Background from Google search result ..
Locri è una città molto viva, per via delle molteplici associazioni che vi operano. Inoltre anche sportivamente specie: Calcio, Volley (Libertas) e Basket (Eutimo) da diversi anni recita un ruolo importante nel comprensorio. Soprattutto l'Ac Locri 1909 anche se ultimamente con alterne fortune è un forte catalizzatore di passioni e gioie per la popolazione.Le realtà giovanili e associative (sia laiche che non) invece, contribuiscono da diversi anni attivamente a rendere migliore questa splendida città , operando con attività di vario tipo ma sempre con altissimi fini sociali e aggregativi.
Tutti voi... Locri infatti oggi sorge in riva allo splendido Mar Jonio e per il suo clima mite e la vicinanza anche a incantevoli montagne è un luogo adatto da visitare tutto l'anno. In estate con le molteplici manifestazioni e attrattive che si sviluppano soprattutto sul suo lungomare. Nel resto dell'anno vi sono il sito dell'Antica Locri e numerosi paesi vicini meritevoli di visita.WORK IN PROGRESS....
Ecco qui una carrelata dei principali eventi che si svolgono nella Città di Locri* Premio nazionale di poesia del "Giugno Locrese"; * Rassegna del Teatro Classico, che si svolge nel Tempio di Marasà , presso l’area archeologica di Locri Antica. * Festival Musica Etnica "A Sud del Sud" - Agosto EraUra Eventi * "Locride Summer Village" Musica-Sport-Arte-Cultura-Area Campeggio - Agosto Ass.Cult "Giovani per la Locride"
A Locri sono presenti diversi media: una delle radio più importanti del meridione "Studio 54 Network" con una copertura che va dalla Campania alla Sicilia, un giornale giovanile denominato "Portale Giovani" ed è in fase di apertura una nuova Tv "Tele Locri Epizephiri".
Locri è una Città dotata di tutte le importanti scuole sono presenti infatti: il liceo ginnasio, liceo scientifico, scuola alberghiera, scuola professionale, distaccamento di ragioneria, istituto d'arte, liceo per le scienze sociali. Inoltre vi è un distaccamento dell'Università degli studi di Messina con un corso di Laurea in Scienze Sociali e parte di Scienze Politiche.
"Beato quel popolo che non ha bisogno di eroi"... Nel passato anche per le sue origini risalenti alla Magna Grecia di eroi ve ne erano tanti, basti pensare alla battaglia di Sagra contro Crotone che vide trionfare Locri Epizephiri benchè i Locresi fossero nettamente in numero minore. Oggi a Locri c'è semplicemente tanta anzi tantissima gente onesta, che con il suo operato ogni giorno cerca di rendere migliore, accogliente e vivibile questo splendido centro in riva al mar Jonio.Per chiudere e invitarvi in questa splendida città ecco un Ode di Pindaro:La più alta Giustizia governa Locri Epizefiri, e vi si onorano Calliope ed il bronzeo Marte. Anche lo scontro con Cicno la suprema forza di Eracle vinse: E Agesidamo, vittorioso ad Olimpia nel pugilato, abbia gratitudine per Ila, come Patroclo per Achille.