Palagiano Music Festival Bando 2008 profile picture

Palagiano Music Festival Bando 2008

I am here for Dating, Friends and Networking

About Me

Bando Concorso Musicale “Palagiano Music Festival 2008”. Per iscriversi c'è tempo fino al 30 Aprile

Il Circolo Arci “SvegliArci” di Palagiano (Ta) bandisce l'edizione 2008 del concorso musicale “Palagiano Music Festival”, che si terrà a Palagiano ad Agosto 2008

Il concorso è aperto a tutti gli artisti e gruppi. E’ ammesso ogni genere musicale con la sola esclusione della musica sinfonica e cover band.

L’iscrizione è gratuita.

Visualizza e scarica il regolamento completo del concorso e la scheda di iscrizione:

regolamento e scheda di iscrizione in pdf

regolamento e scheda di iscrizione in word

Le iscrizioni terminano il 30 Aprile 2008.

Info: Circolo Arci “SvegliArci - Tel. 3406120120 - [email protected]




Il Circolo SvegliArci e l'Associazione Terra - per la dignità dei popoli organizzano il Palagiano Music Festival, iniziativa nata nel 1999 quando un gruppo di amici stanchi della monotonia del nostro paese, uniti dalla passione per la musica e dall'amore per la propria Terra diedero vita a questa avventura.

Un progetto che è collettivo, basato sul contributo, anche economico, di volontari, soci e dei tanti che vi partecipano, che non ha finalità di lucro ma garantisce comunque l'entrata gratuita a tutti.

Palagiano Music Festival pone l'attenzione sulla musica come punto di partenza per un viaggio culturale che attraversi le caratteristiche della nostra meravigliosa area jonica, favorendo attraverso appositi progetti e iniziative specifiche l'individuazione, la promozione e lo sviluppo della creatività delle nuove generazioni, promuovendone il territorio e stimolandone lo sviluppo economico e culturale.

PMF non è una semplice rassegna musicale, è un progetto di promozione culturale e turistica, è un “palco” condiviso da gruppi emergenti e dalle più importanti produzioni indipendenti, è un’occasione d’incontro e di socializzazione per migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Italia.

Sul nostro palco nelle precedenti edizioni si sono esibiti tra gli altri: AlMukawama, Gang, Radici nel cemento, O'Brian's Favourites, Ratoblanco, Suoni mudù, Orchestra Mancina, Tonino Carotone, Arpioni.

Il festival si articola in un Concorso per Band e Cantautori emergenti con successiva esibizione di artisti di fama nazionale ed internazionale.

Palagiano Music Festival deve il suo successo di questi anni al radicamento sul territorio e alla promozione della creatività giovanile ottenuto attraverso il concorso per band emergenti, all’indubbio fascino delle location e alla qualità delle proposte artistiche, con nomi di gruppi che hanno fatto la storia della musica indipendente in Italia.

Durante un percorso lungo oltre sette anni, Palagiano Music Festival è diventato a buon diritto uno degli appuntamenti più importanti e seguiti dell’estate musicale dell’area tarantina e pugliese: la stessa collocazione temporale, agli inizi di Agosto, oltre a favorire l’afflusso del pubblico di giovani, giovanissimi e adulti che in quei giorni trascorrono la vacanze nell’area Jonica, la rende di fatto l’evento della stagione musicale all'aperto.

Palagiano Music Festival aderisce al prestigioso circuito AudioCoop - MEI Fest e AudioCoop Puglia.

..

My Interests

www.palagianomusfest.altervista.org
Palagiano Music Festival in diretta su RadioTre ospite della trasmissione Aladino 07-08-2007

Palagiano Music Festival

Le edizioni precedenti

1999 Stadio comunale Per il Chiapas

Suoni Mudù, Orchestra Mancina, Michele Cuscito, Ciulino's Band

2000 Piazza Per il Chiapas

O'Brian's Favourites, Apulia, Rocco Laterza Band, Antonello Belmonte Band
2001 Ex- Consorzio Agrario Per il Chiapas

