By diegofecchio at 2008-05-01
Nel 1990 all'età di sei anni inizia il cammino musicale, aiutato sin dai primi tempi da valenti insegnanti che gli imprimono le basi dello studio del pianoforte classico, della teoria e del solfeggio.
A nove anni con il maestro Gian Michele Cavallo inizia un percorso di studi che lo porterà a suonare in vari eventi musicali come pianista solista, musica da camera, partecipazioni in campo operistico, e concerti di musica corale all'organo.
La spinta data dal M° Gian Michele Cavallo lo porta all'età di 14 anni a superare al conservatorio “G. Verdi†di Torino gli esami di teoria e solfeggio e a 16 anni al superamento del 5° anno.
Gli studi musicali proseguono fino al 2003 per interrompersi nel 2004, anno in cui consegue il diploma di geometra.
Nel medesimo periodo, attirato dal blues e si interessa come autodidatta alla musica moderna, cimentandosi anche nello studio della chitarra elettrica. Questa parentesi lo porta ad approdare al jazz e ad intravedere nuove potenzialità nell'uso dell'organo, in particolare elettromeccanico.
Decide così nel 2005 di avvalersi della guida di un jazzista-compositore di vastissima esperienza, M° Antonio Santoro.
Il jazz suonato al pianoforte ed all'organo Hammond sono diventati i principali motivi di studio ed interesse sempre affiancati da studi di musica d'insieme, arrangiamento e composizione.
Ha partecipato a vari seminari tra cui “I Love Jazz 2007†tenuto da Joey deFrancesco per l'organo Hammond.
Attualmente sta affinando la sua tecnica organistica sotto la supervisione di Alberto Marsico.
My Interests
Music:
Member Since: 4/3/2007
Type of Label: None
My Blog
Guarda questo evento: JAZZ E DINTORNI
Hosted By: Diego Fecchio When: 10 mag 2008, 21.00Where: Ciriè (TO) - Teatro MagnettiVia Cavour, 28Ciriè, ItaliaDescription:Diego Fecchio Click Here To View Event... Posted by Diego Fecchio on Sun, 04 May 2008 04:57:00 PST