INFO
I Camurria, si formano a Enna nei primi mesi del ’99, diventando, sin da subito, un cantiere sonoro sempre aperto a nuove e stravaganti soluzioni sonore, sperimentate sul campo attraverso le innumerevoli e famigerate performances live.
La musica della band è un concentrato di Reggae & Folk & Rock ‘n’ Blues targato ’70, condito in maniera spensierata da incontrollabili ed imprevedibili incursioni nella samba, nella psichedelia, nell’hard rock, nello ska, nel tango, nella canzone d’autore e nelle tanto amate colorite influenze della musica tradizionale siciliana.
I testi, scritti e cantati in italiano, inglese e soprattutto dialetto siciliano, riflettono lo spirito poliedrico ed incontrollato dei propri autori, spaziando - grazie a dosi massicce di (auto)ironia e visionaria fantasia - dal puro non-sense, all’impegno sociale, passando per la descrizione di fatti e luoghi tipici della propria terra e del proprio vissuto quotidiano.
La band, sfuggendo ogni tentativo di inutile classificazione, ama definire questa miscela, particolarmente contaminata di suoni ed emozioni, semplicemente come Rock Agreste, di cui è pertanto - a tutt’oggi - l’unica e sola portavoce. Oggi, i Camurria, come è stato scritto in più articoli e recensioni, sono senz’altro “una delle espressioni più originali, veraci e colorite della musica Sicilianaâ€.
Layout Generator by MyspaceLayoutSpy.com