Il "Nuovo Rifugio Emma" è un punto di riferimento per tutti gli animali abbandonati, 50 cani, 100 gatti, 4 cavalli e perfino pesci rossi.
Da anni la direttrice, Sonia Auci, è in prima linea nella difesa degli animali e con l'aiuto dei volontari gestisce il "Nuovo rifugio Emma"
Quando si dice una scelta di vita...Sonia Auci è una guardia zoofila, e ora gestisce un rifugio per animali.Cosa sono le guardie zoofile? Le Guardie zoofile svolgono anzitutto opera di prevenzione e repressione contro il maltrattamento degli animali. Affiancano gli organi pubblici a tali scopi destinati nella vigilanza sull'osservanza delle leggi e regolamenti generali e locali relativi alla protezione degli animali, alla difesa del patrimonio zootecnico, faunistico ed ambientale.
Il rifugio fino a poco tempo fa aveva un'altro nome, il giorno 16 Maggio 2007 si costituisce come "Associazione di Volontariato" e il nome viene cambiato in "Nuovo Rifugio Emma" in memoria di una piccola ospite del rifugio, la capretta Emma, compagna sincera nel rifugio per anni, ma massacrata e uccisa da ignoti in una notte.
Oggi Sonia e la sua famiglia, insieme ai volontari, si occupa privatamente del rifugio, senza sovvenzioni comunali o di altro genere.
Per queste ragioni il rifugio spesso chiee un aiuto economico da parte di chi ama gli animali per poter andare avanti in quest'opera in modo sempre serio e concreto.
I controlli ASL (i documenti sono visionabili su richiesta presso la direzione) hanno da sempre e tutt'oggi dato esito positivo, gli animali sono risultati curati vaccinati, sterilizzati-castrati e microchippati.Come sempre attorno ai rifugi per animali nascono leggende metropolitane di curiosi o semplici nemici degli animali, ma la concretezza delle opere dei volontari e della direttrice Sonia Auci ha sempre la meglio su quanti fanno o hanno fatto del male al rifugio o agli animali che ospita. Concludiamo questa descrizione del rifugio con una frase di Sonia Auci che è ripetuta costantemente:"venite a trovarci e verificate quanto gli animali sono curati e quanto hanno bisogno del vostro aiuto per continuare a stare bene...e se vi va...fermatevi a dare una mano"
............................................................
......
Il Nuovo Rifugio Emma consiglia l'acquisto di queste bellissime scarpe totalmente cruelty-free ed ecocompatibili. Nessun derivato di originale animale. Visibili sul sito WWW.CAMMINIAMOLEGGERO.COM , ideatore Marco Gatti.
contattabile anche alla sua mail: [email protected]
e al suo n° di cel: 3385672125
............................................................
.........
Tutto il Nuovo Rifugio Emma, Federico e Sonia, ringraziano il costante lavoro dei volontari che ci aiutano e ci supportano: Giada, Angy, Alessandra, Valentina e Topo, Flavia e Luca, Marina e Gigia di Cerro, Michela e Dario, Salvatore, Morena, Elisabetta, Giorgio, Isabella e Patrizia, Francesco e Cristina, Panettiera Cristina di Rho, Stefania.. Nel caso mancasse qualcuno, ci scusiamo!
Grazie davvero di cuore per tutto l'aiuto che ci offrite!
Ringraziamo enormemente Carola, i suoi amici, il papà e il famoso stilista Ermanno Scervino per averci donato le nuove e calde coperte per i nostri pelosoni!
grazie di cuore!!
Grazie a Giuliana e le sue colleghe per essersi offerte di comprare gli impermeabili per i nostri 4 cavalli.
grazie mille!!!
Grazie mille a Giorgio ed Elisabetta per averci portato le coperte! grazie di cuore!!!!
-----------------------------------------------------------A
LASKAN MALAMUTE Ciao, io sono Black, sono stato comprato, per questo pensavo di avere maggiori possibilità di vivere felice….invece, non è così! Ho soli 7 mesi, ma già non mi vogliono più….il mio padrone non ha mai avuto cani, in una rivista ha visto quanto erano belli i cucciolotti di Alaskan Malamute e ha deciso di comprarmi! ORA PERO’ SONO DI TROPPO… GESTIRMI COMPORTA TROPPA RESPONSABILITA’, TROPPI OBBLIGHI, E POI:SONO TROPPO GRANDE! Vi assicuro che il mio bel PEDIGREE non mi salverà dal canile se non trovo a breve una nuova famiglia! Sono di carattere buono, sono molto spaventato, forse il nervosismo del mio padrone mi crea ansia…Mi trovo in provincia di Milano. Si occupa di me Paola, contattala al 349 8678586 o via mail: [email protected] Lei dice che posso venire a casa tua solo se sei disponibile a firmare regolare modulo di adozione e se sei disponibile a controlli pre e post affido!
-----------------------------------------------------------
......................................................VISITA
TE IL SITO DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DI FIDO"
TANTI CAGNOLINI CERCANO URGENTEMENTE CASA:
............................................http://fido.mish
a.cc/