nicoletta profile picture

nicoletta

Adoro veder sognare la gente. E' tutto cio che ci lega alla vita.

About Me


Per poter raccontare meglio di me, vorrei riordinare il mio lungo e datato curriculum all’insegna della musica con una nota frase rubata al reggae di Peter Tosh, (togli "man" e leggi "woman"):
”I’m a man of the past, living in the present, walkin’in the future”- Presente passato futuro…
Una buona storia per un film comincia sempre dalla fine.
FUTURO
Sono lieta di invitare tutti voi di ad un evento indimenticabile!
E’imminente la festa di inaugurazione di www.ilcast.com , la prima internet television visibile online in fase sperimentale già dal 1999 e finalmente oggi completa e futuribile web-tv dedicata al talento nello spettacolo, cultura, arti, studi e mestieri, munita di un mini-palinsesto e canali tematici in stile televisivo.il tutto riadattato per internet. Una TV dedicata alla gente di talento meglio definita LA TUA TV ON LINE
PRESENTE
Casting, che passione! Oltre al normale video casting, per la prima volta su internet grazie al nostro sito, in questi giorni stiamo facendo le selezioni ed i provini per il casting del tour dello show GENTE DI TALENTO, trasmissione TV prodotta da Cast e in onda..(è un segreto!) Il format è il diretto erede del Talent scout show che fu protagonista, per scelta di Pippo Baudo, di 30 puntate di Domenica in 1992.
Anche GENTE DI TALENTO sara’ uno show musicale ..interattivo, cioè che prevede la partecipazione diretta di talenti sconosciuti ma anche del pubblico in sala e di ospiti vip.. Chi ne vuole sapere di più trova il video del Talent Scout Show sul sito nelle news, settore "vintage"
Ma chi sono?
Nicoletta Costantino, una Talent Scout “autentica”, e www.ilcast.com altro non è che la continuazione “virtuale” delle mie attività di casting, spettacolo ed intrattenimento del Talent Scout, lo storico locale romano che ha lanciato molti dei protagonisti della nostra attuale TV.
Sto pubblicando sulle news di www.ilcast.com i video dei miei spettacoli a cui hanno partecipato, per caso e per puro divertimento, da Eros Ramazzotti a Pino Daniele, da Carosone a Peppino di Capri, da Gino Paoli a a Amii Stewart, da Jerry Calà a Giorgio Faletti e poi Irene Grandi, Mietta, Arbore, , calciatori come Maradona e sportivi come Yuri Chechi, e altre decine e decine di personaggi tra registi attori, cantanti ecc. Il bello è che tutto ciò che racconto è vero e visibile in video su www.ilcast.com !!!
( Evviva internet con la sua magia, che come la palla di vetro del mago fa vedere passato presente e futuro nella finestra del tuo pc aperta a tutto il mondo!)
PASSATO
IL TALENT SCOUT
Al locale era Nicoletta, la “signora bionda del Talent Scout” che accoglieva i vip ma soprattutto gli artisti emergenti.
Li educava , come dice il comico Dado su www.ilcast.com ”li sgrossava, li plasmava” dedicando gratuitamente il suo tempo pomeridiano per insegnare loro a stare sul palco e tutti i segreti del successo per farli approdare alle TV nazionali da veri protagonisti.
Lei - afferma Max Tortora in un video di Cast– chissà che pensava che potessi fare, mi voleva sul palco, ma io c'avevo paura!-
- Molti talenti erano fissi, come Tosca, Stefano Palatresi, Dado, Massimo Bagnato, tutti emergenti sconosciuti. Molti saltuari come Teo Mammucari, Max Tortora, Dario Bandiera, Luciano Lembo, molti ospiti occasionali come Rodolfo Laganà, Simona Ventura, Adriana Volpe, Tiberio Timperi, Marcello Cirillo nomi allora non ancora noti al grande pubblico; per non parlare dei vip già conosciuti come Nino Manfredi, Monica Vitti, Piero Angela, Gianni Minà, Mariangela Melato, Gigi Proietti, Walter Chiari, Pippo Baudo, Renato Zero, Jerry Calà, Giorgio Faletti
- Una sera con Mita Medici è arrivato perfino Jannacci e un’altra Beppe Grillo, che da buon genovese, credendo alla diceria che il locale fosse di proprietà di Renzo Arbore, gli telefonò il giorno dopo lamentandosi del prezzo dello champagne che aveva ordinato a fiumi!
- Al totale en plain fatto anche di ministri e personalità dello sport e della ricca e titolata modanità sono mancati all’appello solo Mina e Celentano!
PASSATO REMOTO
Ma andando ancora più indietro il passato diventa uno spaccato della storia dello spettacolo italiano.
C’è un racconto del passato beat di Nicoletta Costantino su “Ciglia Ribelli” di Claudio Pescetelli (citato da RAI Radio scrigno)
- Nel sito sito ho aperto un blog e ne ho fatto il veicolo delle mie testimonianze sul mondo dello spettacolo dagli anni 60 ad oggi, inizialmente come musicista jazz e poi chitarrista e cantante beat con LE PUPILLE ( il primo gruppo femminile nato al piper insieme a Mal e Patty Pravo), in seguito come promoter discografica ed ufficio stampa con varie esperienze di cinema e TV ed infine come giornalista nei maggiori settimanali e quotidiani nazionali, per arrivare al lungo periodo dei successi del Talent scout.
- Mi sembrava giusto infatti recuperare e mostrare ad altri le mie esperienze di lavoro come testimonianza del passaggio un’epoca di profondi cambiamenti della società e del modo di gestire le immagini del mondo dello spettacolo.
Perché il Talent SCOUT ha poi chiuso?
E' una domanda che mi hanno già fatto molti sul blog dopo la pubblicazione del primo video dove si vedono nuti ramazzotti e frassica insieme sul palco.
Non certo per mancanza di successo, risponderei alle FAQ.
- Al momento della” forzata “separazione la mia ”creatura” andava fortissimo. Ma alcune persone a me vicinissime hanno deciso con espedienti e illegalità di vario genere di spazzar via la mia insostituibile presenza da questa attività, dai miei artisti, dalle mie amicizie dello spettacolo e dalla società di cui ero proprietaria..Ci sono riusciti ma in pochi mesi hanno fallito.
Allora, come quei bambini cattivi che rompono il giocattolo troppo bello che non sanno far funzionare, lo hanno distrutto.
Invece che piangere sul passato ho fatto un salto nel futuro:
Come nei videogiochi esso ci insegna che la protagonista non muore mai e, se sei capace, con un abile mossa puoi ritornare indietro e rifare il gioco da capo. E tutto si riaggiusta!

