agnese manganaro profile picture

agnese manganaro

conquista te stesso, non il mondo

About Me


Da www.nightchannel.it - di Maria Pia Romano
E' cristallo la sua voce.
Eppure sa dipingere vellutati territori d'oblio, nei quali il cuore scivola incredulo. Spazi in luce in cui immergersi per respirare l'incanto di una voce che è naturalmente e profondamente bella. Specchio e riflesso dei suoi occhi trasparenti e veri, verdi come il destino di chi dà voce a quella musica che dà sempre vibra dentro. Armonie vaganti nel cosmo in lei trovano amabilmente espressione. Ed a sentirla cantare, così sorridente e dolce, mentre l'essenziale gestualità del suo corpo conferisce sensualità alla sua tenerezza, Agnese sembra quasi una creatura ultraterrena.
Dopo il primo fortunato singolo "E vai via", il secondo singolo "Corri", ed intanto cresce l'attesa per primo album, che uscirà a breve per l'etichetta indipendente bolognese Irma Records. Suoi testi e musiche, con Luca Tarantino, produttore artistico, che ha curato l'armonia e gli arrangiamenti, e Francesco Manganaro, coautore di alcuni brani.
Il discografico è Umbi Damiani.
I passaggi sulle radio nazionali, le lunghe interviste, radiofoniche e televisive, eppure lei, l'Agnese dagli occhi verdi che già a tre anni cantava ed appariva in tv, ti ringrazia con lo sguardo luccicante quando le fai i complimenti per l'esecuzione di un brano. Occhi negli occhi, capisci che lei è una lezione d'umiltà che ti respira accanto, mentre il cuore fluttua sulle note di "E vai via". Canta l'amore, canta la vita, canta la quotidianità, la dolce Agnese, con la delicatezza che solo chi ha un occhio interiore pronto a cogliere la purezza delle emozioni può trasporre in musica.
Intensamente introspettiva, briosamente personale, incredibilmente avvolgente. E' la musica di questa deliziosa ragazza che si definisce ironicamente "una pralina ripiena al gusto di bossa nova, farcita da pezzetti di jazz e ricoperta da pop fuso".
E va via, per incidersi magicamente nel cuore di chi l'ascolta.
Con un sorriso verde. ..

My Interests

Music:

Member Since: 9/28/2006
Band Website: agnesemanganaro.com
Influences: Trio Lescano, Stevie Wonder, Marvin Gaye, Domenico Modugno, Bee Gees, Portishead, Astrud Gilberto, Eumir Deodato, Chet Baker, Trio Esperança, Curtis Mayfield, Radiohead, the Avalanches, Joe Hisaishi, Freddie Hubbard, Bobbie Gentry, Piero Piccioni, Margarita Lecuona, the Zombies, Stacey Kent, Kenny Rankin, Caterina Valente, Diana Ross & the Supremes, Wes Montgomery, Luigi Tenco, Bjork, Nick Drake, George Benson, The Beatles, Mo'plen ?000, Jonh Barry, Tèlèpopmusik, Burt Bacharach, Caetano Veloso, Vinicio Capossela, Henry Mancini, Ary Barroso, Duke Ellington, Seu Jorge, Piero Umiliani, Umberto Bindi.
Sounds Like: ..
Record Label: IRMA Records
Type of Label: Indie

My Blog

Hanno scritto a/per/su/di lei

sarà che il genere mi piace particolarmente, ma devo dirti che canti davvero da dea. sergiñowww.myspace.com/omaxinet(Agnese detto fra noi..E VAI VIA e' semplicemente stupenda!!!) LUCIANO REVIwww.myspa...
Posted by agnese manganaro on Fri, 20 Apr 2007 10:47:00 PST

Intervista per COOLCLUB.IT nov.2006

Il suo disco uscira`con Irma Records, e` salentina ma la sua musica abbraccia il mondo. Abbiamo parlato con Agnese Manganaro in attesa di sentirla cantare. Intanto in radio e` in programmazione il suo...
Posted by agnese manganaro on Sun, 01 Apr 2007 12:18:00 PST