Bando Concorso Musicale “Palagiano Music Festival 2008â€. Per iscriversi c'è tempo fino al 30 Aprile
Il Circolo Arci “SvegliArci†di Palagiano (Ta) bandisce l'edizione 2008 del concorso musicale “Palagiano Music Festivalâ€, che si terrà a Palagiano ad Agosto 2008
Il concorso è aperto a tutti gli artisti e gruppi. E’ ammesso ogni genere musicale con la sola esclusione della musica sinfonica e cover band.
L’iscrizione è gratuita.
Visualizza e scarica il regolamento completo del concorso e la scheda di iscrizione:regolamento e scheda di iscrizione in pdf
regolamento e scheda di iscrizione in wordLe iscrizioni terminano il 30 Aprile 2008.
Info: Circolo Arci “SvegliArci - Tel. 3406120120 - [email protected]
Il Circolo SvegliArci e l'Associazione Terra - per la dignità dei popoli organizzano il Palagiano Music Festival, iniziativa nata nel 1999 quando un gruppo di amici stanchi della monotonia del nostro paese, uniti dalla passione per la musica e dall'amore per la propria Terra diedero vita a questa avventura.
Un progetto che è collettivo, basato sul contributo, anche economico, di volontari, soci e dei tanti che vi partecipano, che non ha finalità di lucro ma garantisce comunque l'entrata gratuita a tutti.
Palagiano Music Festival pone l'attenzione sulla musica come punto di partenza per un viaggio culturale che attraversi le caratteristiche della nostra meravigliosa area jonica, favorendo attraverso appositi progetti e iniziative specifiche l'individuazione, la promozione e lo sviluppo della creatività delle nuove generazioni, promuovendone il territorio e stimolandone lo sviluppo economico e culturale.
PMF non è una semplice rassegna musicale, è un progetto di promozione culturale e turistica, è un “palco†condiviso da gruppi emergenti e dalle più importanti produzioni indipendenti, è un’occasione d’incontro e di socializzazione per migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Italia.
Sul nostro palco nelle precedenti edizioni si sono esibiti tra gli altri: AlMukawama, Gang, Radici nel cemento, O'Brian's Favourites, Ratoblanco, Suoni mudù, Orchestra Mancina, Tonino Carotone, Arpioni.
Il festival si articola in un Concorso per Band e Cantautori emergenti con successiva esibizione di artisti di fama nazionale ed internazionale.
Palagiano Music Festival deve il suo successo di questi anni al radicamento sul territorio e alla promozione della creatività giovanile ottenuto attraverso il concorso per band emergenti, all’indubbio fascino delle location e alla qualità delle proposte artistiche, con nomi di gruppi che hanno fatto la storia della musica indipendente in Italia.
Durante un percorso lungo oltre sette anni, Palagiano Music Festival è diventato a buon diritto uno degli appuntamenti più importanti e seguiti dell’estate musicale dell’area tarantina e pugliese: la stessa collocazione temporale, agli inizi di Agosto, oltre a favorire l’afflusso del pubblico di giovani, giovanissimi e adulti che in quei giorni trascorrono la vacanze nell’area Jonica, la rende di fatto l’evento della stagione musicale all'aperto.
Palagiano Music Festival aderisce al prestigioso circuito AudioCoop - MEI Fest e AudioCoop Puglia.