La passione comune per la musica, per il metal, porta cinque ragazzi con esperienze musicali alle spalle (chi più chi meno, e chi in altri ruoli), a formare una band nuova di zecca. La band nasce nel periodo pasquale del 2006, quando Mimmo (cantante, che chiameremo MimmOzz), parlando con il bassista Luigi, cerca in tutti i modi di formare una cover band di Zakk Wylde e dei suoi Black Label Society. L'impresa è assai ardua. In primis è assai complicato trovare un chitarrista che sappia almeno tener testa agli assoli di Mr. Wylde. Si scopre che a Maruggio, un signor chitarrista di nome Mimmo (che chiameremo Mimmo Zakk, per il suo cognome e perché è uno Zakk Wylde in miniatura), adora la musica dei Black Label Society ed è in grado di riproporla fedelmente. Si comincia a sondare l'ambiente e Mimmo Zakk sembra disposto a questa band. Il problema è ora trovare un batterista. Purtroppo la ricerca è dura e senza risultati, poiché in paese chiunque abbia a che fare con la musica, si mette sempre a suonare la chitarra.
Intanto ci viene fatta una proposta, per suonare in un concerto in piazza per il 6 Maggio. Noi accettiamo e in una settimana mettiamo su qualche cover di gruppi più o meno conosciuti. La lineup è, però assai curiosa. Alla voce c'è MimmOzz, che in realtà non è per nulla un cantante, ma adora cantare; al basso c'è Luigi, proprietario della sala prove dove imperterriti continuiamo a produrre suoni; alla batteria c'è Mimmo Zakk, che in realtà è un grandissimo chitarrista; alla chitarra c'è Federico, grande amico di tutti i componenti, ed ottimo chitarrista. Il concerto va più che bene. Questo concerto provoca la vera svolta della band. Durante le prove e il concerto, viene a trovarci Stefano, nostro amico, anch'esso chitarrista, ma abbastanza polivalente su tutti gli strumenti. Gli viene proposto di provare a suonare la batteria per quella famosa cover band che si voleva formare. Accetta di provare, solo dopo aver ascoltato i Black Label Society che non conosce.
La band è formata. Nascono i Mass Murder Machine (che in futuro prenderanno questo nome, scelto un po' da tutta la band su varie offerte di nomi di canzoni proprio dei BLS). Partiamo da Bleed For Me e mettiamo su una decina di canzoni
La musica è nelle vene ma vuole uscire fuori Decidiamo quindi di comune accordo,.di iniziare a scrivere dei nostri pezzi, e magari in futuro poterli registrare. Sulle influenze dei Metallica, dei BLS, degli Alice in Chains, nascono quattro canzoni molto varie con testi abbastanza ragionati. La band scrive i pezzi nella solita sala prove e comincia a pianificare la demo da proporre se tutto va bene nel Settembre del 2006. Si sceglie anche una cover da inserire. Una cover che non abbia gia il gusto metal. Si tratta di Roadhouse Blues dei The Doors. La scelta è veloce e anche l'esecuzione. In un paio di prove vien fuori un'ottima canzone metal, con le vere influenze blues.
I Mass Murder Machine fanno il loro esordio sul palco il 22 Luglio 2006, ad un party del nostro amico Orlando. L'affluenza non è delle migliori, ma la band dà il meglio di se, si diverte e fa divertire, offrendo un'ottima esibizione.
PAST GIGS
20/10/2007 - Bike & Rock - Manduria (TA)
09/08/2007 - Kiani Party V - Maruggio (TA)
03/08/2007 - 5° South Cheyenne - Torricella (TA)
01/08/2007 - Birra & Sound Live Festival - Leverano (LE)
23/06/2007 - 2° Festa della Musica ARCI - Maruggio (TA)
22/06/2007 - Southern Art Festival - Melendugno (LE)
09/05/2007 - Divine Rock Live Festival - Pulsano (TA)
31/03/2007 - I Sotterranei ARCI - Copertino (LE)
29/12/2006 - Kiani Party IV - Maruggio (TA)
16/12/2006 - ARCI - Avetrana (TA)
17/09/2006 - La Festa dei Colori - Taranto
29/08/2006 - 1° Made in Maruggio - Campomarino di Maruggio (TA)
22/07/2006 - Orly Party - Maruggio (TA)
Live @ Bike & Rock