Mauro profile picture

Mauro

I am here for Dating, Friends and Networking

About Me

Sono come tutti, credo che nessuno si sia mai girato a guardarmi per strada, sono la banalità, il trionfo della banalità.
click here
to change your
online now iconMarguerite Duras
Diplomato Perito Elettrotecnico e impiegato in una importante azienda alla periferia di Savona, negli anni ’70 ha esordito in campo artistico come sassofonista in gruppi musicali rock della sua città: "Atlantis", "Il cerchio d'oro" e "Il palmo della mano"
In seguito (anni ’80) si è dedicato con favorevoli consensi alla creazione di opere di disegno, ceramica e pittura, aderendo al “Gruppo amici della Pittura” di Savona, del quale è stato anche Presidente.
Ha partecipato ad importanti estemporanee, concorsi e mostre di pittura a carattere regionale e nazionale, ricevendo importanti segnalazioni e consensi critici.
Di rilievo anche le sue creazioni poetiche e narrative, sia in campo dialettale che in lingua: poesia segnalata alla XVII edizione (1995) del concorso di poesia dialettale “Beppin da Ca’” con la poesia “Boschi a-u vernengu”; vincitore della prima edizione (1994) del premio di poesia “U pregin” con la poesia in lingua “Nati”; segnalazione di merito con la poesia “Schêuggi ‘n sce u mâ” alla tredicesima edizione (1995) del concorso di poesia dialettale “Premio città di Chiavari”; sua la poesia seconda classificata al “Trofeo Vir ” e quella segnalata al “Premio As.C.Ar” , entrambi (1992) di Genova.
Nel 1993 un’altra sua poesia compare sull’antologia “Stelle d’Europa” , curata dall’editore Marco Delpino (edizioni Tigullio-Bacherontius) di Chiavari.
Due le pubblicazioni di suoi racconti brevi: “Il ragazzo interrotto” sull’antologia “La parola e il tempo” edita dalla casa editrice Ibiskos nel 1997 ; “Il mio amico Miscèl” sull’antologia “Racconti d’Italia”, edita nel 1998 dalla casa editrice Ediclub di Latina.
Dal 1993 entra a far parte della compagnia teatrale dialettale “A Campanassa” di Savona, dove, sotto la direzione artistica di Olga Giusto e il talento artistico e organizzativo di Elmo Bazzano, porta sui palcoscenici della Liguria e del basso Piemonte le variegate interpretazioni di alcuni personaggi delle più note commedie teatrali del vernacolo ligure.
Nel corso del 2004 frequenta il corso di aggiornamento sulle tecniche di dizione e interpretazione curato da Elio Berti per l’Associazione Culturale Timoteo Tatro, e nel dicembre del 2004 figura tra gli interpreti dello spettacolo itinerante tenuto sulla fortezza del Priamar di Savona.
Dopo ulteriori stage di perfezionamento, nell’autunno 2005-2006 frequenta la scuola di orientamento teatrale presso l’Associazione Culturale Timoteo, curata dagli attori professionisti Elio Berti, Giorgio Caprile e Donatella Francia.
La sua commedia dal titolo “Festa de cunpleannu” è terza classificata alla prima edizione 2005 del concorso per una commedia inedita in dialetto ligure indetto dalla Consulta Ligure.
Nell'ottobre del 2006 è tra i fondatori della compagnia teatrale "Atto Zero", che esordirà in agosto con la commedia brillante di Chapman e Freeman "Chiave per due", con la regia di Giorgio Caprile.
br/
COMPAGNIA TEATRALE ATTO ZERO
Questi sono i personaggi e gli interpreti della commedia :
Harriet : Cristina Rivera
Alec : Mauro Damonte
Gordon : Marco Bazzano
Maggie : Rossella Altamura
Melissa : Valentina Ferraro
Annie : Sabrina Bonanato
Richard : Marco Cannata
Cool Flash toys at BLINGCHEESE.COM
La scelta come primo spettacolo ha premiato questa commedia brillante, di John Chapman e Dave Freeman, dal titolo “Chiave per due”.
La piéce è caratterizzata da un crescendo di situazioni molto esilaranti, in cui le donne sono le protagoniste e gli uomini le vittime.
In essa si racconta la storia di una donna che non esita a dividersi due amanti pur di farsi mantenere e permettersi una vita agiata, ma non tutto va per il verso giusto perché parecchie persone arrivano a casa sua a rompere le uova nel paniere: dalla sua migliore amica un po’ snob, al di lei marito veterinario, sempre ubriaco, per finire con le rispettive consorti dei due amanti..
Ad occuparsi della regia e della messa in scena di questo primo spettacolo è stato chiamato l’attore Giorgio Caprile che in passato ha fatto parte della Compagnia Hanbury Hall e che con i suoi spettacoli ha partecipato a varie rassegne quali il Festival Teatrale di Borgio Verezzi con la “Vita è sogno”, alla rassegna genovese organizzata dal Teatro Garage “Ridere d’agosto…ma anche prima” con lo spettacolo “Rumori fuori scena” e al Festival dell’umorismo di Bordighera. .
Attualmente è membro/fondatore della "Compagnia Stabile di Alassio". .
Chiamando un attore professionista si è pensato di dare anche ad una compagnia amatoriale un’impronta professionale, non solo nella recitazione ma anche nella messa in scena, cercando di scoprire tecniche e “segreti” spesso sconosciuti dal teatro amatoriale. .
.
Lo spettacolo, la cui durata e’ di circa una ora e quaranta minuti, e’ adatto ad un pubblico eterogeneo.
Ecco le date delle prossime rappresentazioni :
18 Agosto 2007 , ore 21:00 , Zuccarello (SV)
19 Agosto 2007 , ore 17:00 , Torriglia (GE) loc. Marzano
24 Agosto 2007 , ore 21:00 , Pontinvrea (SV)
28 Agosto 2007 , ore 21:00 , Ronco Scrivia (GE)
04 Gennaio 2008 , ore 21:00 , Andora (SV)
05 Gennaio 2008 , ore 21:00 , Ceriale (SV)
14 Marzo 2008 , ore 21:00 , Ortovero (SV)
05 Aprile 2008 , ore 21:00 , Varazze (SV)
Create your own visitor map!

