Kathy C. Benliyan profile picture

Kathy C. Benliyan

I am here for Friends

About Me

una donna serena, sono greco armena e vivo in italia, mi piacerebbe trovare altre persone di origine armena, ma non solo, con le quali scambiare ricordi ed informazioni. grazie. I'm a serene woman. I am Greek Armenian. I live in Italy and I would like to correspond with others Armenian to exchange memoirs and ideas besides the experiences of our families of origin. thanks ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ A mia madre che diceva: “meglio che tutto vada bene ma se qualcosa va male tu aspetta che torni il momento in cui tutto torna ad andare bene” e sorridendo alla vita, sempre, mi ha trasmesso positività e buonumore. To my mother that said: "better that everything is all right but if something goes badly you it waits that the moment returns in which everything returns to be all right" and smiling at the life, you/he/she has always transmitted me positiveness and good mood. racconto.... Il sole illumina il giardino di una luce magica.. dorata.. Questo posto mi piace. Le foglie del melo si agitano lievemente al vento, sull’alto muro che delimita un lato del giardino si aprono alcuni fiori di passiflora. Guardo il pergolato di glicine sul vialetto e lo ricordo, soltanto pochi giorni fa, pieno di grappoli profumatissimi che formavano una macchia di colore che diventava più o meno intenso durante il giorno con il muoversi del sole, dal delicatissimo color glicine sino al blu intenso, oramai solo pochi grappoli sono note di colore tra il verde intenso delle foglie. Ed anche questo mi piace. Il profumo del gelsomino mi raggiunge e mi inonda, di più.. mi inebria. Guardo il cespuglio di petti d’angelo, è anche lui pieno di fiori, ogni fiore, cinque petali profumatissimi. Una macchia verde piena di fiori bianchi che svettano verso il cielo, più in la altri cespugli colorati e profumati, quello di rosmarino con i suoi piccolissimi fiori color malva e quello di salvia ornamentale con vezzosi grappoli di fiori rosso vermiglio. Il mio giardino sa di mediterraneo e forse non è propriamente un “giardino”, ma chi lo vorrebbe un giardino che sembra uscito dalle pagine di una rivista? Non io certamente. Il profumo dei gelsomini, dei petti d’angelo e del rosmarino, si confondono con il profumo di vita e di ricordi che si agitano in me. Penso a mia madre e mi dico: “Come sarebbe stata felice di vivere qui”. I petti d’angelo ed i grappoli profumati del glicine, sono i fiori che più facilmente riuscivamo a trovare quando il primo di maggio uscivamo per andare sino al mare e nel tragitto raccoglievamo fiori . Mia madre portava con se una tazza ed un recipiente. Prendeva con la piccola tazza l’acqua del mare. L’acqua di 40 onde, la metteva nel recipiente e arrivati a casa l’usava per benedire…e partiva con i ricordi della sua gioventù trascorsa a Rodi.^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^..

My Interests

animali, giardinaggio, leggere, scrivere, vivere! animals. gardening, to read, to write, to live!

I'd like to meet:

Amici, armeni. greci, italiani e da tutto il mondo, che vogliano parlare e raccontare le loro storie. I miei nonni. Socrate, Leonardo da Vinci, Michelangelo. Mozart!!Friends, Armenian. Greek, Italian and from the whole world, that wants to speak and to tell their histories.

Music:

classica, etnica, popolare, greca, armena, araba, jazz

Movies:

ararat, fantasia, un tocco di zenzero, arsenico e vecchi merletti... tutti i film dal 1930 al 1960.

Television:

fox crime..NCIS..CSI..ecc ecc

Books:

tutti i classici, oriana fallaci, la divina commedia, polizieschi, saggi, la masseria delle allodole

Heroes:

.."IO SONO IL PRIMO ARMENO ED IL MIO NOME è HAYG NAHABED. IO AMO TUTTI I MIEI FIGLI E FIGLIE PER QUELLO CHE LORO HANNO FATTO E FANNO DEL MIO BEL REGNO DI ARARAT. ANCHE SOLO PER ESSERE ARMENI, O I MIEI DISCENDENTI, IO LI AMO. IO AMO TUTTO I MIEI FIGLI E MIO FIGLIE, MA LORO HANNO ANCORA MOLTO LAVORO DA FARE" ..."I AM THE FIRST ARMENIAN, OR TO YOU KNOWN AS HAYG NAHABED. I LOVE ALL MY SONS AND DAUGHTERS FOR WHAT THEY HAVE MADE OF MY BEAUTIFUL KINGDOM OF ARARAT. ALSO JUST FOR BEING ARMENAN, OR MY DESCENDANTS, I LOVE THEM. I LOVE ALL OF YOU MY SONS AND DAUGHTERS, BUT YOU HAVE MUCH WORK TO DO"

My Blog

Armenian Eyes...

http://it.youtube.com/watch?v=xdZrE-rw3qc ...
Posted by Kathy C. Benliyan on Tue, 13 May 2008 09:17:00 PST