Starlight profile picture

Starlight

... piume lustrini e rock'n'roll...

About Me


Gli Starlight nascono nel novembre 2004 dall’idea del chitarrista Daniele e del cantante Andrea. Dopo una serie di fortunati live nei migliori locali di Viterbo e Roma, la band cambia indirizzo, abbandonando i classici del rock e avvicinandosi ad uno stile intrigante ed esclusivo. Let’s on Glam Rock! Gli artisti Glam sono esagerati ed ambigui: la loro immagine gioca un ruolo quasi prevaricante rispetto alla musica, un classico esempio è David Bowie durante la fase Ziggy Stardust. Creatore del Glam è considerato Marc Bolan (1947-1977), chitarrista, cantante e leader dei T. Rex che, grazie alla sua grande genialità e capacità creativa e compositiva, portò al successo tale genere divenendo un esempio ed un modello per diversi artisti, come il già citato David Bowie. Si distingue soprattutto per i costumi di scena degli artisti che si presentano sul palco come scatenati, curati nel look e vestiti di stagnole, lustrini, paillettes, borchie e tutto ciò che esiste di appariscente e preferibilmente luccicante. Pur rimanendo una cover-band, selezionano i brani in scaletta con una cura maniacale, tutto in loro è glam.


Best Links


My Interests

Music:

Member Since: 10/26/2006
Band Members: Andrea Pennisi - Vocals

Daniele Francescato - 2nd Guitar & Keyboard

Giovanni Daniluk - 1st Guitar

Fabrizio Trapuzzano - Bass

Kuba Miernik - Drums



Latest News:

All'asta due magliette di ziggy stardust

10/11/2007. Il prossimo 30 novembre verranno messe all’asta da Christie’s due magliette appartenute a David Bowie e indossate nel periodo di Ziggy Stardust and The Spiders From Mars. Finiranno per essere vendute, si dice, a 1.500/2.000 dollari l’una.
www.kataweb.it

Queen: rock di classe in due dvd da collezione!

26/10/2007.Oggi escono nei negozi di tutta Italia ben due DVD live dei mitici Queen, relativi agli storici concerti al Forum di Montreal (24 e 25 novembre 1981) e l’esibizione al Live Aid del 13 luglio 1985. Eventi, quelli immortalati in digitiale da Edel, che promettono di far felici i fan della mai dimenticata rock band britannica guidata da Freddie Mercury.
Le confezioni sono dunque due: Rock Montreal (DVD singolo) e Rock Montreal + Live Aid (DVD doppio), con l’aggiunta, nel menu extra, di prove inedite in studio e altre chicche. In contemporanea con i DVD, EMI pubblica CD e LP analoghi, mentre le edizioni in HD e Blu Ray arriveranno a novembre inoltrato.
Il restauro digitale (audio e video: DTS Surround e PCM Stereo) fa giustiza della spettacolarità sonora e visiva di questa indimenticabile band cui si devono alcuni gioielli della musica rock e pop.
Il doppio DVD (il cui costo sarà intorno ai 27-28 euro) offre, negli extra, backstage di avrio tipo, il duetto Freddie Mercury/Brian Mau eseguito qualche ora dopo l’esibizione come Queen (“Is This The World We Created”), le prove sul palco del Live Aid (mai trasmesse), un’intervista alla band, e un servizio tv in cui Brian May e Roger Taylor commentano il concerto.

Ecco di seguito la tracklist dei brani:

Queen Rock Montreal: Intro; We Will Rock You; Let Me Entertain You; Play The Game; Somebody To Love; Killer Queen; I'm In Love With My Car; Get Down Make Love; Save Me; Now I'm Here; Dragon Attack; Now I'm Here (reprise); Love Of My Life; Under Pressare; Keep Yourself Alive; Drum & Timpani Solo; Guitar Solo; Crazy Little Thing Called Love; Jailhouse Rock; Bohemian Rhapsody; Tie Your Mother Down; Another One Bites The Dust; Sheer Heart Attack; We Will Rock You; We Are The Champions; God Save The Queen.