Radici nel cemento, Dj set
2003
6 Agosto Ex Consorzio Agrario Per il Chiapas

Gang, Angelo Belmonte con BLUES AND WEST, Nico Mandorino Quartet
2004
7 Agosto Piazza V.Veneto Per il Chiapas
Pino&Lorenzo Band, Danzem, ECO
8 Agosto Piazza V.Veneto Per il Chiapas
Ratoblanco, Gang, Al Mukawama
2006
9 Agosto Piazza V.Veneto
Ciro Merode, Digital sound, Zakalicious, Tonino Carotone & Arpioni
15 Settembre Piazza V.Veneto
Buried Alive (Irsina) Cadabra (Gioia del Colle) Glow (Massafra-Palagiano) KG (Torino) La Scentifica (Potenza) Leitmotiv (Sava) Sud Foundation Krù (Palagiano) Ultimavera (Frosinone) Virgin Suicide (Lecce) Zi M'Kel (Massafra)

2007

7 Agosto P.za V.Veneto
Appesi Aun Filo Ska/Reggae/Dub Salerno

Effetti Collaterali Grunge /Nois/Sperimentale Potenza

Glow Rock Palagiano – Massafra

Resina Sonora Rap Basso Salento

Special Guest Sud Foundation Krù da Ciccio Riccio in Tour

Dj-Set

8 Agosto P.za V.Veneto

Empirica Pop/Rock Italiano Bari

Flowers’Grandsons Elettronica/Pop Ferla – Siracusa

Madrelena Indie/New Wave Taranto

Stato Critico Rock Roma

U’Munacidde Popolare Gravina di Puglia Bari

Dj-Set



I made this music player at MyFlashFetish .com.

I'd like to meet:

Bando Concorso Musicale “Palagiano Music Festival 2007”

L'associazione Terra – per la dignità dei popoli con sede in Palagiano(Ta) bandisce l'edizione 2007 del concorso musicale “Palagiano Music Festival”, che si terrà a Palagiano nei giorni 7-8 Agosto 2007

Il concorso è aperto a tutte le band o cantautori privi di contratto discografico. E’ ammesso ogni genere musicale con la sola esclusione della musica sinfonica e cover band.

L’iscrizione è gratuita.

Cliccando qui è possibile visionare il regolamento completo del concorso e la scheda di partecipazione.

Le iscrizioni terminano il 26 Aprile 2007.

Info: Ass.Terra - Per la dignità dei popoli Tel. 3406120120 [email protected] - www.ciromerode.com

Music:


CercaConcerti

Powered by Liverock.it


Television:

Books:

L’Associazione Terra da sempre attenta alle realtà giovanili del nostro territorio e in modo costante al fianco dei giovani talenti locali, presenta "Il suicidio dell’eretico", opera prima di Lorenzo Belfiore, giovane poeta palagianese.


È con una citazione che l'autore spiega l’essenza de "Il suicidio dell’eretico":

Boswell: Allora, signore, che cos’è la poesia? Johnson: Beh, signore, è molto più facile dire che cosa non è. Tutti sappiamo cos’è la luce; ma non è facile spiegarla. (Samuel Johnson, citato da J. Boswell, "Vita di Samuel Johnson" )

Così Johnson spiega l’anima della poesia, cosa in realtà si intende con essa: un filtro attraverso il quale tutto viene tradotto in immagini poetiche. Un filtro che Belfiore fa tutto suo nella sua prima opera "Il suicidio dell’eretico". Il libro racchiude trentotto poesie, ognuna delle quali proietta in modo coerente e nitido lo scenario emozionale di un giovane autore in crescita. I suoi versi si evolvono e assumono la forma di un "giorno bifronte" che volge il suo sguardo all’esempio della poesia classica, pur mantenendo sempre ferma la sua attenzione alla poesia contemporanea. Le immagini utilizzate hanno, infatti, una forte caratterizzazione classica che viene privata dei suoi limiti estetici per poter essere fissata in maniera più diretta. Un rapporto contraddittorio tra stili diversi, intrinseco nel continuo alternarsi di emozioni, che fa delle parole adottate vere e proprie vittime, ora osannate, ora disprezzate. Usate ora con rabbia, ora con amore e dolcezza, le parole assicurano sempre un pathos emotivo di impatto. Ogni spazio bianco tra una parola e un’altra diventa testimone di un sentimento. La passionalità racchiusa in ogni verso, che scardina ogni emozione, è la membrana del filo conduttore che unisce le poesie, le quali si susseguono l’una dopo l’altra in modo tale da rendere più incalzante la lettura. La linea comune che abbraccia il libro è il sentimento nelle sue diverse sfaccettature, da ciò la scelta di non dare al libro il titolo di una poesia. "Il suicidio dell’eretico" diventa, pertanto, la chiave di lettura del libro stesso. Il senso metaforico del libro infatti evidenzia l’intimità delle suggestioni espresse nel suo interno e allo stesso tempo la consapevolezza della loro rinascita. È così, dunque, che emerge tutto ciò che fino ad un attimo prima era stato segreto, nascosto. Tutto diventa un’immagine. Un modo per parlare: una necessità. Come un filtro, come una trasfigurazione a tratti lineare e a tratti più complessa del proprio modo di vedere le cose, un modo sicuramente libero da ogni vincolo aristocratico e velleitario. Un libro raffinato, ottimo da regalare in vista delle prossime festività. Il suicidio dell'eretico Autore: Belfiore Lorenzo - Editore: Libroitaliano World Collana: (Poeti italiani contemporanei) Pagine: 72

