TERAPIA DELL'ASSOCIAZIONE CONTROINDYCAZIONI
Controindycazioni è un progetto per la diffusione e la promozione della cultura indipendente in tutte le sue forme espressive.
Indy come indipendente, indy come tutto ciò che non ha visibilità di massa o spazi per esprimersi.
Promuoveremo tutto ciò che è naturalmente contro le logiche oggettive di massificazione e perdita di identità , attraverso manifestazioni in cui gli artisti locali trovino il giusto spazio di espressione e possibilità di scambi culturali con altre realtà che favoriscano la crescita personale di tutti gli artisti associati.
Per noi l'artista è innanzitutto una identità , con il suo bagaglio emozionale. Spesso questa emotività viene mortificata da condizioni inadeguate in cui chi dovrebbe esprimersi è il primo a sentirsi fuori luogo, caricandosi di problematiche non collegate alla propria attività .
Per noi la controindycazione è una volta tanto il fare andare le cose per il verso giusto, quello contrario.La nostra affermazione "pillole di cultura indypendente" definisce la volontà , di un gruppo di persone, di somministrare, come in una terapia, piccole dosi dell'anima culturale indipendente.
Nello specifico la politica associativa ha come indirizzo la promozione di chi autoproduce e scrive musica inedita, di tutti quelli artisti che non hanno spazi di espressione e di tutto ciò che è collaterale ed intimamente collegato al concetto di indipendenza.Non per questo Controindycazioni disconosce le tante realtà già esistenti che si muovono in circuiti già collaudati, ma anzi le rispetta e ne è partecipe, ma proprio per far si che anche altre sonorità possano essere conosciute, decide di muoversi nel limbo di tutti quelli artisti che nonostante abbiano capacità artistiche, non hanno invece spazi e situazioni per esprimersi.