Live Aid: Bohemian Rhapsody; Radio Gaga; Hammer To Fall; Live Aid: Crazy Little Thing Called Love; Live Aid: We Will Rock You; We Are The Champions; Is This The World We Created. Bonus: Audio commento inedito di Brian May e Roger Taylor; il video delle prove in studio in preparazione al Live Aid; intervista in occasione del Live Aid e altro.
attentialcine.blogosfere.it

Miglior video d'ogni tempo: vincono i Queen (e quante sorprese)

08/10/2007. Vincono, con qualche eccezione, i video vecchi. Scorrendo la Top 10 che la rivista britannica "Q" ha commissionato all'azienda O2, e condotta su 1051 adulti, non si può non notare che parecchi clip risalgano praticamente agli albori del genere. Ai testati è stato chiesto: "Qual è, secondo te, il miglior video d'ogni tempo?". Il 30%, percentuale non plebiscitaria ma elevatissima se si pensa alla mole dei filmati, ha risposto: "Bohemian rhapsody" dei Queen. Da molti considerato il miglior singolo del gruppo di Freddie, "Bohemian rhapsody" era contenuto nell'album "A night at the opera" del 1975. Anche il secondo lavoro in lista non scherza in quanto ad anzianità di servizio: con il 13% dei voti è "Thriller" di Michael Jackson. Edito nel 1982 per la regia di John Landis, ha una durata di 13 minuti ed è oggi considerato un classico. E più o meno dello stesso periodo è il clip al numero 5: si tratta di "Take on me" degli A-Ha, metà anni Ottanta. La Top 15:
1. Queen – Bohemian rhapsody (30%)
2. Michael Jackson – Thriller (13%)
3. Justin Timberlake – Cry me a river (12%)
4. OK Go – A million ways (9%)
5. A-Ha – Take on me (7%)
6. Robert Palmer – Addicted to love (4%)
7. Sinead O’Connor – Nothing compares 2 U (4%)
8. R.E.M. – Losing my religion (4%)
9. Christina Aguilera – Dirty (4%)
10. Madonna – Like a prayer (3%)
11. Jamiroquai – Virtual insanity (3%)
12. Lionel Ritchie – Hello (3%)
13. Duran Duran – Rio (2%)
14. Oasis – Wonderwall (2%)
15. Britney Spears – Baby one more time (2%).
www.rockol.it

David Bowie regala 10.000 dollari ad un gruppo antirazzista

20/09/2007. David Bowie, da tempo praticamente inattivo sul fronte musicale dopo i noti problemi di salute del 2004, torna a fare notizia sebbene stavolta per un fatto di cronaca. Il Thin White Duke ha donato la somma di 10.000 dollari ad un ente che difende i cosiddetti “Jena Six”, un gruppo di 6 afroamericani il quale, secondo molti commentatori, è innocente; i sei ragazzi sono accusati d’aver assalito un loro compagno di classe, bianco, ma pare siano totalmente innocenti. Il caso più stridente è quello di Mychal Bell, condannato in giugno e giudicato come un maggiorenne sebbene all’epoca del fatto fosse sedicenne. La corte d’appello ha successivamente dato ragione a Bell, ma lo stesso rimane in prigione perché non in grado di pagare la cauzione, fissata a 90.000 dollari. Bowie ha affermato che il caso secondo lui presenta forti irregolarità e che dona la somma al “Jena Six Legal Defence Fund” sperando che possa aiutare il gruppo. Il portavoce della storica NAACP, ente antirazzista statunitense fondato nel 1909, ha ringraziato il cantante.
www.rockol.it

David Bowie in Doctor Who
La rockstar vestirà i panni di un alieno in uno dei prossimi episodi della serie televisiva.

