MArteLiveCatania profile picture

MArteLiveCatania

MArteLiveCatania

About Me



Il progetto
MArteLive, lo Spettacolo Totale, non è un evento. E' un insieme di eventi. Il risultato sinergico di più spettacoli artistici, appartenenti a diverse discipline creative (pittura, teatro, danza, poesia, scultura, arte circense, fotografia, visual art, fumetto live), con esibizioni che si svolgono contemporaneamente, rigorosamente live, all’interno di un unico spazio, in un gioco di unione e differenziazione tenuto insieme dalla creatività che ha l'obiettivo di promuovere e diffondere l’arte e la cultura attraverso il divertimento, dando voce ad artisti di ogni genere, coinvolgendo e creando un grande movimento di giovani e di artisti.
MArteLive è anche un concorso. Per ciascuna sezione vengono premiate le migliori esibizioni, i migliori artisti che hanno saputo regalare magia, talento, coinvolgimento, durante le serate di MArteLive ci saranno dei vincitori che andarnno a Roma a fare la finale: lo Spettacolo Totale! Molte sono le iniziative che preparano e completano il progetto MArteLive.
L’idea .. quella di inserire all’interno dei luoghi d’incontro e svago giovanile, manifestazioni artistiche live, in modo da rendere i locali notturni dei veri e propri contenitori culturali, frantumando definitivamente la distanza tra la cosiddetta cultura “alta” e quella popolare. MArteLive ha dato, negli anni, la possibilità a migliaia di artisti emergenti di esibirsi. E ha ospitato nelle sue serate anche numerosi artisti più o meno affermati, del calibro di Serena Dandini, Neri Marcorè, Tre Allegri Ragazzi Morti, Mauro Pagani, Simone Cristicchi, Andrea Ra, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Folkabbestia, Nidi D’arac, Radici nel Cemento, Tinturia, Bisca, Epo. Una media di 2000 ingressi a serata, con una stima di 100.000 presenze in sei anni; 380 concerti per edizione; prestigiosi sponsor: RaiTrade, Piccolo Jovinelli, Red bull, Lipton Ice tea, Uniroyal, Fastweb, Provincia di Roma, Atac, Università degli Studi Roma Tre.

Info
Per maggiori informazioni http://catania.martelive.it
Referente Catania / Sicilia: [email protected]


Come iscriversi

Già numerose le band iscritte provenienti da tutto il territorio regionale. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario dei concerti che prevede esibizioni in tutte le province siciliane. Sono ammessi al contest tutti i generi musicali senza alcuna restrizione per lingue e dialetti.
Una giuria di esperti valuterà ogni singola performance secondo un criterio di valutazione ben strutturato che permetterà all’artista di potersi esprimere al meglio.
I vincitori avranno la possibilità di esibirsi nelle serate romane di MArtelive e di usufruire di tutti i mezzi di promozione messi a disposizione da MArteLive, Procult e Noiz Addiction oltre che concorrere all’assegnazione di premi speciali da parte dei partner.
Accedere alle selezioni è semplicissimo, basta iscriversi utilizzando l’apposito modulo on line che troverete sul sito: http://catania.martelive.it

MArteLiveCard
Abbassa il biglietto! Questo è lo slogan e l'obiettivo che anima il progetto MArteLiveCard. Chi conosce MArteLive sa che attraverso la Carta è possibile usufruire di uno sconto all'ingresso e altre agevolazioni legate al circuito. Da quest'anno si è deciso di estendere il progetto creando una rete di distribuzione alternativa a livello nazionale attraverso i PFM (PointFriendsMArteLive) e i LFM (LocaliFriendsMArteLive). Il progetto sarà gestito dall'Associazione Culturale Golconda che curerà anche la distribuzione nazionale delle MArteLiveCard che da quest'anno costerà 5 euro. La Card potrà essere prenotata on line e ritirata in uno dei LFM in occasione di alcune delle iniziative organizzate da Procult o in alternativa potrà essere acquistata on line e recapitata direttamente a casa. Per prenotare occorrerà compilare il seguente FORM. POINT FRIENDS MArteLive Stiamo lavorando alla creazione della rete nazionale dei PFM per garantire a tutti la possibilità di ritirare fisicamente la propria card in tutta Italia... nelle prossime settimane forniremo la lista dei primi punti distribuiti nelle regioni che stanno aderendo al progetto.
Per maggiori informazioni: MySpace MArteLiveCard .

ScuderieMArteLive torna sul palco del Qube
Chiazzetta, Areamag, Lorenzo Lambiase e Viola Drunken in concerto nello storico locale romano Qube, Via di Portonaccio, 212 (Roma), ore 22.30 Ingresso libero
Riprende anche nel 2008 la collaborazione tra ScuderieMArteLive e Radio Rock sul palco del Qube (Via di Portonaccio, 212). Marzo vedrà, infatti, esibirsi sul caldo palcoscenico della storica discoteca romana tre dei gruppi più interessanti scoperti nelle edizioni passate del concorso MArteLive. Ad inaugurare l’anno, giovedì 6 Marzo, sarà Chiazzetta, che metterà in scena il suo distintivo Punkautorato, frutto di melodie semplici unite a testi funambolici e divertenti.
Il 20 Marzo saranno di scena Lorenzo Lambiase e gli Areamag, che insieme saliranno sul palco per proporre i loro ultimi lavori fatti di poesia e giochi di suoni. Ad inaugurare la primavera, invece, Giovedì 27 Marzo, saranno i Viola Drunken, giovane formazione siciliana, che si renderà protagonista di una serata all’insegna del rock, dove ad essere celebrata sarà la 'parola': esaltandone la sua unicità-molteplicità come il più affascinante dei paradossi.

My Interests

Music:

Member Since: 6/20/2007
Band Website: catania.martelive.it
Sounds Like:

» MArteLive

» MArteLive Card

» MArteLive OndeRadio

» MArteLive Magazine


» MArteLive Napoli

» MArteLive Bologna

» MArteLive Bari

» MArteLive Cagliari

» MArteLive Cosenza

» MArteLive Genova

» MArteLive Torino


Record Label: MArteLive
Type of Label: Indie

My Blog

MArteLive lo Spettacolo Totale raggiunge anche Catania!

Dopo la pluriennale esperienza romana di MArteLive (gestita dall'associazione Procult) e gli esperimenti di Bari, Bologna, Cosenza, Genova,  Milano e Napoli, lo Spettacolo Totale sbarca in Sicili...
Posted by MArteLiveCatania on Wed, 05 Mar 2008 04:41:00 PST