Esperia profile picture

Esperia

esperiaproduction

About Me


Esperiafilm, di Bruno Restuccia, negli ultimi anni ha prodotto “Il mio viaggio in Italia” di Martin Sorsese, “Haiti chèrie” di Claudio Del Punta, "Noi Due" di Enzo Papetti, “Il silenzio dell’allodola” di David Ballerini, “Più leggero non basta” di Elisabetta Lodoli, “Diario di viaggio con fantasmi” di Pappi Corsicato, con John Turturro, “Attraversando un paese sconosciuto” su Anna Maria Ortese, con Iaia Forte, “Approdo Italia” di Christian Bonatesta, “Raiz” di Costanza Quatriglio, “Mundo Civilizado” di Luca Guadagnino.
La filosofia della società è orientata a realizzare prodotti di qualità mirati a target precisi, a costi drasticamente ridotti, agendo, in particolar modo, sulle fasi iniziali del progetto. Concepisce il proprio catalogo in funzione del mercato europeo e internazionale, lavorando sui generi narrativi, favorendo la ricerca di nuovi talenti. Si prefigge di dar vita ad una produzione indipendente, svincolata dai condizionamenti che caratterizzano il sistema italiano, costruendo nuove e più avanzate sinergie fra i canali distributivi oggi disponibili, stabilendo alleanze strategiche con partner operanti nell’editoria multimediale, creando forti e articolati momenti di comunicazione. “Noi Due”, di questa filosofia, è il risultato di una lunga e meditata esperienza di ricerca.

My Interests

Movies:


HAITI CHÉRIE
Regia: Claudio Del Punta
Soggetto e Sceneggiatura: Mario Cabrera Lima
Claudio Del Punta Romina Ganduglia
Cast: Yeraini Quevas Seduà, Valentin Perez,Jean Marie Guerin
Genere: Drammatico – 99’ col. 2006
L’impossibile fuga di una coppia di giovani haitiani da un campo di lavoro. La storia vera di un sogno di libertà nella piantagioni di canna da zucchero della Repubblica Dominicana.
NOI DUE
Regia: Enzo Papetti
Sceneggiatura: Enzo Papetti, Bruno Restuccia
Cast: Angela Riccardo
Genere: Commedia - 90' col.2006
Un uomo in crisi di mezza età incontra un giovane che sostiene di essere l’altro se stesso intenzionato a risolvere i suoi problemi. Difficile da credere. I tentativi di soluzione messi in atto falliscono miseramente e il nostro eroe si ritrova in guai sempre più grandi. Fino all’omicidio-suicidio finale. Un poliziotto indaga e porta alla luce una trama di estorsioni e di ricatti. Alle prese col proprio doppio, il protagonista teme di essere precipitato in uno stato d’improvvisa follia. In realtà, se fosse capace di guardare a fondo dentro quell’altro se stesso, invece di ignorarlo o contrastarlo non potrebbe evitare di sottrarsi all’immagine del proprio fallimento.
DONNE ASSASSINE - Primo Episodio - MARTA LA BENEFATTRICE
Diretto da: Simone Paragnani
Genere: seriale
Formato: HDTV
Durata: 55’
Episodio pilota della serie “Donne assassine”, realizzata per Fox International Channels, ispirato alla serie argentina "Mujeres Asesinas"
DIARIO DI VIAGGIO CON FANTASMI
Regia: Pappi Corsicato
Soggetto e Sceneggiatura: Pappi Corsicato
Cast: John Turturro
Genere: Documentario – 60’ col. 2006
Da New York a Napoli: il viaggio e la messa in scena della versione americana della famosissima commedia di Eduardo De Filippo fatta da John Turturro. Uno dei più creativi cineasti americani in una intensa prova d’attore, alla ricerca delle proprie origini.

Heroes:

..