31/08/2007. David Bowie sarà guest star di uno degli episodi della prossima stagione di Doctor Who, la serie televisiva interpretata da David Tennant. La rockstar vestirà i panni di un alieno, e si è detto disponibile ad interpretare il ruolo, purchè non sia obbligato a lunghe ed estenuanti sedute di make-up. L'episodio nel quale figura anche Bowie sarà diviso in due parti e sarà trasmesso il prossimo anno.
Di recente il cantante è stato tra gli interpreti di The Prestige ed ha prestato la sua voce ad uno dei personaggi di Arthur e il popolo dei Minimei.
castlerock.it

Videoclips:Slade "Cum on feel the noize"


T Rex "Children Of The Revolution"
(Feat. Elton John & Ringo Starr) 1974


Suzi Quatro "Can the Can"



Heroes:

David Bowie

Dopo l'esordio con un album omonimo che passò quasi inosservato, trovò un primo successo nel 1969 con una canzone che racconta di un astronauta perso nello spazio: Space Oddity, di stampo romantico futurista. Subito dopo però si dedicò a un rock più sgherro, ambiguo e originale mescolando fantascienza, Dylan e Velvet Underground, decadentismo alla Oscar Wilde, rock duro come quello dell'amico Iggy Pop con gli Stooges. Lo chiamarono glam, fu uno dei grandi miti anni Settanta. Bowie ne diventò il sommo sacerdote con la sua stranita aria dichiaratamente bisex e con gli onirici abiti da scena cuciti dalla moglie Angela.

After the album debut which passed almost unnoticed, they turned out to be successful in 1969 with a song about a cosmonaut lost in space: Space Oddity, a futurist romantic character. Immediately after, they dedicated to a type of violent and ambiguous rock which mixes science fiction, Dylan and Velvet, Oscar Wilde’s decadentism, hard rock like the one of the friend Iggy Pop and the Stooges. It was named "glam" and it was one of the myths of the ‘70s. Bowie became the head of all with his strange, bisexual tendenciy and with his onirical scene clothes made by his wife.


T-Rex - Marc Bolan

Calò sull..Inghilterra orfana dei Beatles con la forza di un uragano, all'alba dei '70. Bello e dannato, Marc Feld (in arte Bolan) portò i suoi T.Rex nei cuori dei teens con un linguaggio pop dolce e immaginifico.

They became famous in Great Britain at the beginning of the ’70 after the disappearance. Handsome and doomed, Marc Feld (known as Bolan) brought his T.Rex in the hearts of the teenagers with a sweet and immaginitive pop language.


Slade

La critica li deride, ma insieme agli amici/rivali Sweet, sono il fenomeno del rock inglese del momento. Una lista impressionate di singoli ai vertice delle classifiche, Il canto sguaiato di Noddy Holder e i loro ritmi martellanti erano la continuazione del programma del boogie woogie, ma le sceneggiate sul palco e i riff scorticati del chitarrista Dave Hill erano genuini prodotti della loro era. Un live show estroso e trascinante ed una serie di ritornelli memorabili, che si stampano nelle teste di milioni di teen ager di tutta Europa.


The Sweet* Gary Glitter* Roxy Music* Mud* Sparks* Suzi Quatro* Mott the Hoople* Jobriath* The Mini Pops* Wizard* Steve Harley* Queen* Lou Reed* Iggy Pop* Brian Eno* Alice Cooper* New York Dolls* Placebo* Pulp*



What's your favourite Slade's song?
Coz I Luv You
Far Far Away
Come On Feel The Noise
Mama Weer All Crazee Now

View Results
Starlight: Sondaggio

My Blog

David Bowie - Best Of... 1969-1974 (videoclips) Part 1

                  The Jean Genie         & nbsp;     ...
Posted by Starlight on Fri, 23 Feb 2007 08:37:00 PST

David Bowie - Best Of... 1969-1974 (videoclips) Part 2

             Oh! You Pretty Things                &...
Posted by Starlight on Fri, 23 Feb 2007 08:55:00 PST

Marc Bolan - il primo vero dandy decadente del rock britannico

Marc Bolan fu il primo vero dandy decadente del rock britannico, il primo "cult hero" del rock lascivo.Marc "Bolan" Feld iniziò a cantare e suonare ai tempi di Donov...
Posted by Starlight on Sun, 14 Jan 2007 08:41:00 PST