About Me
PROSSIME DATE:
30/05: Festa della Birra "Quelli del Rock", Castelnuovo Bocca d'Adda (LO) with TWOBYFOUR (+ 60/70)
1/06: Black Hole, Milano (MI) with ART OF SILENCE (+ Gory Blister, Cadaveric Crematorium, Pulvis Et Umbra, Ira)
7/06: Cassinasco Rock Fest, Cassinasco (AT) with SVART VOLD (+ Dream Gates, The Ritual, Brad Commemorecha, Shadow Of Madness, Phersephone, Bad Bones)
8/06: Marmaja, Cusano Milanino (MI) with LACK OF RESORT & ART OF SILENCE (+ Ira, Pulvis et Umbra)
11/07: Borberock Festival, Borghetto Borbera (AL) with LACK OF RESORT (+ more)
12/07: Probabile Festa della Birra senza nome, Cagli (PU) with TWOBYFOUR
18/07: Altra probabile FDB senza nome ancora, Bergamo (BG) with TWOBYFOUR
19/07: Rivalta in Rock 2008, Rivalta Bormida (AL) with SVART VOLD & LACK OF RESORT (+ Moyavina, Deformachine Inflection Code, Gory Blister)
23/10: Jam Music&Drimks, Nembro 24026 (BG) with TWOBYFOUR
Sono un metallaro del cazzo, che si veste e che si atteggia come un metallaro del cazzo!! Mi sta sui coglioni la massa, tutto quelli che è cool e di moda, la discoteca e il commerciale, compresa la musica!! Odio la Chiesa e mi stan sul cazzo le religioni, portatrici di guerre e di morti innocenti!! Ritengo che, sotto certi punti di vista, il satanismo sia molto ma molto più coerente del cristianesimo, e credo che la dottrina stessa sia migliore! Per esempio, il cristianesimo insegna nella vita ad essere servili, a vivere intensamente, che poi dopo la morte verremo ripagati! Il satanismo dice l'esatto contrario, che può essere inteso come un: "Cazzo vivi la tua vita porca troia che è breve, poi crepi e ce l'hai nel culo!!". Io credo in questo, anche se non sono satanista!
Sono di sinistra, disprezzo il berlusca, ho le mie idee! Non mi permetto di giudicare gli altri x le loro di idee, posso non condividerle ma ne ho rispetto, non faccio della politica un fattore importante della mia vita, ho molti amici di destra, anche tra i migliori, e con loro non ho nessun problema!
Amo tutti gli animali, mi piacciono i bambini anche se con loro non ci so fare e mi trovo spesso in imbarazzo!
Credo nell'amicizia, nell'amore, nel fare intensamente e con passione quello che più ci piace, impegnarci a fondo per raggiungere quello che veramente vogliamo, sognare e sperare fino in fondo xkè il tutto si avveri!
Amo la musica!
Suonare è la mia passione, la musica è la mia passione!
Non passa giorno in cui non senta una canzone o non suoni la chitarra. L’avessi in casa suonerei tutti i giorni anche la batteria, purtroppo è in sala prove. Ormai ho vent’anni, è inutile negare che il mio sogno più grande sarebbe quello di poter vivere di musica, guadagnare stando legato all’ambiente, suonare dal vivo pezzi miei e sentirli apprezzati dalla gente.
Ho iniziato a suonare la batteria a 8 anni sotto la guida di mio padre. A 10 decise di farmi prendere lezioni di pianoforte (cosa da me non condivisa), esperienza che però mi sarebbe tornata utile in futuro. La musica classica però non mi appassionava, ero molto più orientato su sonorità rock. Qualche anno dopo però decisi di smettere le lezioni e cominciare a suonare seriamente (da autodidatta) il mio strumento, la batteria.
Cominciai suonando sopra vari CD di gruppi hard rock come Ac/Dc, Led Zeppelin e più tardi Deep Purple e Van Halen. La mia vita strumentale cambiò radicalmente con la scoperta dei Dream Theater, da allora e tuttora il mio gruppo preferito: ricordo che rimasi impressionato da tanta tecnica, ma anche dalla melodia e dagli intricatissimi intrecci strumentali, cosa che allora non riuscivo a comprendere. Cominciai a esercitarmi sulle loro canzoni, sui loro cd, con risultati soddisfacenti. Pian piano capivo il meccanismo e lo mettevo in pratica abbastanza velocemente. Dopo aver studiato molte band prog metal/prog rock, comincio a darmi prima al metal classico, dapprima apprendendo dai mostri sacri quali Metallica e Iron Maiden, poi dandomi sempre più verso sonorità più estreme! Gruppi come Death, Children of Bodom, Arch Enemy, Opeth, successivamente Behemoth e Cannibal Corpse, sono tuttora tra i miei preferiti di sempre!!
