Esharef profile picture

Esharef

"La musica è l'essenza della vita"

About Me

Nato a Garabulli (Libia) nel 1971, all’età di sette anni scopre la passione per la musica popolare araba, rimanendo affascinato dai vocalizzi e dalle percussioni. All’età di 14 anni si trasferisce a Roma dove inizia ad ascoltare musica blues, jazz, fusion e world music. È il periodo in cui comincia a sentire una vocazione per il canto. Dal 1993 e per diversi anni, matura le sue prime esperienze musicali come vocalist per il cantautore Pietro Minutolo. Nel frattempo si appassiona al djambe con cui dà voce alla sua creatività. Nel 2001 inizia gli studi di canto presso l’Associazione Culturale “Musica & Altro” (diretta da Luca Chiaraluce), con le insegnanti Raffaella Siniscalchi e Sonia Cannizzo. Nel 2006 partecipa al concorso canoro “Io canto” ottenendo il primo posto e la possibilità di incidere una sua composizione, “Halal”. Diverse sono le sue esibizioni live, in particolare con il chitarrista Mauro Di Bella, e quelle con il polistrumentista Luca Chiaraluce e il chitarrista Andrea Esposito (alla Libreria Bibli, all’Alexander Platz e al Festival Jazz di Villa Celimontana). Nel 2007 incide un suo brano, dal titolo “Habibi”, per l’album “Antipodi” di Andrea Esposito. In questo stesso anno inizia la collaborazione con il tastierista Fabio Di Biagio per il progetto discografico “Esperienze” che vede, tra gli altri, la partecipazione del chitarrista Amit Chatterjee (Zawinul Syndicate), del batterista Stefano Marazzi e del bassista Antonio de Luise."Habiby" live at Bibli (december 2007): Andrea Esposito-acoustic guitar / Luca Chiaraluce c.bass / Esharef Mhagag Alì-voice

My Interests

Music:

Member Since: 4/25/2008
Influences: Dhafer Youssef, Rabih Abou-Khalil, Nguyen Le, Karim Ziad, Trilok Gurtu, Salif Keita, Anouar Brahim, Renaud Garcia-Fons, Miles Davis e, ovviamente, Zawinul Syndicate.
Sounds Like: EXPERIENCE PROJECT (work is in progress)---------------- Fabio Di Biagio-composer, keyboards, programming, samples/ Esharef Mhagag Alì-voice/ Antonio de Luise-electric bass/ Stefano Marazzi-drums/ Antonio Tosques-electric guitar / Andrea La Malfa, Dario Zema-percussion / special guest Amit Chatterjee-electric guitar, guitar synth, voice ************************************************************ ****************************************..
Record Label: Non firmato
Type of Label: None