Ciao, sono Marco(efisio). E' da un pò di anni che strimpello la chitarra! Ho cominciato ad averici a che fare verso la fine degl'anni '80.
Dopo qualche piccolo esperimento musicale, con qualche amico dell'epoca è con la mia prima formazione di gruppo che vengo a scoprire che suonare mi piaceva veramente!
Nei primi anni '90 suonavo con gli "ECLIPSE" formati da: Giusto Aria (batteria), Mila Torro (basso),me alla (chitarra e voce), Raffale Salvati (chitarra), Vito Rizzi (tastriere). Con l'età media di circa 16 anni iniziammo le prime sperimentazioni musicali. Anche se acerbi, riuscimmo a mettere giù strane idee, il tutto molto progressive, e sperimentale!
Nel 1992 mi ritrovai a suonare con gli "OUT" formati da: Alessandra De Siati
( voce e chitarra acustica), Mila Torro ( basso), Marco (chitarra e cori), Vito Rizzi ( tastiere), Giusto Aria e Michele Torro (batteria). Anche in questa formazione il filo conduttore è la musica progressive, non eravamo male!... le idee erano molto originali!
Nel 1994 in uno scantinato di via Mazzini a taranto nacquerò gli "AUT" composti da: Davide "a' brioche" (basso) me (chitarra) Vito Rizzi (tastiere e sequencer). cominciammo a sperimentare e mettere su brani dalle sonorità volutamente pinkfloydiane x la prima volta si suonava con l'ausilio di un sequencer midi il mitico atari st 1040e. Dopo una lunga pausa nel 1998 gli AUT riprendono a suonare con il nuovo componente : Luciano Tarsia (batteria). Comincia una nuova fase di cambiamenti nel genere, la sperimentazione ci porta a delle sonorità + acide e + rock, la musica diventa + d'impatto! Sembrava andare tutto x il meglio quando....ma veniamo ad oggi che è meglio!
Oggi sono coinvolto in due esperienze musicali, a mio parere interessanti, differenti tra loro, ma gira e rigira è sempre il progressive che fa la sua parte! SIN TERRA e UBUAUT (di quest'ultima formazione il nome è provvisorio, è 5 anni che suoniamo ed il nome non lo abbimo trovato!)
I SIN TERRA nascono nel 2006 dall'unione di componenti dalle differenti origini e strade musicali. La formazione è composta da : Peppe Zerruso (voce e chitarra classica), Massimo Bozza (basso), Efisio (chitarra e steel guitar), Mauro Brunetti (batteria e percussioni), Vito Rizzi (tastiere). Le sonorità SIN TERRA variano e spaziano abbracciando vari generi, dalla musica popolare a quella progressiv ecc.
gl'UBUAUT sono composti invece da: Luca cammarosano (voce), Davide "a' brioche" (basso), Efisio (chitarra). Dopo un avvicendarsi di vari batteristi emigrati in varie zone d'Italia, negl'ultimi mesi del 2007 gli UBUAUT cominciano a lavorare un nuovo progetto con alla batteria Marcello De Felice, definendo anche il nome del gruppo in KAIZEN. Per quanto riguarda il genere.... pensate vi sappia dire qualcosa? Ma se sono stati 7 gl' anni che ci sono voluti per definire il nome della formazione, ora per definire il genere ci serve ancora un po' di tempo...o no?!!
Grazie x il tempo che mi avete dedicato.*********************************** ***********************************
FOTO 1990 - 2000
**********************************
******* FOTO 2000 - OGGI **********
.. **********************************