AGGIORNAMENTO
Aprile 2007: i pezzi che ascoltate qui sono estratti da una live session di circa un'ora. Ci stiamo dedicando alle registrazioni del primo grosso lavoro dei Touche, il primo full-length, che prevediamo sarà ascoltabile per intero il prossimo autunno. Touche at work.
Alternative Rock band Touche was born in November 2005 in Rome, Italy.
The project came to life when Emiliano (bass and vocals; previously Clyde guitarist) started cooperating with Flavio and Fabio (guitars), who merged technique and harmony in search of the sounds matching the project.
In one year time, Touche carried out about 12 songs and released a promo CD. The band's main feature is the blending of aggressiveness and refinement in both music and lyrics.
New updates coming a.s.a.p.
....Keep in touche! ***
Click here to get your free text scroller.
Il progetto TOUCHE prende vita a Roma nel Novembre 2005 su iniziativa di Emiliano, reduce in veste di chitarrista della pubblicazione di un CD con i Clyde. Abbandonata la chitarra, Emiliano continua a comporre ma stavola con il basso, e si dedica al contempo anche alla propria voce. Dalla collaborazione con Flavio e con Fabio alle chitarre, che insieme plasmano tecnica e armonia al servizio di un concetto musicale fortemente caratterizzato da una commistione di aggressività e raffinatezza, nasce il nucleo del gruppo, che insieme con Federica alla batteria realizza, nell'arco di un anno, circa una dozzina di pezzi e un CD singolo, "Sovraccarico", contenente la title track (più la versione in Inglese, "Overload") e le altre due canzoni che hanno dato il via al progetto, "Il fascino perverso di un errore" e "Occhi indiscreti". Dopo alcuni concerti ed il favore del pubblico, Federica lascia la band per motivi personali. Nel Gennaio 2007 viene finalmente trovato il nuovo elemento, Daniele, in grado di apportare potenza e dinamica arricchendo così l'espressività della formazione.
I quattro sono ora pronti e più determinati di prima a sviluppare il progetto che li guida dando il meglio di loro stessi di fronte al pubblico.
I TOUCHE sono in rotazione su indisound web radio (www.indisound.net).
I TOUCHE hanno partecipato alla puntata di Radio Casbah del 25 Aprile 2007.
I TOUCHE hanno partecipato alla puntata del 26 Luglio 2007 di "Ma di cosa stiamo parlando?" su www.broadcastitalia.it
..This profile was edited with Thomas' myspace editor™ V2.5
I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4