Si comincia a suonare in uno scantinato, inizialmente in 3, Francesco alla chitarra, Andrea alla batteria e come già Zappa affermava, nessuno nasce bassista ma Tony all’eta di 15 anni voleva diventarlo, forse obbligato dalle scelte degli altri, quindi Antonio al basso.
Qualche tempo dopo, entra nel gruppo anche Lorenzo,conosciuto per caso al liceo. L'ingresso del nuovo chitarrista ampliò le prospettive del gruppo. Nuove influenze, un gener più articolato e complesso ma soprattutto l'opportunità di esibirsi in pubblico!
Lo scantinato sorge tra L’ ILVA e Statte (paesino sfanculato fuori mano), il nome sceglie noi, suggerito dal padre di Lorenzo, "Afo5", per via dell’ altoforno, un po’ per la vicinanza, un po’ per denuncia, il nome sembra funzionare.
L’esordio vero e proprio avviene al Ramblas “storico locale tarantino†come scriverà qualcuno dopo la nostra esibizione, definendoci i 4 volti imberbi del rock.
Da quel momento si comincia a suonare in giro ,e come per tutti, il pubblico è composto da altri musicisti, un po’ come Seattle alla fine degli anni ’80. La band registra un breve demo,Successivamente viene “ingaggiata†per eseguire l'arrangiamento di un pezzo scritto per una giovane esordiente da Valeria Caputo.
Di nuovo al lavoro, un paio di concorsi, poi, nel gennaio 2007, l’ arrivo del "gatto", Alessandro, coincidente con una nuova gamma di ascolti, che si mescolano in nuove idee. Recentemente la formazione ha subito ulteriori cambiamenti che l'hanno ricondotta al trio, in una veste un po' insolita: organo, chitarra e batteria.
Myspace Layouts - Myspace Editor