Marcus Miller
Herbie Hancock
James Taylor
Quincy Jones
vincenzo
Antonio Cerqua
Pino Daniele
Eric Daniel and Friends
Stefano Bollani
Carlo Palmas
Mariano Tedde
ClaudieMac
massimo
lallo
MARIO MARENCO
Daniela
albertolombardi
Greenwich
Principe&SocioM
RICCARDO BISEO
MAX TORTORA
drlior
Michele Marmo
bob angel
Sandro Petrone
abelharamà
MAURO CHIARI
LiEventi
Ira Funesta
RENATO D'AIELLO
FLAVIO IBBA
pippo matino
Elena Ledda
Stefano Senesi
Brian Auger
Jonis
W£nDy'93
M4ry_A
Paolo Andriolo
Davide Pistoni
ACHILLE OLIVA
Marco Zurzolo
Amedeo Ariano
MARCO GIROLAMI Photographer
Enrico Solazzo
Valerio
CARLOS SARMIENTO
Karina Michelin
Luca Cucchetti
Silvio Puzzolu
Elena Nulchis
Nativa
pier carlo telesforo
Gerardo Di Lella
GHOST
Martha High
Luca Riggio
Renzo Arbore
pati palma

My Interests

NICOLETTA COSTANTINO

GIORNALISTA
MUSICA
CINEMA
INTRATTENIMENTO
PROMOTER
TALENT SCOUT
GALLERY
VIDEO
CURRICULUM
CONTATTI

Movies:


Television:

CAST! INAUGURA LO SHOW GENTE DI TALENTOIl reportage della prima puntata dello show organizzato dalla nostra TV www.ilcast.com che ospiterà vip e nuovi talenti. Tutti i sabati a Roma. Volete esibirvi anche voi sul palco? Scrivete a [email protected] per partecipare ai provini e alle selezioni. Vi aspettiamo!
Un piccolo assaggio delle migliaia di foto dei miei spettacoli
JAZZ BAND CON ARBORE

