All'età di 6 anni inizia gli studi di pianoforte classico che lascerà all'età di 13 anni per studiare basso e chitarra da autodidatta. Si dedica sin da piccolissima alla pittura, al disegno e alla scrittura di racconti e poesie, attività che, insieme alla musica, la accompagneranno sino ad oggi.
Nel 1985, all'età di 15 anni, forma insieme al chitarrista Massimo Del Pozzo la sua prima band, di ispirazione dark e post punk, come cantante, bassista e co-autrice di testi e brani.
Sempre nello stesso anno segue un corso di recitazione presso la scuola di Annie D'Abbraccio.
Frequenta due anni di liceo linguistico per poi passare al liceo Artistico, conseguendo il diploma, quindi frequenta per un anno l'Accademia di Belle Arti di Via Ripetta.
In questi anni, dal 1986 al 1991, si appassiona di Storia Dell'Arte e si dedica in modo particolare alla ricerca pittorica. Dal 1991 inizia un percorso parallelo tra pittura, musica e poesia.
Quest'ultima la coinvolge particolarmente e questo periodo caratterizzerà la sua più ricca produzione poetica. Tra il 1991 e il 1993 è ospite in diverse puntate del Maurizio Costanze Show in qualità di giovane poetessa. In questi anni divide le sue poesie in tré raccolte, "Stelle Parlanti", "L'ultima poesia" e "Note su Visioni", che si rifiuterà di pubblicare in diverse occasioni.
Contemporaneamente forma un gruppo rock blues insieme al pittore Guido Cozzi, co-autore con lei di diversi brani originali, e l'armonicista Leno Landini; collabora con Mauro Tiberi, Alex Marenga, Eugenio Vatta e Roberto Pedroni, partecipando ad alcuni concerti e jam session per il progetto jazz sperimentale "Frammenti di Caos": si esibisce in alcuni locali di Roma, recitando le sue poesie accompagnata al contrabasso da Mauro Tiberi, compositore di musica contemporanea.
Dalla fine del 1993 a metà del 1996 si trasferisce a Seattle negli Stati Uniti, dove continua soprattutto a dipingere, a scrivere poesie, a partecipare ad occasionali jam session con musicisti locali e a recitare le sue poesie in diversi club "open mike". Durante questo soggiorno negli Stati Uniti, scrive la raccolta di poesie in lingua inglese "Drops", anch'essa inedita.
Di nuovo a Roma, nel 1996 conosce il chitarrista Ivan Makoviech e insieme ad altri tre elementi forma i Nemesis, band di ispirazione punk rock, in veste di cantante e compositrice di testi e brani originali. La band si esibisce in numerosi locali romani, tra i quali il Cube, il Frontiera, il Velvet e il Jake & Elwood.
Nel 1997, Eva e Ivan lasciano i Nemesis per formare con altri due elementi, basso e batteria, gli Stoika, gruppo con influenze post-punk, hardcore e rock sperimentale. Il gruppo incide un cd autoprodotto nel 1998. (http://www.vitaminic.it/artist/stoika/)
Dal 2000 si ritira in una solitudine creativa e compone alcuni brani come solista.
Si interessa sempre di più ai temi dell'informazione e della politica internazionale, divenendo mediattivista. Nell'ottobre 2001 crea un portale web dedicato all'informazione indipendente e non-profit, www.zabrinskypoint. org, che tutt'ora gestisce volontariamente; contemporaneamente, insieme al giornalista Giulietto Chiesa, è socio fondatore dell'associazione Megachip, osservatorio sui media per la democrazia della comunicazione (www.megachip.info)
Attualmente sta completando le registrazioni dei nuovi brani, e sta lavorando con la nuova band. La band è composta da Marco Mattei alla chitarra solista, Marco De Masi al basso, Marco Ricci alla batteria.