons dimostrano come sia possibile conciliare la tradizione italiana con la modernità europea in un genere elettronico alternativo che guarda al futuro. Come punto di riferimento i Planet Funk, i Blur e gli italiani Subsonica e Bluvertigo. Non intendono per nessun motivo rinunciare alle esibizioni dal vivo che nell’arco di questi anni hanno riscosso sempre maggiore consenso di pubblico al punto da crearsi spontaneamente sul loro sito internet un Fanclub dei flowers che quasi sempre li accompagna per i concerti.





Live events
2006-2007:

Best Links:



Cerca Concerti:

Concerti in Italia



Powered by Liverock.it

Sounds Like:

Record Label: Contagio Project Studio
Type of Label: Major