Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Generate your own contact table!
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Generate your own contact table!
THE SOUTHERN WHITE AND BLACK POWER------------------------ ONE PERCENTER BAD TWIN COMPANY------------------------------INDIAN BIKERS MC SOUTH ITALY-------TARANTO 1%-----------SOUTH FOREVER------------------ FOREVER SOUTH------------------ IFFI-IFFI-IFFI-IFFI-IFFI-IFFI-IFFI-------------------------- ------------www.indianbikersmc.it-------------------------
REPORT
5° SOUTH’S CHEYENNE INTERNATIONAL BIKE SHOW & ROCK-METAL FESTIVAL
2/5 AGOSTO 07 TORRICELLA (TA)NELLA TERRA DEL VINO E DEL MARE, IL TRINOMIO PERFETTO: MUSICA, MOTO E LAPDANCE.Descrivere la realtà musicale nel Sud Italia, e nella Puglia in particolare, non è compito facile. Nonostante questa regione offra un notevole fermento al riguardo, non esistono rassegne musicali per gruppi emergenti che possano contare sul sostegno delle autorità politiche locali (a meno che non si tratti di pizzica e taranta).
Se poi il genere in questione è il Metal, si corre il rischio di imbattersi in chi ne ignora l’esistenza. Ma non è questa la sede adatta per scatenare rancori, specie da parte di chi, in questa terra comunque splendida, ha le proprie radici.
Malgrado tutto, concentrando le proprie risorse, da un po’ di anni a questa parte qualcuno ha dato vita ad una realtà : il South’s Cheyenne, manifestazione dedicata ad appassionati di musica e moto che dà la possibilità ai gruppi emergenti di far sentire la propria voce. ‘Pionieri’ e organizzatori del festival sono gli Indian Bikers MC Taranto 1%.
Si è svolta dal 2 al 5 Agosto la quinta edizione della rassegna, nello Stadio Comunale del Comune di Torricella, la ridente cittadina in provincia di Taranto circondata da ulivi e vigneti, a due passi dal mare.
Trenta gruppi provenienti da tutto il Sud Italia, divisi in due giornate, hanno condiviso lo stesso palco per contendersi la vittoria e un premio in denaro. Una giuria composta da 7 esponenti della scena musicale nazionale (tra cui il nostro caporedattore Cristiano Borchi) ha decretato i vincitori delle 2 categorie Rock e Metal. Campioni della prima giornata sezione Rock i Tarantini RAGION PURA. Nella seconda giornata sezione Metal la vittoria è stata assegnata ai salentini BURNING SEAS.
Ospiti delle serate: SHANK, SOVRAN, BLACK ROSE,TERREMOTO, HORRID, CLINICAMENTE MORTI, Z.E.D. e come special guest dell’ultima serata PINO SCOTTO & THE FIRE TRAILS.
A colpire subito l’attenzione è la location. Un ampio spazio animato da stands: gadgets, chitarre, tatuaggi, parate di moto curate e lucidate (come quelle fotografate sulle riviste di settore), intrattenimenti e lapdance. Molto apprezzato, inoltre, l’angolo del SEXY BIKE WASH: in una grande vasca, ragazze in succinti bikini, si dedicavano alla cura e al lavaggio delle moto. Uno spettacolo non solo per gli appassionati di moto. Un’ottima organizzazione, insomma, che non affida nulla al caso.
E’ lo stesso Mimmo Breccia, organizzatore e responsabile della sezione Indian Bikers di Taranto, a confermarlo: “Viviamo in un contesto poco preparato a queste situazioni. Non abbiamo ricevuto alcun patrocinio dalla Regione, dalla Provincia e dal Comune che anzi puntualmente non fanno altro che ostacolarci. Ma crediamo in quello che facciamo. Non dobbiamo essere da meno rispetto agli altri festival italiani. Per la prossima edizione abbiamo già nuove idee e la nostra convinzione è che si possa nel tempo creare un appuntamento annuale per tutti coloro convinti che per vivere belle situazioni c’è bisogno di organizzare dei Pullman con destinazione NORD. Anche senza l’aiuto di nessuno riusciremo ad invertire la rotta… e forse un giorno vedremo noi arrivare dei viaggi organizzati..E’ DIFFICILE… MA NON IMPOSSIBILEâ€
AFFANCULACCIBBESTRAMUERTI
------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
-
------------------------------------------------------------
---------------------------------------------- ------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------