Monkey Shakers profile picture

Monkey Shakers

monkeyshakers

About Me


Biografia
One two three…
I Monkey Shakers nascono nell’ottobre del 2006 da un’idea di Umberto Aghetoni (batteria), Cristian Alterio (basso), Daniele Cimarra (chitarra) e Valerio Pagnani (voce). Il quartetto, già collaudato in precedenti formazioni, si allarga a cinque con l’entrata di Marco Rossi (piano e organo) che aggiunge un carattere vintage con il suono del suo Hammond.
Il gruppo inizia così il percorso nella musica beat, twist, garage e boogaloo degli anni 60-70, rispolverando i grandi successi dei tempi delle “battle of bands” (psycho, take a look at me, ecc.) , dei “college films” (Animal House: louie louie, shout, tossin’ & turning, ecc.) e dei “mods contro rokers” (my generation, you really got me, ecc.).
Nel gennaio 2007 ai cinque si aggiunge Valerio Aghetoni nel ruolo di polistrumentista (sax, percussioni e cori). Il gruppo raggiunge quindi una forma definitiva ed è finalmente pronto ad esibirsi. A giugno i Monkey Shakers suonano a Serra de’ Conti in occasione della Festa della Musica.
Nel luglio 2007 arrivano a supporto della band le due attuali coriste, Veronica Rossi e Chiara Silvestrini, che esordiscono nella formazione durante la realizzazione del demo. Nell’ottobre dello stesso anno il demo è finalmente pronto ed inizia una lunga sequenza di concerti live.
Attualmente il gruppo I Monkeys, grazie alla passione e alla grinta che trasmettono nei loro concerti, riescono sempre a coinvolgere il pubblico, al punto che in pochi riescono ad astenersi dal ballare!
I MONKEY SHAKERS SONO IL GRUPPO PERFETTO PER ANIMARE I VOSTRI TOGA PARTY CON IL LORO SOUND BALLABILE! SE STAI PENSANDO DI ORGANIZZARNE UNO CONTATTACI, TI ASSICURIAMO UNA SERATA INDIMENTICABILE!
La parola d’ordine dei Monkey Shakers è sempre: TOGA! TOGA! TOGA!
“Bluto: My advice to you is to start drinking heavily”

My Interests

Music:

Member Since: 9/3/2007
Band Members: VALERIO "Mr. Psycho" PAGNANI
vocals
DANIELE CIMARRA
guitar
CRISTIAN ALTERIO
bass
UMBERTO "Beatman" AGHETONI
drums
MARCO ROSSI
piano & hammond
VALERIO AGHETONI
sax, choir & percussions
VERONICA ROSSI E CHIARA SILVESTRINI
choir

Influences: the Sonics, Mr.Lucky & the Gamblers, Minivip, Human Beinz, The Jam, Little Richard, Shadows of the Night, the Staggers, Wilson Picket, the Kingsman
Record Label: nessuna
Type of Label: None

My Blog

40£.....

...ieri pomeriggio avevo 40£,sono andato a comprarmi dei dischi e un po' di"roba".i soldi che mi sono avanzati li ho sperperati in cose inutili!  (Pete Lawson)
Posted by Monkey Shakers on Thu, 31 Jul 2008 02:51:00 PST

Lo stile MOD: a way of life!

Il nome Mod deriva dall'abbreviazione di Modernists, termine nato inizialmente per definire i fan del modern jazz. Lo stile dei Mod è basato sulla cura maniacale del proprio look, sulla musica e sulla...
Posted by Monkey Shakers on Mon, 28 Jul 2008 10:20:00 PST

Concerti che vanno... concerti che vengono...

Eccomi qui, è una notte fumosa e densa di pioggia. La strada che mi ha riportato a casa ha corso velocemente sotto i pneumatici. Un ottimo concerto quello di Roy Paci & Aretuska, sempre grandi, un...
Posted by Monkey Shakers on Sat, 14 Jun 2008 05:34:00 PST