My Interests

teatro, musica, cinema, lettura, storia,

TheShockZone.com

I'd like to meet:

Il deficiente che l'altra sera mi ha rigato la fiancata sinistra..
E poi Mozart,Moliere,Shakespeare,Enrico Fermi,un vagabondo nel sottopasso della ferrovia in una notte gelida d'inverno, e... tanti altri!!.
Autori e musicisti contemporanei,pittori, disegnatori, progettisti,architetti,muratori,... tutti coloro che ancora riescono a sognare, e a fare in modo che l'arte non smetta mai di far sorridere, e pensare..
Tutti quelli che hanno fame di emozioni!!!

Music:

jan akkerman,thijs van leer, iron maden, jethro tull, jan anderson, whitesnack, faber, nomadi, guccini, lucio battisti, soft machine, pink floyd, santana, king crimson, e.l.& p., new trolls, van der graf generator, frank zappa,bruce, ac/dc, banco del mutuo soccorso, pfm, black sabbath, chicago, colosseum, crosby, stills,nash & young, deep purple, beatles, doors, guns &roses, gianna nannini, bob dylan, dire straits, rossana casale, eagles, genesis, scorpions, queen, fiorella mannoia, elton john, supertramp, van halen, who... lucio battisti, riccardo cocciante, paolo conte, joe cocker, de gregori, ivano fossati, bruno lauzi, tina turner, celine dion, gino paoli, mina, piero pelù, vasco rossi, giorgia, antonella ruggiero, gianmaria testa, renato zero, zucchero, beppe gambetta

Movies:

Arancia meccanica, film di S. Kubrick, Trainspotting, Guerrieri della Notte, Amarcord e Otto e mezzo di Fellini, Roma città aperta, Per un pugno di dollari di Leone, Training Day, American History, L'esorcista, Kill Bill, Boys don't cry, Non ti muovere, Io non ho paura ,film di G. Salvatores, Il Padrino, Forrest Gump, Chocolat di Lasse Hallstrom, Bridget Jones, cartoni animati W. Disney, Asterix e Obelix contro Cesare di Claude Zizi, Tutto su mia madre di Almodovar, Il fantasma della libertà e Questo oscuro oggetto del desiderio di Bunuel, Cuori di Alain Resnais, Joyeux Noel di di Christian Carion, Match Point e Manhattan di Woody Allen, La vita è un miracolo di Emir Kusturica, Mine-haha - L'educazione fisica delle fanciulle di John Irvin, Requiem di di Hans-Christian Schmid, Ninotchka di Lubitsch, I Dischi del Sole di Luca Pastore,

Television:

azz...hanno inventato anche quella?!?

