Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Sun & Moon
<29N95fYG4WS2555==>
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Sun & Moon
<29N95fYG4WS2555==>
IN ASSOLUTO ORDINE SPARSO: MUSICA. Pane e cioccolata. Il mio pianoforte. ASCOLTARE, LEGGERE, SCRIVERE. Pomodori e mozzarella. Il canto, il teatro, il cinema, la fotografia, la pittura. L'OZIO: tempo dedicato alla crescita spirituale:-) Le passeggiate dopo la pioggia. La caponata siciliana. IL MARE. Il vento tra i capelli. I cani. PARIGI. L'inverno e la nebbia. I colori dell'autunno. La luna piena. Il cinema francese: tutto! LA RIVOLUZIONE. Liberté, fraternité, égalité. Girare nelle sere d'estate in auto, senza meta, ascoltando musica. Sexe&chocolat&pop non ho sbagliato a scrivere, è in francese! :-)
Il piacere delle chiacchiere oziose, delle curiosità soddisfatte o dei discorsi profondi che si dipanano tra gli inviti e gli inchini alla musica che tutto unisce. I ritratti migliori: chi regala un sorriso, chi ha lo sguardo abbassato, chi orgoglioso è su un palco, chi osserva lontano, un piccolo gesto, una pettinatura, tutti ben messi, immobili ma palpitanti. QUESTO E' LO SPEIS: del tempo virtuale che incontra il reale, luogo di ascolto, d’incontro, di ciò che ci era lontano ed ora è vicino…sempre liberi di separarsi senza separazioni… IL MIO SPEIS E' IL TUO SPEIS...e così, se alcuni amici che hanno posato il proprio ritratto qui rimarranno fissi nel top, altri ruoteranno sempre, affinché possano essere conosciuti da chi visiterà questa pagina, poiché ne vale la pena.
Tanta, troppa, tutta, salvo eccezioni:-) UN ELENCO INCOMPLETO, SCRITTO ALLA RINFUSA, A TRATTI STRAMPALATO, DAI GUSTI UN PO' DUBBI e troppo variegati (a detta di alcuni): Mozart, Chopin, Schubert, Schumann, Brahms, Debussy, Ravel, Satie (e altri...mai ascoltato l’Adagietto di Mahler?). E POI: dal rock al pop, dal jazz al blues, dal sacro al profano…La musica anni ’80, le orchestre italiane degli anni ’50 e ’60; ma anche gli anni ’20, ’30 e ’40 in America. E la Francia? Edith Piaf, Charles Trenet, Y. Montand, L. Ferrè, G. Brassens. I nostri cantautori, nessuno ha ancora aperto uno space su B. Lauzi?! La musica dei popoli, del sud del mondo e dei balcani, le bande e le fanfare, i nostri canti regionali...Alfonsina y el Mar, Maria de Buenos Aires. E TANTO ALTRO ANCORA...
AMO il cinema. DETESTO le multisale e chi sgranocchia pop corn nella poltrona accanto. Grazie a Hitchcock, alla Nouvelle Vague, al neorealismo italiano, a Woody Allen, a Kim Ki Duk, a Totò, a Ingmar Bergman: "Con le migliori intenzioni", grazie ai tanti "occhi attenti" di alcuni registi. La voce calda di L. Ward e il cinema di animazione. WALLACE&GROMIT:-)
...ALF dove sei? tornato su Melmac?
Tutti i libri che ho letto e quelli che ancora dovrò leggere. UN BELLISSIMO LIBRO: l'ombra del vento di C. R. Zafòn. P.S. letture impegnate a parte...adoro trascorrere del tempo nella fattoria dei McKenzie con Lupo Alberto, Glicerina, Alcide ed Enrico La Talpa:-) per poi andarmi a vedere una partita di baseball dai Peanuts, e spaciugare il naso di Snoopy:-)
DEDICO QUESTO SPAZIO AI MIEI EROI: agli uomini e alle donne del mondo che tutti i giorni affrontano il vivere con la fatica fuori e dentro di loro. A chi per tante e comprensibili ragioni non ce l'ha fatta, a chi non è stato ascoltato, a chi ancora resiste, e a chi, ne sono certa, ce la farà .
.. ..