Domenico Ragone nasce il 17 maggio 1979.
All’età di tredici anni scopre la sua attitudine per l’arte che trova forma nella pittura, nella musica e nella poesia.
Si laurea nel 2007 in Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Basilicata.
Realizza dipinti di sinuose figure femminili, vedendo nella donna il soggetto più perfetto in natura, una vera combinazione di bellezza ed emozioni. La sua guida, sin dall’inizio, è l’arte rinascimentale di Michelangelo e Raffaello alla quale unirà , alcune volte, il surrealismo di Salvador Dalì. Le sue modelle preferite sono donne dello spettacolo ricercate tra i ritagli di giornali o, più raramente, ritraendo direttamente dal vivo alcune sue amiche. Ma non solo la donna è presente nel suo portfolio, una serie di opere viene dedicata a Freddie Mercury, front-man dei Queen, per cui prova una venerabile ammirazione e riconoscenza per aver trasmesso in lui l’amore per la musica. Realizza, inoltre, paesaggi, nature morte, ritratti e fumetti.Oltre l’olio su tela e il disegno a pastello, dipingere sul muro è ciò che più lo intriga, una vera sfida contro le superfici più impervie.
La sua passione per la musica rock non è da meno e la esprime suonando il basso elettrico in vari gruppi della scena musicale locale, dando il suo contributo sia compositivo che esecutivo.
..