Ho cominciato a suonare la chitarra x lo stesso motivo già detto prima: non potendo suonare la batteria in casa e non avendo niente di materiale da suonare, ho preso la vecchia acustica di mio zio (con il ponte rotto xdxd) e ho cominciato a studiarmi gli accordi da un libricino. Ho cominciato a suonare sopra canzoni di Ligabue e altre stronzate per facilitarmi gli accordi. Qualche mese dopo, come regalo di natale (2005), la mia prima chitarra elettrica, una Fender Strato Mexico, e comincio a darmi al metallo. Dapprima tirando giu (a orecchio e tramite Guit Pro), pezzi dei Metallica e band heavy/thrash! Seguiranno uno studio approfondito degli Opeth, Death e Children of Bodom, band che sto studiando attualmente. A giugno 2007 grande acquisto, una Dimebag Darrel O-Flame ML della Dean. Ne sono follemente innamorato!!
Attualmente ho cinque band in attività , almeno altrettanti progetti in via di sviluppo e almeno il quadruplo di progetti che per ora restano solo bei sogni, che prima o poi vedrò di far diventar reali. Essendo tutti questi progetti per me molto importanti ed interessanti, riesco a gestirmeli con felicità e soprattutto senza fatica. È quello che voglio fare, provo spesso, con le band, a casa riesco a studiare le canzoni e a provare con tutti. Semplicemente perché è quello che voglio fare e il mio impegno verso le mie band è massimo!
Attualmente studio nell'Accademia Internazionale della Musica, presso Villa Simonetta a Milano. E' una gran bella scuola, sto seguendo un corso (ormai quasi concluso) per diventare tecnico del suono. Se all'inizio ero partito con l'idea di diventare un fonico Live, più passa il tempo e più mi rendo conto che quello che più mi diverte e che esercito con passione è fare il tecnino da studio: per questo mi piacerebbe prima o poi, con l'aiuto di amici, riuscire a tirare su uno studietto di registrazione più o meno serio (e più o meno lecito xd), da alternare a salaprove, per poter registrare demo o addirittura full-lenght per gruppi emergenti, e ovviamente per i miei gruppi...e per me stesso!
Chiero che se dovessi scegliere, preferirei poter vivere suonando i miei strumenti, ma siccome è una cosa difficilissima purtroppo, fare il tecnico del suono può essere un ottima alternativa, stimolante e anche divertente, per rimanere legati all'ambiente che di più amo, quello musicale!
Band attuali (Batterista e Chitarrista):
TwoByFour, Metallica tribute, B. (http://www.myspace.com/2x4mettribute)
Miracle & Sleeper, Dream Theater tribute, B. (http://www.myspace.com/miraclesleeper)
Lack of Resort, Death Metal pezzi originali, C.
(http://www.myspace.com/lackofresort)
Svart Vold, Death/Grindcore pezzi originali, C. (http://www.myspace.com/svartvold)
Truck Me Hard, Hard Rock/Metal cover band, B. (http://www.myspace.com/truckmehard)
Aziana Regina, Prog Rock pezzi originali, B. (http://www.myspace.com/anzianaregina)
Band in via di sviluppo:
Fakk, Wilde & Glory, Southern Rock/Metal pezzi originali, B.
Nergal, Behemoth tribute, B. (http://www.myspace.com/nergaldeath)
Seth Heer, Black Metal pezzi originali, B.
Progetto Power/Prog Metal pezzi originali
Collaborazioni:
Fungus In Fabula, Italian Incubus Tribute Band, B. (http://www.myspace.com/fungusinfabula)
Opening Soon, Punk Rock pezzi originali, B.
Vecchie band:
Symptom of Death, 08/06 - 09/07 (Death tribute, B)
Thrash Till’ Death, 11/06 - 01/07 (cover Death, Metallica, Stayer, C)
Purple Mania, 01/06 - 09/06 (Deep Purple tribute, B)
UnderTool, 10/05 - 09/06 (Tool tribute, B)
Passover, 02/04 - 10/05 (Post Grunge pezzi originali, B)
Black Hole, 11/01 - 12/03 (cover Ac/Dc, Lad Zeppelin, Van Halen, Queen, B)
Concludo con una breve preghiera, che quotidianamente recito, per ricordarmi qual'è la retta via:
Padre nostro
che sei nel Metal
sia amplificato il tuo nome
venga il tuo concerto
sia fatta la tua discografia
come in scream così in growl
dacci oggi la nostra birra quotidiana
e non ci indurre in tiziano ferro
ma liberaci dalla dance.......
amen.
MY DRUMS, TAMA STARCLASSIC
MY GUITAR