Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com /
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Purple
HO CHIUSO GLI OCCHI
E' uscito il primo cd prodotto da artepensiero - eventi culturali, associazione culturale che si occupa di arte, musica, moda, poesia, fotografia con l’intento di sollecitare sempre più l'incontro fra artisti di diverse discipline.
Benedetta Laurà è una cantante-attrice che da anni calca le scene teatrali italiane e internazionali passando dal repertorio teatrale classico a quello musicale con grande facilità e naturalezza.Queste nuove incisioni ci svelano un'artista poliedrica che oltre a reinterpretare vocalmente alcuni grandi successi di autori come Piero Ciampi, Leo Ferré, Edith Piaf e Jacques Brel, si propone in veste di autrice: il cd contiene sei nuove canzoni, musicate e arrangiate dal maestro Gianpietro Marazza. “Ho chiuso gli occhi†è una canzone di passione tra carnalità , abbandono poetico e gioco intellettuale. “Specchio†è un avvolgente blues che si muove con ironia, tra disperazione alcol, con l’anima “divisa†di chi è un artista alle prese con la sua urgenza di esprimersi. Una particolare versione di "Guarda che luna" svela le potenzialità vocali e il virtuosismo dell'interprete. Toccanti e intense le altre riletture di alcuni famosissimi brani d'autore come "Ne me quitte pas", "L'hymne a l'amour", "Tu no", divertente e irriverente il suo incontro con il duo Brecht-Weill di cui proponiamo “Mandelayâ€. Attraverso una lunga ballata intitolata "Bambini, bambini" , Benedetta Laurà ci invita a una profonda riflessione sul valore del dialogo nella cultura. La poesia "La solitudine" di Leo Ferrè completa questo percorso artistico per riportare la Laurà alla sua formazione: il teatro.
Si chiude con uno swing, “L’uomo col giletâ€: l' incontro in un misterioso café, uno scrittore, la neccessità di creare, sognare, per sfuggire a questa realtà . Una specie di omaggio al grande Luis Borges.Hanno preso parte alla registrazione musicisti di grande esperienza e talento come Alberto Leone, Stefania Yermoschenko, Luigi Maione, Claudio Frigerio, Fabio Amodio,Giovanni Cannata, oltre allo stesso Marazza, considerato uno dei più grandi fisarmonicisti italiani. (artepensiero)BENEDETTA LAURA'
...fine anni '80 mi sono diplomata alla Bottega Teatrale di VITTORIO GASSMAN in Firenze. Ho studiato recitazione con Vittorio Gassman, Jeanne Moreau, Adolfo Celi, Ives Lebreton, Giancarlo Sepe, Paolo Giuranna, Claudio Puglisi, Alvaro Piccardi, "il recitar cantando Monteverdi" con Marisa Fabbri.Ma lo studio training che ha cambiato totalmente il mio modo di essere attrice e cantante è stato il "Metodo Suzuki" in Giappone con il regista Tadashi Suzuki. Insegno anche recitazione nei corsi professionali del Centro Teatro Attivo di Milano.Ho lavorato con Moni Ovadia, Filippo Crivelli, Daniele Abbado, Mattia Sebastiano, Teodoros Terzopoulos, Walter Pagliaro, con l'Orchestra Toscanini di Parma, Donatella Massimilla, il compositore Gioachino Zimmardi, Arnoldo Foà , Arturo Annecchino, Daniel Von Bargen, Fredy Mancini, Raphsodija Trio, Giorgio Appolonia, Alberto Monti e altri ancora.