..Sono nato a Roma, dove è iniziata anche la mia formazione d'attore, tra l'Università la Sapienza e il Laboratorio di Gigi Proietti con cui sono seguiti diversi spettacoli: "Leggero Leggero" "L'opera del Mendicante" e "per Amore e per diletto" di Petrolini fino all'innagurazione del Globe Theater Silvano Toti con "Romeo e Giuletta". Per il resto ho sempre lavorato come free lance saltando tra i generi e gli autori.Tra gli spettacoli "Racconti Varopinti" di Cecov regia di Giovanni Anfuso,"La dame di chez Maxime" di Feydeau con Daniele Formica, "Le Baccanti" di Euripide regia di Walter Pagliaro,"Ballando ballando" di Giancarlo Sepe, "Francesco, il Musical" di Vincenzo Cerami,"Medea tracce" di Lucia Calamaro, "L'impresario delle Smirne" di Goldoni regia di Massimo Belli, "Freddo" di Noren e "Elettra" della Yourcenar entrambi diretti da Adriana Martino, "La scoperta dell'America di Pascarella" di e con Attilio Corsini, "La dodicesima notte"di Shakespeare per la regia di Nicasio Anzelmo.
In Tv ho recitato diretto da Gianni Boncompagni e Maria Antonia Avati e sono stato il protagonista di un mediometraggio per la Fabbri Editori sulla vita di Toulouse Lautrec, girato in inglese a Belgrado negli studios della Film87 di Piero Amati.
Nel 2006, per la regia di Duccio Forzano, interpreto la "vittima" degli SQUALI al Sistina e in tournée e, l'anno successivo, il ladro imbranato del monologo da me ideato, "LETTERE RUBATE - Cercando Fernando Pessoa là dove non è mai stato".
Nel film di Jean Sarto, "Dall'altra parte del mare", recito a fianco di Galatea Ranzi e Vitaliano Trevisan, nel ruolo di Filippo. (il film è attualmente distribuito)
L'IMPRESARIO DELLE SMIRNE - PRIMO ATTO_1 http://www.youtube.com/watch?v=BjfIhbu_5gA
"L'impresario delle Smirne" di Carlo Goldoni
Festival teatrale di Borgio Verezzi 2008 -
Tony Allotta nel ruolo di Carluccio (il castrato)-
con Giuseppe Pambieri nel ruolo del turco Alì,
Maximilian Nisi è il Conte Lasca,
Maria Letizia Gorga è Lucrezia,
Tiziana Bagatella è Tognina,
Barbara Abbondanza è Annina la Bolognese
Dall'altra parte del mare - Trailer italiano http://www.youtube.com/watch?v=ZgvG76VM3x4
DAL 27 MARZO IN PROGRAMMAZIONE AL FILMSTUDIO VIA DEGLI ORTI D'ALIBERT 1 C (TRASTEVERE)
VI ASPETTO TONY (filippo)