bLiNd CaVe FiShEs profile picture

bLiNd CaVe FiShEs

bLiNd cAvE FiShEs

About Me

myspaceeditor.itI Blind Cave Fishes nascono da un progetto di betta (voce) e Cicco (basso). Nel 2005 erano composti da tre persone, Lesso alla chitarra Cicco alla batteria e Betta come cantante... sotto il nome "The Bruises". In seguito a incomprensioni interne,e vari cambi di formazione (che lasciavano comunque i 2 fondatori), il gruppo si stabilizza nell'ultima settimana di Maggio del 2006, con la seguente formazione: Betta, Cicco (al basso), Lesso e Steppo (chitarre) e Mattiu alla batteria. Il gruppo si trova di fronte alla possibilità di partecipare al concerto del montale del 6 Giugno e con molta determinazione, in 3 prove, realizza a pieno una canzone scritta da Cicco (che sarà Lullaby, la prima canzone dei Bruises) e due cover: Sweet Dreams (già rivisitata con Lesso nel 2005) e Knockin' on Heaven's Door. Calcolata l'inutilità di una seconda chitarra all'interno del gruppo, Steppo viene liquidato. Con l'acquisto di un mixer, nasce il vero e proprio spirito dei Bruises: ore a casa di Mattiu a provare e a comporre. è proprio qui, il primo giorno dopo l'acquisto del mixer, che nasce il Riff di Eggs (stroppottarittao, partorito magicamente dal Lesso). dopo vari concerti, il gruppo (sempre più unito) continua a comporre: nascono (in ordine) Red Ball, Mattina, Confusion's Tears e Final Trip. Purtroppo, in seguito ad un incidente in motorino, Mattiu ha dovuto tenere il gesso alla gamba destra per un bel po' di tempo, ma ciò non lo ha fermato... la prima registrazione di Final Trip, infatti, è realizzata proprio col gesso alla gamba! Ora dopo altri concerti, e dopo il cambio di nome, hanno composto Shiny Dust e stanno completando due canzoni nuove. Peccato che Cicco abbia deciso di fratturarsi la mano, così sono rimasti bloccati fino a Dicembre... a Gennaio sono giunti nel gruppo un bel basso nuovo di zecca e tanti buoni propositi, a partire dal concerto al FARO (del quale presto sarà messa in circolazione la registrazione) e una serata con i Dry Dog 221 al già sperimentato Fox-Hole, durante la quale il gruppo ha proposto per la prima volta "Shiny Dust" e "What's the Time?" oltre ad un po' di cover dagli Incubus...E NON SCHERZIAMO!

My Interests

Music:

Member Since: 7/18/2007
Band Website: [email protected] [email protected](msn)
Band Members: LESSO-CHITARRA-il "Lesso" prese in mano la chitarra per la prima volta in prima media e fino alla terza media restò allo stesso livello dato che suonava solo stronzate che andavano da Gianna Gianna ai Blink 182. in Primo liceo arriva la Bimba (la sua chitarra elettrica fax-simile della gibson Lex Paul) e con lei, arrivano anche creatività e desiderio di progressi chitarristici . Ha musicalità e fantasia, è il compositore del riff di Eggs(il famoso Strappotarippao) e va fierissimo degli assoli di Confusion's Tears... il bello è che i suoi assoli sono sempre improvvisati...CICCO-BASSO E VOCE-Il nostro ex rastone si può dire insieme a Betta uno dei due fondatori dei Bruises e pare che ne vada anche molto fiero. La caratteristica di Cicco è di non aver mai preso lezioni di basso in tutta la sua vita ma non per questo si può dire che non abbia la musicalità e la fantasia per scrivere musica e talvolta anche testi. Inoltre ha convertito Lesso e Mattew ai Ratm e ai RHCP. Ascolta tantissima musica, perciò non si conoscono tutti i gruppi che segue... Cicco non è il leader (perchè non ne esiste uno) ma è lo spaccaballe del gruppo...e quindi è il trascinatore vero e proprio.BETTA-VOCE-Betta è l'unica a sapere decentemente l'inglese nel gruppo quindi,con l'ecccezione di Lullaby e Final Trip scritte da Cicco, è lei che scrive tutti i testi e buona parte delle basi musicali(ad esempio le note di Confusion's Tears e gli accordi di Red Ball sono suoi). Inoltre ha una voce dal suono particolare e spettacolare. Sul palco sprizza energia da tutti i pori e riesce a caricare chiunque suoni con lei o ascolti la sua voce... Non ci sono parole sufficenti a descriverla...MATTEW-BATTERIA-Mattew suona la batteria da tanto tempo...le sue capacità sono una grande fantasia e la brillante tecnica. Straordinario musicalmente, è proprio ciò che il gruppo desiderava, è perfetto e si trova perfettamente in sintonia con gli altri membri (per chi non l'avesse capito siamo tutti amici ritrovatisi a suonare insieme). E' uno che quando non può suonare rosica(giustamente) come quando gli si è rotta la batteria mentre suonavamo a casa sua...ora fortunatamente è caduto dal motorino e s'è sfasciato completamente così con i soldi dell'assicurazione comprerà una batteria nuova e piscierà i ciclomotori.
Influences: Le influenze dei bLiNd CaVe FiShEs sono varie e di differenti generi,basti sentire le canzoni che non si adattano ad un unico genere specifico. Nelle canzoni funky si sono sicuramente ispirati a gruppi come Red Hot Chili Peppers, Rage Against The Machine e Incubus. I Blind Cave Fishes si sono anche dedicati a cover di canzoni di questi gruppi. Qualche volta, inoltre, Lesso e Mattiu cazzeggiano con canzonuccie punk...provocando soprattutto Cicco, il membro del gruppo piu determinato forse...(non che gli altri non lo siano).
Type of Label: None

My Blog

Per contattarci...

Il mezzo + veloce x saperne di + su questo gruppo emergente è senz'altro MSN... i contatti eccoveli... Mattia: [email protected] Fede: [email protected]  ...
Posted by bLiNd CaVe FiShEs on Fri, 27 Jul 2007 10:48:00 PST

Biografia

..> ..> Biografia   ..> ..> ..> ..> Dall'inizio del primo liceo, quindi anno2004/05, Betta e Cicco, che si conoscevano già, incominciavano ad andare in saletta insieme ad altri loro...
Posted by bLiNd CaVe FiShEs on Thu, 19 Jul 2007 05:03:00 PST