A Waltz for my Bones
..
Aggiungi al mio pofilo | altri Video

Books:

L'angelo di Avrigue, Vento largo, Le parole la notte, Attesa sul mare di Francesco Biamonti; La strega di Portobello di Paulo Coelho; Il barone rampante, Se una notte d'inverno un viaggiatore, Il visconte dimezzato di Italo Calvino; La noia di Moravia; La sposa segreta di Giovanni Arpino; Comici spaventati guerrieri e Il bar sotto il mare di Stefano Benni; I sensi incantati di Alberto Bevilacqua; Il segreto del bosco vecchio e Il deserto dei tartari di Dino Buzzati; Il taglio del bosco e La ragazza di bube di Carlo Cassola; Treno di panna, Uccelli da gabbia e da voliera, Due di due di Andrea de Carlo; Panta Rei di Luciano de Crescenzo; Come canne al vento di Grazia Deledda; I ventitré giorni della città di Alba di Cesare Fenoglio; Mistero buffo di Dario Fo; Padre padrone di Gavino Ledda; Cristo si è fermato a Eboli di Carlo Levi; Il coraggio del pettirosso di Maurizio Maggiani; Di corno o d'oro di Laura Pariani; Paesi tuoi, La spiaggia, Feria d'agosto, Il compagno, Dialoghi con Leucò, Prima che il gallo canti,La bella estate, La luna e i falò, Verrà la morte e avrà i tuoi occhi, (poesie), di Cesare Pavese; L'impero e l'incanto, Il ragazzo che parla col sole di Giuseppe Conte; Memorie dal sottosuolo, I demoni, Delitto e Castigo di Dostoevskij; L'amante di Marguerite Duras; Di là dal fiume e tra gli alberi e Per chi suona la campana di Ernest Hemingway; Hedda Gabler di Henrik Ibsen; La cantatrice calva e La lezione di Eugène Ionesco; Il processo di Kafka; L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera; I fiori blu di Raymond Queneau; Il piccolo principe di Antoine de Saint Exupéry; Tutte le opere di Shakespeare; Anna Karenina di Lev Tolstoj;

Heroes:

tex willer,la pantera rosa,paperino..
Cute Myspace Generators

..

My Blog

Irrinunciabile, questa la devo proprio mettere!

"Una persona ragionevole adatta se stessa al mondo esterno. Una persona irragionevole adatta il mondo esterno a se stessa. Sono gli irragionevoli che fanno il progresso." George Bernard Shaw
Posted by Mauro on Tue, 06 May 2008 04:30:00 PST

Confessione

CONFESSIONE > > LA CONFESSIONE DI SILVIO BERLUSCONI (DA LEGGERE ATTENTAMENTE!!)> > Berlusconi: 'Signor parroco, mi vorrei confessare> >> > Parroco: 'Certo figliolo, qual'è il tuo nome?'> >> > Berlusc...
Posted by Mauro on Sun, 17 Feb 2008 01:58:00 PST

Punti di vista/points de vue

Gli uomini si svegliano dello stesso aspetto con il quale sono andati a dormire.Le donne in qualche modo si deteriorano durante la notte.   Les hommes on réveille du même aspect avec lequel ils ...
Posted by Mauro on Fri, 15 Feb 2008 03:13:00 PST

Check out this event: Serata di teatro con "Atto Zero"

Hosted By: compagnia teatrale atto zeroWhen: 05 gen 2008, 21.00Where: CerialeTensostruttura di Via Tagliasacchi (CRI)Ceriale, ItaliaDescription: compagnia teatrale atto zero Click Here To View Event...
Posted by Mauro on Wed, 02 Jan 2008 01:37:00 PST

Check out this event: Serate di teatro con "Atto Zero"

Hosted By: compagnia teatrale atto zeroWhen: 04 gen 2008, 21.00Where: Salone della Parrocchia del Cuore Immacolato di MaAndora, ItaliaDescription: compagnia teatrale atto zero Click Here To View Eve...
Posted by Mauro on Wed, 02 Jan 2008 01:29:00 PST

Notiziario serio - anche se sembrerebbe più un pezzo di cabaret-

da Paolo Orefice: Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i...
Posted by Mauro on Tue, 13 Nov 2007 06:07:00 PST

Il teatro visto da...Dacia Maraini

UN SOGNO TEATRALEdi Dacia Maraini Spesso faccio questo sogno: sono sopra un palcoscenico in cui si sta rappresentando un testo teatrale, devo dire una battuta ma non mi viene, ce l'ho sulla punta dell...
Posted by Mauro on Thu, 11 Oct 2007 09:40:00 PST

Pensiero del giorno

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? Woody Allen...
Posted by Mauro on Wed, 25 Jul 2007 06:45:00 PST

Massima

"Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi." Antoine De Saint-Exupéry (1900-1944), scrittore e aviatore francese....
Posted by Mauro on Mon, 18 Jun 2007 04:11:00 PST