I
Doctor SIXTIES nascono per caso non molto tempo fa, con l'unico scopo di suonare nei locali e nelle feste di ogni ordine e grado. Non siamo una semplice e monotematica cover band, ma una vera e propria live band aperta a 360° sulla musica del decennio magico della musica moderna: gli anni 60 (o giù di lì).
Molti di noi sono impegnati principalmente in altri progetti, certamente più originali dal punto di vista musicale (se vuoi saperne di più vai a dare uno sguardo agli space di
Uforia e
Violavenere , ma nei ritagli di tempo, ci piace andare a far casino qua e là per locali e feste e ci divertiamo davvero tanto a suonare i classici che ci hanno formato musicalmente.
I dottori propongono dal vivo, una selezione di brani anni 60 esclusivamente della scena rock inglese ed americana. Il vastissimo repertorio (che comprende anche alcune
chicche assolutamente imperdibili e sicuramente poco conosciute anche dagli appassionati dell'epoca) è adattabile a tutte le situazioni live.
Nei ristoranti si privilegia il lato acustico e di ascolto, con brani rilassati e gradevoli che accompagnano piacevolmente la serata degli avventori.
Nei Pub, dove le serate si animano, la band propone un repertorio più elettrico ed aggressivo con un crescendo coinvolgente che passa gradualmente dalle ballads acustiche ai pezzi più psichedelici e sanguigni, per ricreare alla perfezione il feel che caratterizzava i locali di Londra e della West Coast in quegli anni infuocati e turbinosi.
Nelle feste private e nei matrimoni privilegiamo invece pezzi più ballabili, come sempre tratti dai repertori dell’epoca delle band inglesi ed americane più famose (Beatles, Rolling Stones, The Who, Mamas&Papas, Beach Boys, The Doors, Otis Redding, ecc.) non dimenticando di condire il tutto con intramontabili classici del rock’n’roll fine anni ‘50 (Little Richard, Jerry Lee Lewis, Elvis Presley) di sicuro impatto quando lo scopo della serata è quello di far ballare il pubblico.
Se ti capita vieni a vederci non rimarrai deluso!
Essendo Doctor SIXTIES una live band che suona brani non originali, ovviamente, non troverai in questo space, della musica originale. I brani che puoi sentire fanno parte del classico demo che, tutti i locali in cui si suona dal vivo, purtroppo ti richiedono (e che tutti i gruppi che vanno per locali purtroppo devono avere per strappare una qualche parvenza di ingaggio); il fatto poi che il demo, regolarmente nessuno si degni di ascoltarlo è secondario. In ogni caso noi abbiamo scelto di registrare 4 brani di un complessino di Liverpool ormai scioltosi da anni. La scelta nasconde chiaramente solo bieche ragioni di comodo, avevamo infatti disponibili delle tracce già fatte in un'altra vita (musicale) e quindi, si è pensato, anche per abbassare le emissioni di CO2, di riciclare il più possibile........In realtà ci ripromettiamo sempre di realizzare, un giorno (che non piove tanto), qualche brano originale, travestito da cover d'epoca, in poche parole fare un vero “finto d'epoca†ma il tempo è quello che è, quindi occorre armarsi di pazienza. Intanto accontentatevi di quello che passa il convento!
Ogni volta che ci si vede, si parla spesso anche di realizzare un video promozionale che contenga qualche nostra performance live, prima o poi lo faremo, la cosa è in cantiere, stiamo studiando il modo per superare i problemi di royalties e soprattutto per contenere i famigerati costi di produzione.
Stay tuned & Rock On!!!!
[email protected]