Benvenuti nella "neonata" fan page ufficiale (anche se ancora in fase di costruzione) di STEVIE BIONDI, giovane artista emergente di origine catanese, talentuoso e raffinato tanto in musica quanto nella vita...
Questo spazio è stato voluto, creato e dedicato da chi gli vuole bene, per chi gli vuole bene (ed ama la buona musica) ed i suoi scopi principali sono quelli di ricevere quante più visite ed amicizie possibili, al fine di portare a conoscenza di tutti coloro che ne entreranno a far parte, le capacità di questo straordinario musicista.
Questo spazio, inoltre, fornisce la possibilità (inserendo le date di tutti i suoi prossimi spettacoli live) di poterlo incontrare ed assistere ai suoi concerti.
Ma per quanti di voi non lo conoscessero, iniziamo a parlare un po' di lui...
STEVIE, al secolo Stefano Fabio Ranno, nasce a Catania il 31 maggio del 1989 da una famiglia di artisti....è figlio d'arte: suo papà STEFANO BIONDI, come è noto, è stato un grande ed importante cantautore soprattutto in Sicilia, dove la sua stupenda "TU MALATIA" è diventata un vero e proprio inno...
Ma STEVIE è anche fratello d'arte: in moltissimi conoscerete lo straordinario talento italiano dalla voce "nera" MARIO BIONDI che, oltre a scalare numerose classifiche con i suoi pezzi jazz e bossanova, l'album Handful Of Soul e lo strepitoso doppio cd live I Love You More, sta raggiungendo molte città italiane e non con il suo tour...
STEVIE, il cui nome d'arte nasce dalla sua grande passione per la musica soul, in particolare per quella del mito vivente Stevie Wonder, incontra fin da piccolo l'amore per questa travolgente arte quale è la musica, arte che a quanto pare, sembra scorrergli nelle vene elevandosi a vera e propria ragione di vita.
Inizia da subito a dilettarsi nella composizione: oltre ad essere un bravo cantante è anche autore di molti suoi brani, alcuni dei quali sono ancora in fase di una accurata sistemazione...
Egli è infatti un artista attento ai dettagli della sua musica, visionario, vivace, creativo, nonché trascinante nelle sue performances sul palco.
Trasferitosi a Reggio Emilia da qualche anno attualmente, insieme al bravissimo chitarrista Michele Bianchi (di cui vi invitiamo a visitare lo space ufficiale) sta facendo tappa con il suo "STEVIE BIONDI DUO" in molti locali italiani; questo fantastico duo chitarra-voce esegue performances live durante le quali si reinterpretano e riarrangiano numerosi successi italiani ed internazionali come quelli di Bill Withers, Toto, Stevie Wonder, Mario Venuti, Neffa, Alex Britti e moltissimi altri (di alcuni pezzi vi proponiamo qui l'ascolto).
Come già accennato, per tutti coloro che volessero conoscere meglio STEVIE assistendo alle sue date, questo space verrà costantemente aggiornato nelle tappe, nelle date e negli orari.
Ovviamente STEVIE ha un suo space ufficiale:
myspace.com/steviebiondi
grazie al quale potrete mettervi in contatto direttamente con lui.
Ribadiamo che questo è solo uno space-tributo ad un giovane artista che merita davvero tanto, a partire dal vostro affetto.
GRAZIE a quanti di voi entreranno a far parte di questa fan-page e GRAZIE soprattutto a STEVIE, capace di regalare immense emozioni....
BIANCHI & BIONDI DUO nasce dall’incontro di Stevie Biondi col talentuoso chitarrista Michele Bianchi.
Grazie alla loro affinità in quanto a gusti musicali, decidono, verso la fine del 2007, di creare un progetto e di provare a proporsi in duo chitarra e voce con un repertorio prettamente black: dal soul al funk, dal jazz alla bossa, passando per pezzi pop italiani, suonando brani di artisti come Stevie Wonder, Bill Withers, i Toto, George Benson, Mario Venuti, Neffa, Alex Britti e molti altri.
Dal sapore un po’ vintage e raffinato, ma anche molto funky, il Duo, grazie alla voce black di Stevie e allo stile di Michele sulla sua semiacustica, riporta agli anni ‘70 e ’80, senza snobbare però il nuovo, che si mixa ai classici creando un particolare gusto acid e sperimentale.
STEVIE & MICHELE A JESOLO (VE)
**********
Stevie Biondi e Michele Bianchi in prova
**********
°Scusate l'audio, ma sono video amatoriali girati con un telefonino!°
LA SERATA DEL 5 MAGGIO **********
**********
**********
**********