PAURIZIO E PANTI SONO I NOSTRI PICCOLI ANGIOLETTI.
About Me
Valeria Caputo Biography.Valeria Caputo ,artista tarantina , racconta il suo mondo attraverso il vibrare della voce ed il semplice ma efficace accompagnamento della sua chitarra acustica.
Artista di vecchio stampo nonostante la sua giovane età usa i toni e le atmosfere dei suoi pezzi con disinvoltura facendo riecheggiare quei colori tipici dei menestrelli e dei folk-singer americani degli anni 60/70 ma in una veste del tutto personale.
Attiva nel campo della musica dall’età di 15 anni si è esibita nel corso degli anni con diverse band (es. The San Francisco Experience) e come solista provando in seguito il suo talento compositivo scrivendo pezzi per altri artisti.
I suoi ascolti non hanno potuto non suggestionarla: i Beatles , i Doors , Janis Joplin , Jimi Hendrix , Bob Dylan , Nick Drake , Tim Buckley mostri sacri della musica internazionale hanno aperto infatti le danze guidandola in un panorama musicale sempre più ampio e ricercato. Nonostante tutto Valeria si è votata alla semplicità mirando ad un messaggio diretto e sincero che forse ne svela la personalità .
Le liriche quasi tutte in versione inglese parlano di percorsi di vita interiore,di amore,di pace.
Artista poliedrica diplomatasi alla scuola A.P.M. di Saluzzo come tecnico di musica interattiva multimediale , alla Musical Theatre Accademy di Roma come performer , studentessa di canto jazz al Conservatorio Paisiello di Taranto per 2 anni oggi è iscritta al primo anno di "Tecniche di progettazione sonora per sistemi multimediali" presso il Conservatoriodi musica "G.B. Martini" di Bologna.
My Interests
Music:
Member Since: 11/6/2006
Band Website: vintagefactorylab.it
Band Members:
Influences: The Doors,Beatles,J.Joplin,B.Dylan.
Lucio Battisti.
Sounds Like:
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Retro Flowers