Aggiungi al profilo personale | Altri video
Immagini vintage: Nicoletta Costantino suona il banjo tenore nella jazz band di Renzo Arbore
DUE SCOPERTE DI NICOLETTA: MAX TORTORA INTERVISTATO DA LALLO CIRCOSTA

Aggiungi al profilo personale | Altri videoDADO E MASSIMO BAGNATO: UN RICORDO DEL TALENT SCOUT

Aggiungi al profilo personale | Altri video
FIORELLO E LA RISATA DI BALDINI ANCORA NON C'ERANO

Aggiungi al profilo personale | Altri video
L'INTERVISTATRICE INTERVISTATA SU VERO
clicca per leggere l'intervista

My Blog

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: PIER PAOLO PASOLINI

PIER PAOLO PASOLINI STORIA DEL NUDO NEL CINEMA ITALIANO di Nicoletta Costantino (Roberto)PLAYBOYgiugno 1976Una casa semplice, piena di libri, affacciata sul verde dell'EUR. Mi colpì la sobrietà della ...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 10:02:00 PST

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: MARIANGELA MELATO

MARIANGELA MELATOINVIDIO LE DONNE SPOSATEdi Nicoletta Costantino (Roberto)GUERIN SPORTIVO e PLAY BASKETaprile 1975, febbraio 1977Una raccolta di interviste di Mariangela Melato all'apice del suo succe...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 10:02:00 PST

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: OMAR SHARIF

OMAR SHARIF LO SCOOP DELL'ANNO SULLA SUA PATERNITA'di Nicoletta Costantino (Roberto)OGGImaggio 1974"Mandateci la Roberto che è d'assalto!" Ordinò da Milano il Vittorio Buttafava direttore del settiman...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 10:01:00 PST

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: JEAN LOUIS TRINTIGNANT

JEANLOUIS TRINTIGNANTTRINTIGNANT SI RACCONTA di Nicoletta Costantino (Roberto)anni '70Della lunga intervista a Jean Louis Trintignant accovacciato sul letto in un camerino di Cinecittà mi resta solo l...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 09:59:00 PST

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: LOREDANA BERTE'

LOREDANA BERTE' LOREDANA SI CONFESSAdi Nicoletta Costantino (Roberto)GIOIAnovembre 1973Cara vivace, generosa e triste Loredana Bertè& non ha mai avuto vita facile e sembrava già prevederlo. Nelle mie ...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 09:57:00 PST

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: CHRISTIAN DE SICA

CHRISTIAN DE SICA FARO' UN FILM CON PAPA' di Nicoletta Costantino (Roberto)OGGInovembre 1974Prima volta su un giornale importante anche per Christian De Sica all'inizio della carriera.. (La mia fama d...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 09:57:00 PST

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: ALBERTO LATTUADA

ALBERTO LATTUADA CONFESSIONI SULL'EROTISMO di Nicoletta Costantino (Roberto)PLAYBOYmaggio 1976Intervistai Alberto Lattuada sul set a Cinecittà, tra una scena e l'altra, e lui, che sapeva cogliere tra ...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 09:54:00 PST

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: MAURIZIO COSTANZO

MAURIZIO COSTANZOINTERVISTA AI TEMPI DELLA RADIOdi Nicoletta Costantino (Roberto)IL MESSAGGEROanni '70Non ricordavo affatto di averlo intervistato, quando nell'ascolto del materiale che volevo mettere...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 09:53:00 PST

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: PIPPO BAUDO

PIPPO BAUDO L'OBELISCO DELL'ENTERTAINMENTdi Nicoletta Costantino (Roberto)OGGImarzo 1974Pippo Baudo era il classico presentatore istituzionale e per un certo tipo di gioventù stupida dell'epoca non fa...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 09:52:00 PST

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: NIKI LAUDA

NIKI LAUDA RITRATTO INEDITO DI NIKI LAUDAdi Nicoletta Costantino (Roberto)IL MESSAGGERO25 febbraio 1976Anche in quest'intervista c'era lo zampino di Gianni Minà, il mio "maestro di giornalismo sportiv...
Posted by nicoletta on Fri, 30 Mar 2007 09:52:00 PST