Music:
Member Since: 2/28/2007
Band Website: alfanefer.com
Band Members:
Vocal: Alessio ConsaniGuitars: Fabio GiovanneschiPiano and Keyboard: Ruggero ColozzoBass and Chorus: Simone MazzonciniDrums: Federico Dalli
Influences: Varie e molteplici. Ogni componente degli Alfa Nefer ha un suo bagaglio personale di stili e gruppi musicali, tra loro anche molto diversi. Quindi lascio ad ognuno di noi la possibilità di scrivere le sue influenze:Alessio (Sapio) VOCAL:
Mi avvicino al canto all'età di 20 anni, con esperienze in vari gruppi di cover rock band. Poi Nasce la voglia di fare un qualcosa di nuovo, innovativo. Influenze dovute soprattutto alla musica Rock italiana degli anni '90, dai Timoria ai primi Litfiba, dai Negrita a Vasco Rossi fino agli Heroes del Silencio... In campo internazionale, vario molto dal Pop all' Hard Rock piu famoso e commerciale....Fabio (Coyote) GUITARS:
Amo il metal vecchio stile, soprattutto il power metal, adoro la potenza del rock duro che si sposa con le melodie epiche, mi piace da impazzire anche il prog e il rock in generale..posso però dire che apprezzo tutta la musica suonata bene e con il cuore....ultimamente, anche suonando con gli Alfa, mi sono interessato a vari altri stili...the road goes on forever!!!! Le mie influenze principali potrebbero essere riassunte in:Rainbow, Deep Purple, Iron Maiden, Litfiba, Savatage, Helloween, Dream Theater, ma anche Clapton, Mayall, John Williams, Basil Poledouris.....eccRuggero (Ruu) PIANO/KEYBOARD:
Formazione musicale di stampo classico, sono aperto ad ogni genere e stile; amo soprattutto il rock melodico e il pop. Sono cresciuto con gli autori Italiani tra cui il maestro Battiato, Zucchero e vari altri come i Litfiba, Carmen Consoli ed Elisa, di cui apprezzo soprattutto i primi album di stampo innovativo e dalle sonorità ricercate.
Tra gli autori internazionale cito i Cold Play, The Cranberries, Dire Straits, RHCP, Placebo ed i Queen.
Ultimamente sono molto attratto dalle sonorità pianistiche di Einaudi e Allevi nonchè di Micheal Nyman e Wim Martens.
''Il miglior Musicista al mondo??? il Maestro Morricone!!!''Simone (Simba) BASS/CHORUS:
Inizio le mie esperienze musicali come cantante in vari gruppi, fino ad arrivare al 2000 quando nasce la mia passione per il basso. Strumento pieno ed armonico, un concentrato di "good vibrations" che rispecchia un po il mio modo di essere.
Influenze musicali provenienti dal punk/ska, HC, metal, ecc ecc.Federico (Pucciu) DRUMS:
Dalla classica al power, da mozart agli slipknot. Riporto però i nomi che più mi hanno segnato (+ o - in ordine di apparizione):
Mozart, Rolling Stones, Black Sabbath, Cream, Iron Maiden, Pearl Jam, Rage Against The Machine, Korn, Tool, e molti altri ...
"In memoria di Wiesenthal... quello che è stato mai piu tornerà ! Lo terrò sempre presente... nella mia mente!"
Omaggio a Simon Wiesenthal:
"Il mio segreto è la memoria"
Nasce il 31 dicembre del 1908 a Buczacz, Ucraina, allora Polonia. Esercita brevemente la professione di architetto fino all'invasione nazista che, in quanto ebreo, lo costringe alla clandestinità e alla tortura. Sopravvissuto a ben tredici campi di concentramento, dopo la liberazione si mette sulle tracce dei colpevoli dell'Olocausto facendone arrestare più di mille. All'affermazione della giustizia e alla lotta contro l'oblio ha dedicato tutta la vita. Muore nel sonno nella sua abitazione a novantasei anni, il 20 settembre 2005
Gli Alfieri (I Fans Alfa):
giochi myspace www.myspaceeditor.it
Record Label: Ladymusic records
Type of Label: Indie