Info e contatti: Ass.Terra - Per la dignità dei popoli 3406120120

Heroes:


You have been marked on my profile map!

My Blog

Cercasi Sponsor o Pubblicità

Legare la propria immagine al Palagiano Music Festival può rappresentare un efficace supporto alle politiche commerciali, promozionali e di comunicazione per piccole e grandi realtà interessate a prom...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Sun, 06 Apr 2008 01:09:00 PST

CONTRIBUISCI AL FONDO DI SOLIDARIETA PER LE FAMIGLIE DEGLI OPERAI MORTI ALLA THYSSENKRUPP

..> CONTRIBUISCI AL FONDO DI SOLIDARIETA' A FAVORE DELLE FAMIGLIE DEGLI OPERAI MORTI SUL LAVORO ALLA THYSSENKRUPP CHI VOLESSE SOSTENERE L'INIZIATIVA PUO' VERSARE UN CONTRIBUTO A:UNICREDIT BANCA ...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Mon, 17 Dec 2007 05:43:00 PST

Percorsi Musicali

http://percorsimusicali.blogspot.com/  Un viaggio alla scoperta di tutto quello che accade nell'universo culturale. A cura di Livia Mezzapesa...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Sun, 02 Dec 2007 05:17:00 PST

I vincitori del "Palagiano Music Festival 2007"

1° Classificato premio del valore di ¬ 500   U'Munacidde  Popolare  Gravina di Puglia - Bari 2° Classificato premio del valore di ¬ 300   Appesi Aun Filo  Ska/Reggae...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Thu, 09 Aug 2007 09:17:00 PST

Premi e giuria Palagiano Music Festival 07

I vincitori, del concorso musicale "Palagiano Music Festival 2007" si aggiudicheranno, tra gli altri: 1° Classificato premio del valore di ¬ 500   2° Classificato premio del valore di ¬...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Fri, 03 Aug 2007 04:56:00 PST

Programma - Palagiano Music Festival 07

Concorso Nazionale per Band e Cantautori Emergenti ..:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />  Palagiano Music Festival è un "palco" condiviso da gruppi emergenti e...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Thu, 19 Jul 2007 05:09:00 PST

I finalisti del Palagiano Music Festival 2007 (2)

La commissione artistica del Palagiano Music Festival 2007 visto il gran numero di iscritti al concorso ed il duro lavoro di selezione, ha deciso di apportare una variazione al regolamento, portando i...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Sat, 30 Jun 2007 12:04:00 PST

I finalisti del Palagiano Music Festival 2007

La commissione artistica del Palagiano Music Festival 2007 visto il gran numero di iscritti al concorso ed il duro lavoro di selezione, ha deciso di apportare una variazione al regolamento, portando i...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Thu, 21 Jun 2007 03:45:00 PST

L'elenco completo degli iscritti al Palagiano Music Festival 2007

Ecco l'elenco completo delle band iscritte al Palagiano Music Festival 2007 che la nostra commissione artistica dovrà ascoltare in questi giorni per selezionare le 6 (sei) che saranno ammesse ad esibi...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Thu, 17 May 2007 04:50:00 PST

Palagiano Music Festival alla decima edizione del Mei

Il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti ha celebrato alla grande i suoi dieci anni. Quattro milioni di spettatori in tv a seguire i collegamenti con il Mei di Faenza, trentamila presenze in Fie...
Posted by Palagiano Music Festival Bando 2008 on Mon, 04 Dec 2006 09:25:00 PST